Salve a tutti, qualcuno sa dirmi dove è collocata la centralina dei vetri elettrici, su auto 318i E46 ? Il problema che si presenta è 1 finestrino che non funziona, mentre gli altri 3, vanno bene. Inoltre se vi sono avvertenze da seguire prima di scollegare dei connettori, gradirei prevenire e non curare dopo. Grazie mille....anticipatamente.
Il motore del finestrino è morto oppure senti qualche rumore quando tenti di azionarlo? Te lo chiedo perchè anche a me è successo di avere un finestrino bloccato, e il problema stava nel cavo metallico che alza/abbassa il finestrino. Il cavo era uscito di sede rovinando tutto il meccanismo. E' un problema abbastanza comune, fortunatamente su ebay (tedesco) vendono tutto il meccanismo di ricambio a buon prezzo. La sostituzione l'avevo fatta io e non era stata particolarmente difficile. Spero che il tuo problema sia il meccanismo e non la parte elettrica, che temo sarebbe ben più costosa.
nemmeno io ho mai sentito di problemi alla centralina sulle E46 ma come quasi tutti qui dentro ho avuto i soliti problemi agli alzavetro non funzionanti, che guardacaso erano sempre dovuti al meccanismo a filo, come appena spiegato per prima cosa smonterei il pannello portiera e guarderei se si muove qualcosa quando premo il tasto. con buona probabilità la centralina non c'entra nulla.