Salve a tutti, apro questa discussione perchè stavo valutando l'acquisto di una X3 LCI. Vi elenco la configurazione così come l'avrei pensata: 20d M-Sport - vernice Sophisto Grey (avrei la tentazione del Frozen Deep Grey...) - Cerchi 20" styling 787 M runflat (potrei mettere i 19" per risparmiare, ma non li ho mai visti dal vivo, i 20" mi sembrano perfetti per questa macchina) - Pelle Oyster (potrei risparmiare con il Sensatec, ma non l'ho mai avuto, pareri, consigli ?) - Modanatura alluminio Rhombicle Dark con profili Pearl Chrome - Barre portatutto sul tetto in alluminio satinato - Cornice esterna individual in Alluminio satinato - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Vetri ad isolamento acustico - Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi Di altri optionals che avevo valutato ma poi non ho inserito ci sono i comandi galvanizzati (non li ho messi perchè mi è sembrato di capire che con il volante M-Sport i comandi al volante non sarebbero comunque galvanizzati) e l'impianto frenante M-Sport con le pinze rosse. Avete commenti e suggerimenti ?
Se non già compresi nel pacchetto Msport: Parking assistant plus, Sospensioni adattive con performance control, antifurto, supporto lombare. E poi perchè non il 30d invece del 20d? Consumi praticamente uguali e soddisfazione di guida totalmente diversa...... anche solo il 249 CV.....
Io l'ho già ordinata, X3 LCI 20d Msport, e non vi dico i dilemmi e le paranoie che mi sono dovuto risolvere prima di arrivare alla sofferta decisione, che ancora oggi a macchina già prodotta (non ancora consegnata) mi tornano infiniti dubbi. Spero verranno fugati alla consegna della tanto attesa auto. - Colore: ho ordinato Sophisto Grey, ma ero partito da Phytonic blue e ora sarei fortemente tentato da Frozen Deep Grey anche se temo che essendo un po' particolare alla lunga possa stancarmi. - Interni: vengo da pelle Oyster su F25 Blu (bellissimo abbinamento a mio avviso) e mi sono lasciato tentare da Sensatec per risparmiare qualcosa. Ho dovuto optare per colore Cognac per non avere con il Canberra beige la parte bassa della plancia (comprese cinture, cappelliera, ecc...) in colore chiaro. Tutto sommato l'abbinamento scelto mi piace (attendo conferma dal vivo), ma forse era meglio pelle Oyster chiara con plancia scura. - Motorizzazione: vengo da 20d e sono rimasto con 20d pur desiderando fortemente 30d (mi sono lasciato condizionare da eventuali costi maggiorati tra bollo e altro e minore valutazione futura sul mercato usato). Con quasi gli stessi consumi, avrei avuto un motore molto più performante... forse la prossima auto! - Optional: ho voluto esagerare, ma non troppo per evitare di far lievitare il già spropositato prezzo della vettura. Ho messo cerchi 20" 699 M, tetto apribile, Pack Comfort (access, sedili el. e risc., ecc..), Pack Innovation (Driving Assitant, Fari LED Adattivi, HUD), vetri posteriori scuri, Hi-Fi, Live Cockpit Professional, Ambient Light e Parking Assitant PLUS. Avrei voluto anche Pack Connectivity (con antifurto e altro) ma ci ho rinunciato. Ora ho davanti un paio di mesi di attesa per la consegna (ora si trova a Rosslyn in South Africa).
Sul 30d è esclusivamente un discorso di costi e rivendibilità futura. E' un motore che conosco benissimo, meraviglioso, ma mettendo quello andrei a 75.000€ di listino... Sul discorso colore esterni quello che mi frena sul Frozen Deep Grey è la "delicatezza", ovvero l'impossibilità di lucidarlo ed il costo (circa 2000€ aggiuntivi se non ricordo male). Ho sempre avuto pelle Oyster, dovessi fare Sensatec forse farei come te, la parte bassa chiara è una rogna. Se avessi speso quanto hai speso te sugli optionals avrei messo il 30d... Parlate entrambi del Parking Assitant PLUS... io credo di avere qualcosa di simile sulla X1, ma non lo utilizzo mai, alla fine faccio sempre manovra da solo. Lo trovate così utile ? Cosa cambia rispetto a quello che ho sulla X1 ?
Avendo famiglia mi sono autolimitarlo con la cavalleria e con la spesa finale prendendo alla fine il 20d. Mi conosco, con quei cavalli in più mi sarei divertito ed avrei sicuramente superato i limiti più di quanto già non faccia. Il Parking Assistant PLUS l’ho scelto perché a quello base aggiunge camera view a 360gradi (anche da remoto) e assistenza al parcheggio in retro. L’avessi avuto sulla mia F25 attuale avrei evitato un piccolo incidente in fase di manovra che mi è capitato qualche mese fa.
Ciao, aggiungerei sicuramente il Live Cockpit Professional e anche i fari led adattivi (anche senza i laser) assolutamente indispensabili per l’auto. Per sfizio tetto panoramico!
Park assistant plus sicuramente molto figa la possibilità di vedere cosa hai intorno all’auto anche da remoto. Io non l’ho messo perchè sulla serie 3 era limitante e si rischiavano ritardi. Aggiungi anche i vetri doppi anteriori (200€)
I vetri ad isolamento acustico li avevo già inseriti. Più che vedere cosa ho intorno all'auto da remoto, sarebbe interessante registrare cosa accade intorno all'auto, ma credo che quello sia un accessorio aftermarket.
Scusate se riprendo questa discussione ...a ho un dubbio che non riesco a fugare .. ....non trovo grandi differenze tra il cockpit plus ed il professional ...se non la dimensione dello schermo centrale ....non è troppo poco per i 1.000 euro richiesti in piú?....o mi perdo qualcosa ?....scusate ancora la domanda
Ciao si come ultima novità sull’X3 hanno messo il display dietro al volante di serie su tutte, quindi l’unica differenza è data dalla dimesione dello schermo centrale. Ti consiglio comunque di spenderli, con il cockpit plus ti montano il display della pre restyling che oltre ad essere piú piccolo è inclinato e lo trovo piú scomodo e meno pensato per la nuova plancia, il professional è perfettamente verticale.