Consigli per scarico bastuck 123d e82!!!!!!!!!!!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Consigli per scarico bastuck 123d e82!!!!!!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Enry_89, 21 Settembre 2011.

  1. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    si, è vero, ci sono al riguardo delle rilevazioni strumentali, magari una rullata, sui benefici che porta uno scarico del genere su N47 o M47? intendo uno scarico sportivo completo in generale, non il bastuck?

    sarebbe interessante..intendo solo lo scarico però, senza modifiche a kat e dpf...sai se si trova qualcosa a riguardo?
     
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    no non ho nulla a riguardo,pero' credo che se una cosa è venduta e molte persone si trovano bene sopratutto nel raggiungere allunghi piu' consistenti, non credo che siano tutti soldi buttati.
     
  3. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    .............

    poca roba,l'importante e' togliere il dpf(+kat) ,poi dopo o tubo dritto o robe varie,conta veramente poco (il sound cambia,ma di prestazioni specie se su un diesel, conta poco o niente!!!) .

    ppnon vi bastuccate :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ,togliete il barilotto kat+dpf ,rimappate e siete a posto. io ho un sound ottimo . (forse tolgo un silenziatore,ma sono insicuro) .

    cmq il barilotto all'inizio e' quello che fa' tutto, poi se voete far casino, ben venga, un tubo dritto o un scarico bastuk. (anche se il rapporto prestazioni,costo, con bastuk non c'e', anzi!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  4. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    allunghi piu' consistenti????, e be', e' certo ,tutti i giorni quando vai a lavoro in tangenziale ti fai 30 minuti fissi a 260 all'ora. ok.... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    cmq se interessa ho il kit ecotune con mappa maxitune,(siamo a circa 260-270 cv e 510-520 nm di coppia!!!!! ,in origine 204 e 400 nm). xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    p.s. con dpf+kat tolto .
     
  6. Cav84RA

    Cav84RA Kartista

    84
    0
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    123d coupè msport
    Rieccomi!

    Venerdì ho fatto il lavoro allo scarico che avevo detto...MI PIACE

    Non è esagerato a rumore...borbotta un pò ai bassi poi quasi sparisce e inizia a rombare veramente solo dopo i 3500 (credo sia la voce della seconda girella)

    Cmq avevate chiesto un video e l'ho fatto stasera dopo la rigenera del dpf che l'ha resa un pò più...soffiante rispetto a prima :lol:

    La qualità è pessima,si sente bene solo il fischio che invece rimane di fondo..non rende [-X

     
  7. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    o-O

    porcaccia miseria!!!!!!!!!!!!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek: ,la tua rispetto alla mia fa' un bordello molto bello!!!!! .

    io al contrario di te',ho tolto kat+dpf cambiato con tubo dritto,+rimappa.

    la mia soffia un po'(fischio turbo) e romba benino quando apri(specie di fianco a un muro o paracar sembra na moto) .

    ed io che pensavo che solo togliendo il dpf facevo casino, invece a quanto pare e' proprio il contrario!!! .

    mi sa' che un silenziatore lo "sciuppo via" :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ,vediamo come si sente,senza kat+dpf+1 silencers #-o#-o#-o#-o .

    cavolo che bel sound pero'!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:
     
  8. Cav84RA

    Cav84RA Kartista

    84
    0
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    123d coupè msport
    Eh si,vai per gradi...oggi proprio durante la rigenera del dpf ho fatto un giro in centro a ravenna nei vicoli... e direi che era anche un pò eccessiva :lol:
     
  9. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ahah! è vero, quando sei nei vicoletti si amplifica molto!!

    bello cmq, mi manca un pò il rumoraccio aperto della mia...ho dovuto rimontare il finale perchè in germania controllano di più e non voglio noie..peccato!
     
  10. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ragazzi!!!!!,non mi provocate!!!!!!,seno', faccio un tubo dritto fino alla fine!!!!!111 o-O
     
  11. Cav84RA

    Cav84RA Kartista

    84
    0
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    123d coupè msport
    collettore aperto, elimina pure le turbine... così ne fa di più :lol:
     
  12. Cav84RA

    Cav84RA Kartista

    84
    0
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    123d coupè msport
    Cmq il sound che è venuto mi piace...credo (o meglio spero) nn dia problemi con i controlli in strada :rolleyes:

    Altro che germania qua a ravenna...uff
     
  13. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ragazzi, sapevo che ogni silenziatore ha una sua funzione, cioe' il centrale toglie una cosa,il finale un'altra. sapete dirmi chi toglie gli alti e chi i bassi???. cosi' mi regolo cosa tagliar via :-)
     
  14. Cav84RA

    Cav84RA Kartista

    84
    0
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    123d coupè msport
    In teoria il primo,cioè il piccolo dovrebbe attutire le alte frequenze mentre il grande se vogliamo chiamarlo finale dovrebbe mangiarsi le basse ma non ne sono sicuro perchè non ho fatto prove,ho fatto togliere tutto subito.

    Io fossi in te proverei togliendo il finale visto che dici di sentire marcato il fischio del turbo (primo tappo che io non ho tolto)
     
  15. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    nick te lo avevo già scritto, è proprio come dice Cav

    lo ho sperimentato anche io sulla mia!

    ciao
     
  16. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ...................

    ok,quindi un suono cupo e un leggerissimo fischio lo ho ,avendo tolto il dpf+kat ,per sentirlo un po' piu' "aperto" ,tolgo il centrale???? ,perche' ora se apro ,di fianco a un guardrail ,sembra un tir :eek::eek::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

    vorrei renderla col suono stile "aperto,motogp" ,ma ho paura si senta stile "scooter elaborato ,con marmitta che sfiata e filtro a tromboncino":sad::sad::sad::sad:](*,):-k:mrgreen::mrgreen: .

    cmq ricordate per caso il diametro interno del tubo???? ,mi sembra 65.

    devo farmi fare un bel tubo dritto da schiaffargli "sotto" o "dietro":mrgreen::mrgreen: (dietro sarebbe piu' complicato,perche' non e' un tubo dritto)
     
  17. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    ho sentito dei serie 1 senza silenziatore centrale e posteriore, con dpf tolto e a mio avviso è un suono stressante che dopo due giorni metti tutto come prima
     
  18. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    .......

    bhe',ma io 1 cosa la voglio lasciare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ,cosi' com'e' senza dpf+kat ma lasciando i 2 silenziatori, non e' che fa' schifo, pero'......... bho ,la sento un pelino "chiusa" ,cioe' e' silenziosa e quando apro ,il suono e' cupo, stile tir. ,ecco un pelo piu' "aperto" e sarebbe l'ideale .

    voglio ricordare che stavo per venderla, per la sua silenziosita' e monotonia di erogazione ,bhe' ora con la modifica e rimappata............ ho deciso di tenerla ancora un po' :biggrin::biggrin::biggrin: .

    cioe' alla fine vorrei un suono migliore, ma senza esagerare!!!#-o#-o#-o#-o#-o
     
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    togli il silenziatore finale

     
  20. Babutojo94

    Babutojo94 Aspirante Pilota

    3
    0
    20 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d msport coupe
    Salve anche io possiedo un 123d e82 e vorrei fare le stesse modifiche ma vorrei sapere il prezzo più o meno grazie
     

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