qualcuno di voi sa consigliarmi un bel giretto da fare quest'estate in macchina in modo da fare dei bei tragitti e magari visitare qualche bel paesino. però itinerari in italia purtroppo le mie vacanze saranno molto corte e sono costretto a rimanere nel bel paese!
Vai in Sicilia.... Io l'ho fatto la scorsa estate.... e' bellissima.... Imbarchi a Napoli, sbarchi a Messina e in 10 giorni ti giri tutta l'isola: Taormina (Giardini Naxos), Catania (Etna), Siracusa/Ragusa, Noto, Gela, Caltanisetta (piazza Armerina), Agrigento (Valle dei templi), (segesta & Selinunte), Mazzara del Vallo, Marsale, Trapani (isole dello Stagnone & Mozia)San Vito LoCapo (Riserva naturale dello Zingaro), Palermo (Cefalu') tutto contornato da un mare spettacolare!!! Finisci a Palermo e torni a casa con il traghetto......
Fatti un programma costa tirrenica campana-calabra godrai di una natura ancora in parte incontaminata con tante avventure da vivere....
GRAZIE PER I CONSIGLI. C'è QUALCUNO CHE HA QUALCHE IDEA ANCHE PER IL CENTRO NORD? COSì FACCIO DUE CALCOLI E TIRO LE CONCLUSIONI!
Io mi sparerei la riviera ligure, da levante a ponente Ci sono una miriade di paesaggi favolosi, dal mare alla montagna :exclaim: Unico neo è il traffico
La riviera del Conero, in provincia di Ancona e' molto bella, inoltre e' sempre premiata con la bandiera Blu per l'acqua pulitissima;essendo poi praticamente nel centro e' una buona base di partenza per l'Umbria, dove sicuramente mangerai da Dio, oltre a vederti un'Italia ancora incontaminata.Per una meta un po' piu' esotica ti potevo consigliare Brasil, mia seconda patria...ma questa e' un'altra storia...... Ciao! Chi i FARI mi rivolge, Una NUBE lo avvolge.
Dai se ascolti quello che ti ha detto M330d ti ospito io... . Comunque sono daccordo con lui io ci vivo e devo ammettere che si sta molto bene, in questo periodo particolarmente...
ti consiglio una zona che viene sottovalutata ma ricca di bellezze, la provincia di milano-ovest quella che va da milano/ovest-PERO fino al Ticino, in cui potrai vedere i paesini + tipici della zona come Corbetta, Bollate, e S. Stefano Ticino, natura, molti parchi, donne come si deve, e trattorie TIPPPPPPICHE. Ancora meglio, la provincia di Modena e Parma, tra le zone + belle e sottovalutate d'italia.
Anch'io concordo in pieno! Marche e Umbria: Paesaggi bellissimi e si mangia benissimo!! Buon viaggio!
io abito in provincia di modena esattamente nel paese delle ciliegie VIGNOLA e la provincia la conosco abbastanza bene c'è la strada che va su all'abetone che è da bava
ops, non avevo visto Io andrei ad abitare molto volentieri nella tua zona, oppure in prov di parma verso Felino...
eh beh qui si sta da Dio!!! belle ragazze (ma tanto ci sono dappertutto) bei posti tranquilli e poi una cucina.... si sta veramente bene!!! se capiti da queste parti dimmi qcs che ci becchiamo
grazie non manchero' non credo di andarci a breve ma l'anno scorso sono stato qualche giorno a Castelfranco Emilia alla lumira, la partria del tortellino