Salve, sto cercando un E46 coupé da spendere massimo 10000€ per l'acquisto, successivamente da preparare. Perciò vedo più indicato un pre-restyling. Vanno bene 318i o 320i Consigli pregi e difetti? In che condizioni e con che optional devo cercarla? grazie
Fai una ricerca con Autoscout o su ebay. Preferibile il 320 dal momento che è meglio avere un 6 cilindri rispetto ad un 4. Gli optionals dipendono molto da quanto sarai fortunato nella tua ricerca. Se ti piace il tetto apribile prova a cercarne qualcuna con questo optionals. Entrambe le motorizzazioni (318-320) sono abbastanza affidabili. E' auspicabile che ti venga fatto o che tu faccia subito dopo l'acquisto un tagliando completo (liquidi e filtri). Se la prendi molto chilometrata verifica le condizioni degli ammortizzatori.
scusa ma invece di prepararla comprati un330 ci 2001/2002 che va benissimo e risparmi sia inacquisto, le alte cilindrate in italia costano meno, che in modifica, tano i cavallini gia ci sono, e spesso sono anche gia ful optional
Anzìchè spendere in modifiche per potenziare un 320ci,semmai prendi un buon 325ci/328ci o direttamente un 330ci,con circa 12k euro trovi esemplari interessanti,anche se sembra poca la differenza tra 12k euro e 10k euro,andando a scendere sui 10k euro o meno,è difficile portar a casa esemplari in ottime condizioni,ed i pezzi per sistemarle costano,come già saprai. :wink:
io ho avuto il 328ci poi ho fatto comprare x 9000 euri un330ci a un mio carissimo amico e ti dico che entrambe vanno benissimo, chiaramente il330 è 330!!!!
C'è da dire una cosa: il 328 di norma non consuma olio motore perchè è un motore dell avecchia generazione. Sul 330 hanno modificato l'alzata dell evalvole e, pertanto, consuma un po' più olio. Non è un difetto, bensì un caratteristica propria di tali motori (stesso discorso vale per il 320 2.2. da 170 Cv).
non volevo andare oltre un 320 per pagare il meno possibile, tutto sarà speso dopo anche come assicurazione e come bollo, non vale la pena per un'auto che non userò aper girarci alla fine!
_l'unica cosa che paghi di più è il bollo... l'assicurazione è pressoché identica. _le soddisfazioni che da un 330 sia a livello di risposta di motore che di sound, non te le da nemmeno il 328, testato dal vivo, non dico cavolate tanto per... _se cambi idea e cerchi un 330Ci, puoi dare un'occhiata alla mia, è in vendita. :wink:
Ciao,anche io sto vendendo la mia: 330 Ci coupè.Se cerchi bene trovi il mio annuncio.Il prezzo è 11000 e non c'è niente da fare di spese,fidati. E poi come ti ha già detto qualcuno,come assicurazione si può dire che è la stessa cosa,l'unico costo maggiore è il bollo.Fidati ;-)