Consigli prossimo acquisto BMW 850i del 1990 - 1991 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consigli prossimo acquisto BMW 850i del 1990 - 1991

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da Andrea_BMW_Passion, 21 Settembre 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.461
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    perché probabilmente non hanno mai provato il v12
     
  2. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    Beh, il V8 è un gran bel motore, ma che abbia più spunto dell'850 ci credo poco....
     
  3. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Non esageriamo nel dire che è un automatico ke fa veramente pietà..

    Io possiedo una Bmw 850i bianca alpina interni in pelle e amochette blu, stupenda, e sopratutto automatica.

    L'auto non mi ha mai dato noie di alcun tipo. è velocissima, il cambio è ok, e ti toglie molte soddisfazioni (è pari ad un ferrari, se non di più). Si devono fare le manutenzioni come programmate, per far andare sempre il motore paro e lineare. La consiglio a chiunque ne sia appassionato, e poi riguardante la 840i, si bella, ma dopo aver portato una 850i, senti ke gli manca qualcosa.
     
  4. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    hai foto?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.461
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se permetti come prestazioni nei transitori non è proprio una ferrari..

    il cambio ok che possa non dar problemi, ma come automatico, ripeto, è buono rapportandolo all'anno dell'auto, ma di per sé è lento
     
  6. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    foto foto foto.....
     
  7. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Appena le scarico sul pc le posto immediatamente :biggrin:

    poi riguardante , discorso di comparazione con la ferrari, la mia 850i non ha il limitatore, fa 300km/h o poco più.

    magari il ferrari avrà un pò più di spunto, x via del cambio più veloce negli innesti, ma ricordate che l'automatico della 850 i ha delle marce molto lunghe, almeno a mio avviso.

    Quindi in autostrada non sò di quanto possa battermi, arrivato a 300 dove vuoi andare di più?? :lol:
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.461
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    scusa eh, non è che io sia proprio l'ultimo in fatto di auto.

    nelle prove su strada l'850i automatica ha staccato lo 0-100 in 8.57 secondi, la 348tb coetanea, che pure è una delle peggiori ferrari, faceva 5.65.

    l'850i copre il km da fermo in 28.28 secondi (la fiat TIPO 1.8 16v copre il km da fermo in 29.68, giusto per dire :rolleyes:)

    se vogliamo prendere un'auto confrontabile per pesi e dimensioni, la 600sec MY92 copre il km in 26.24 e lo 0-100 in 6.6.

    ovviamente parlo di dati rilevati.

    in ripresa l'850i fa 80-120 km/h in 8.68 (automatica però, quindi con kick down e non a rapporto fisso), è lo stesso tempo che il 330d 184cv fa in quinta fissa, cioè senza scalare.

    ora ok che slimitata possa fare i 270 effettivi (i 300 effettivi no).

    ma ora che ci arriva, le altre sono ben avanti

    anche la 635csi, auto di cui eredita il posizionamento, era anni luce avanti, prestazionalmente parlando.

    che poi sia stupenda e che abbia un motore fantastico non lo metto in dubbio: se potessi un'850 la metterei in garage anch'io sai!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2010
  9. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Sarà la mia fuori dal comune?:-k

    Anke se sembra sciocco, io ho fatto a corse, con una m3 del 2003 di un mio amico, e con la 850 sono andato via. E stavamo tuttedue a tavoletta. Io possiedo anke una Bmw x5 4.4i del 2001 anke quella molto veloce, anzi velocissima, ma con la serie 8 vado via.:wink:

    Secondo me a volte le statistiche scritte, non corrispondono effettivamente a verità. Le cose sono da testarle personalmente.:wink:

    Cmnq sai sei molto simpatico:biggrin:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.461
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    "vado via" cosa significa? che in velocità stai davanti, o che partendo da fermo sei e resti davanti per tutto il tempo?

    per quanto riguarda le statistiche, non si sfugge.

    se un'auto è dichiarata 8 secondi nello 0-100 e nei rilevamenti fa otto e mezzo, il range è quello, non è che possa fare 5 :lol: o 15, starà attorno agli 8.

    oppure hai una 850csi di stra preserie e non lo sai :lol:

    l'850csi era l'unica 8 prestazionale "sul serio"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2010
  11. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Il fatto dell'andar via, adesso ti spiego. In partenza stiamo appagliati, cioè uguali, la mia serie 8 va più veloce a lungo, cioè li stacco, ma non è che li semino, stanno sempre li , soltanto che io sono avanti. di poco ma lo sono.

    Cmnq riguardante la Csi :love è il mio sogno. cmnq le differenze di motore tra la I e la CSI era, se nn sbaglio:

    850 CSI= 5.600 CENTIMETRI CUBICI

    850 I = 4.988 CENTIMETRI CUBICI

    Poi la Csi aveva 100 cv di più?? o sbaglio?
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.461
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no guarda, il tuo amico con l'M3 è meglio se va a far controllare la compressione

    csi mi pare 380cv
     
  13. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    insomma la m3 del 2003 è piu veloce della mia 850i anke a lungo?:-k:-k
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.461
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    tu dici che in partenza state appaiati.

    l'M3 E46 manuale fa 0-100 in oltre 3 secondi in meno e copre il km da fermo in oltre 4 secondi in meno, magari sembra poco ma non è poco, anzi..:rolleyes:

    che in allungo la tua slimitata abbia una vmax superiore di una M3 limitata non v'è dubbio
     
  15. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    e se per ipotesi anke la m3 è slimitata in allungo va sempre di più?
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.461
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    qui si deve provare, ma ripeto in vmax potrebbe essere plausibile (lì conta potenza e cx) ma di quanto differirebbero? anche chi ha slimitato l'M3 dice di aver finito oltremodo il tachimetro

    e comunque guarda che imho l'E31 resta una grande auto indipendentemente dalle sue prestazioni: è un'opera d'arte di fine anni '80, tecnologicamente all'avanguardia per l'epoca
     
  17. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    e si loso:wink:

    Tu sai qualcosa riguardante la M8??? su internet ci son poke notizie, l'unica cosa ke sono riuscito a capire è ke aveva lo stesso motore della f1 mclaren con 650cv.:eek:
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.461
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    so poco, ma in qualche rivista dell'epoca ho le foto dell'unica realizzata, che non aveva i fari a scopmarsa ma i proiettori direttamente integrati negli spazi riservati alle luci di posizione e frecce
     
  19. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    aveva 2posti, il telaio in lega leggera ed i pannelli in kevlar, motore della mclaren..non è stata mai prodotta, un solo prototipo eseguito
     
  20. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    Sei sicuro? I dati che ho io (wikipedia e http://www.e31.net) parlano di 7,4 s sullo 0-100 sia per la 840Ci che per la 850 con l'automatico. La mia non l'ho cronometrata, ma a sensazione mi pare che in posizione Sport siamo lì... e comunque nessuna delle due è confrontare con la Ferrari. La serie 8 è una GT, non una sportiva
     

Condividi questa Pagina