Consigli per track day

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da cippy89, 24 Gennaio 2011.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.229
    2.405
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il nuovo kit jcw lo porta a 200cv, quindi i 200 sono tranquillamente raggiungibili.
     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ma non ne ha 211 il kit JCW ??:-k
     
  3. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Anche io sapevo 211...

    Filtro scarico e mappa credo!
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.229
    2.405
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sono 2 cose diverse.

    Esiste un kit jcw (detto anche step 1) che è montabile in postmontaggio su tutte le s. Questo kit comprende filtro, collettori, terminale e mappa, per un totale di 192cv prima, con il 184cv 200.

    Poi esiste la jcw (detta anche step 2) che ha 211cv. Questa è una versione vera e proprio, non in post montaggio, che comprende: motore modificato con alcuni parti rinforzate, turbina maggiorata, cerchi da 17 specifici, terminale (diverso dallo step 1), freni bermbo maggiorati e qualche particolare interno. Al momento monta ancora il vecchio 175cv modificato, ma si parna di una nuova versione, che non è ancora ufficiale, sono solo voci, basata sul 184cv da 220/230cv.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  5. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Così dicono.... :mrgreen:

    Ti riporto la mia esperienza personale, poi ognuno è libero di fare quel che vuole.

    Una "famosa" Mini gialla e cerchi Ultraleggera rossi (inconfondibile) guidata dal mitico signor Marino, noto pericolo pubblico di Monza (ahhah!! Lo dico con simpatia, lo conosco ed è troppo simpatico :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ), si presentò un bel giorno in pista con la sua Mini estrema: preparata RMS, filtro-centralina-radiatore maggiorato-scarico completo-cazzimazzi, da rullata 240cv all'albero, e noi con il solo scarico completo (e per completo intendo fino ai catalizzatori, escluso downpipe!) gli stavamo in scia.

    Noi eravamo su in 2, lui solo. Trai le tue conclusioni.

    Poi si possono fare tutti i discorsi del mondo, garanzia, sex appeal JCW, faccio mappa e al banco supero i 200cv ecc ecc.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Se la metti così deve essere un pilota per uscire così forte :mrgreen:
     
  7. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    Domanda per gli esperti di M3 quanti giri devo fare a manetta a Monza prima che i freni entrino in temperatura ottimale? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Scherzi a parte avendo tutto originale un giro completo prima di raffreddare è assicurato o è meglio non rischiare neppure.
     
  8. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    con tutto originale ho paura che cuoci tutto anche se alterni un giro tirato a uno di raffreddamento...8-[8-[:-k
     
  9. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    io Antò? motul+project MU+tubi in treccia?
     
  10. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    il problema tuo è l'impianto della e46...:mrgreen::mrgreen: al posto tuo raffredderei uno si e no... e metterei comunque qualche santino in macchina...:lol::lol:
     
  11. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Andata! :mrgreen:
     
  12. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    Oh pebbacco mi aspettavo qualcosa di meglio vabbè farò una staccata seria e due no :rolleyes:

    Eviterò le staccate alla 1° variante e alla Ascari...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  13. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    bravo, magari non mi semini :mrgreen:
     
  14. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Eh già!!!

    Soffre quello della Z4M che ha i dischi CSL e pesa un 100 kg in meno...
     
  15. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Si si, sono consapevole del MALEDETTO MONOPOMPANTE....

    san brembo mi aiuterà prima o poi, magari dopo una cospicua donazione....
     
  16. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    sopratutto "cospicua" :eek::lol:
     
  17. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Eh lo so, ma fatto quello.... ho risolto il90% dei problemi di setup dell'M, completando con un buon assetto dovrei essere a posto, ora sono con ammo stock e molle eibach pro kit, ma con un bilstein reglolabile, ho finito, magari un allegerimento ci starebbe....
     
  18. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    se non vuoi svalvolare e spendere troppi soldi in regolazioni,punterei su un assetto fisso fatto bene piu camber plates,ma avremo modo di parlarne domenica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Chiaro! per adesso cmq leiè assolutamente oltre le mie potenzialità, ho girato 1 volta col DSC acceso... prima giravo con una punto, sempre, ma con una punto...

    sono sul simulatore di guida con la e46 proprio a monza devo vedere che tempi riesco a fare e in che marcia prendere le curve, con magione ha funzionato alla grande, sapevo il circuito a memoria, anche se sul sim giravo 5 secondi più veloce (nessuna paura di tirarla su un muro o danneggiare la meccanica)

    comunque, mi vedrai sbandierare tra le varianti, tranquillo, stacco tutto.... :mrgreen:
     
  20. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    ahahaha non vedo l ora!:wink: sbaverò dietro alla tua m mentre mi toglierai la vernice,anche io ho stretto amicizia con gt5 e monza negli ultimi giorni:cool:,peccato che il 120 d non c'è e sto guidano il 135i :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina