Consigli per rimuovere il calcare | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli per rimuovere il calcare

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da anto78, 18 Maggio 2013.

1. anto78

anto78 Aspirante Pilota

36
    6
    1 Ottobre 2010
    Reputazione:
    62
    BMW F70
    Nel mio "splendido" posto auto condominiale da circa 15 giorni piove acqua sulla mia povera auto. L'acqua proviene dall'impianto di irrigazione del giardino condominiale e attraverso la prese d'aria di sicurezza cade dritta dritta sull'auto. In realtà le prese d'aria erano state chiuse ma per questioni condominiali da 15 giorni sono in questa situazione. Oggi, dopo lavori per richiuderle,](*,) lavo l'auto e con immensa gioia noto che le macchie di calcare non si tolgono ne dalla carrozzeria ne dai vetri. Dopo circa 30 minuti di imprecazioni varie ho letto i vari consigli su internet e ho provato con del polish che avevo. Effettivamente va meglio ma rimangono degli aloni che magari insistendo si tolgono. Sui vetri posso usare il polish ugualmente o dell'aceto bianco? Inoltre sulle cromature intorno ai vetri con il polish non vengono via..-Avete qualche prodotto di riferimento per un lavoro manuale fai da te senza ricorrere alla lucidatura del carrozziere? (le zone non sono molto estese per fortuna).

Grazie e scusate lo sfogo :evil:

2. Solver

Solver Secondo Pilota

714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    Sui vetri puoi usare anche prodotti piuttosto aggressivi, non succede nulla... Sulla carrozzeria con del polish o cera specifica (ce ne sono di tante marche io mi trovo bene con i prodotti Meguiars) e tanta passione risolvi il problema altrimenti lo step successivo e di usurare una lucidatrice... Un procedimento molto veloce ma dovresti passare da un carrozzerie a meno che tu non disponga a casa dello strumento e dei dischi di panno giusti...

3. anto78

anto78 Aspirante Pilota

36
    6
    1 Ottobre 2010
    Reputazione:
    62
    BMW F70
    Grazie dei consigli!

4. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.372
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: Consigli per rimuovere il calcare

Quando ci presenti la tua auto con foto e configurazione? :cool:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

5. Boni Massimiliano

Boni Massimiliano Kartista

218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    di solito aceto bianco è la soluzione migliore per togliere il calcare e non dovrebbe esser aggressivo per la vernice ... hai provato a lasciare uno straccio imbevuto di aceto bianco sopra le parti da trattare .

6. paolino120iE87

paolino120iE87 Kartista

170
    10
    22 Dicembre 2012
    Reputazione:
    4.631
    BMW 120I E87
    Sui vetri puoi utilizzare anche dei prodotti casalinghi per i vetri seguendo questo metodo per togliere gli aloni..... Prendi due pezzi di carta abbastanza doppi ... Poi spruzzi il prodotti e con un pezzo di carta lo passi poi subito dopo prendi l'altro pezzo di carta (completamente asciugo )e lo ripassi prima che si ascughino gli aloni del prodotto ..... Il tutto deve essere eseguito con olio di gomito e in tempi rapidissimi... Un consiglio se fai questa cosa assicurati che i vetri nn siano caldi se no è inutile .... Per la carrozza nn so esserti molto utile prova con il lavaggio cn una freccia e caso più estremo carroziere

7. Soul

Soul Aspirante Pilota

39
    1
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    43
    BMW 120d
    Puoi provare anche la clay. Ti consiglio cmq di farti un giro sul forum della cura dell'auto. Ci sono vari tips.

8. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...l'aceto può fare miracoli, meglio di tanti prodotti chimici.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. anto78

anto78 Aspirante Pilota

36
    6
    1 Ottobre 2010
    Reputazione:
    62
    BMW F70
    Vi aggiorno: ho passato il polish e diciamo che il grosso si è tolto. Ora sono rimaste le parti più ostinate. Oltre i vetri ci son le parti di plastica nera e e le cromature intorno ai finestrini dove il polish non fa proprio nulla. Proverò con l'aceto bianco come consigliato. Ma devo poi rilavare la macchina o l'aceto comunque non farà danni?

Per Filippo, ho presentato la mia configurazione con foto tempo fa!Ora non ritrovo i post! Comunque è una 116 F21 ED !

Grazie dei consigli e buona domenica a tutti.

Condividi questa Pagina