Consigli per nuova F30 | BMWpassion forum e blog

Consigli per nuova F30

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da ElviS, 29 Gennaio 2013.

1. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ragazzi,
    come avevo già scritto, ho fatto richiesta per una F30 come auto aziendale.
    Ammetto che ne so poco ma mi piace molto.
    Io ero rimasto agli allestimenti Eletta, Attiva e Futura, non mi trovo tra quelli nuovi...
    Consigliate l'allestimento Sport (+ navigatore) o il Business?
    Sempre che rientri nei budget aziendali...
    Ogni consiglio è ben accetto!
    grazie mille! :wink:

ps_ quanto all'alimentazione è ancora vero che i benzina sono dei polmoni e non vanno, specie sui bassi regimi (=calcio in kulo) e bisogna prendere i diesel?

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2013
  2. Mauretto

Mauretto

27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e Mini

3. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    http://www.bmw.it/it/it/general/uic/vco/content.html

Attualmente berlina e touring non hanno le stesse motorizzazioni, inoltre le xDrive sono disponibili solo sulla berlina. Adesso anche i benzina sono tutti turbo quindi "tirano" bene anche ai bassi regimi. Ti consiglio di provare prima una configurazione senza sport, modern o luxury line. E io lascerei perdere la 316d. Per altri consigli sono qui. Ammetto di non conoscere la versione business, è solo [FONT=&amp]disponibile[/FONT] per le auto aziendali?

Di che anno è il carrera?:biggrin:Secondo me il 997 è quello con il frontale più bello in assoluto. Il primo con il ritorno dei fari ovali..

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2013
  4. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    grazie dei consigli, se i benza tirano ai bassi come i diesel allora prendo il benza sicuro!

ho visto che l'allestimento luxury è molto bello e ha quei listelli cromati niente male, vediamo che budget ha l'azienda, sicuramente non ci rientra l'x-drive e parliamo di una berlina.

ps_ la mia 911 è del 2005, ha 49.000 km, un gioiello assoluto e mi piange il cuore venderla....

5. Car evo_lution

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    Ti capisco..guarda per me dopo BMW viene solo Porsche (ovviamente sarebbe il contrario se potessi permettermi una 911:rolleyes:, per me ancora l'unica autentica Porsche). Comunque io ho avuto occasione di provare un 328i e andava eccome..però ha pur sempre 245cv. Sarebbe interessante provare il 316i che pur avendo 136 cavalli è pur sempre turbo e fa risparmiare qualche migliaio da mettere in optional. Io cmqe oltre il 320i Efficient Dynamics non andrei, 170cv vanno bene ed in più questa nuova versione ha ancora più accorgimenti per i consumi; e mi pare che abbia già l'assetto ribassato di serie per renderla più aerodinamica. Per i diesel andrei sul 318d, sia per quanto riguarda i costi che per l'efficienza. Poi, naturale, se si sale con la potenza sale anche il divertimento..

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2013
  6. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Allora ragazzi, siamo al dunque ecco le proposte della società di leasing coerenti col mio budget aziendale, a voi i commenti e preferenze:

- 320d Luxury (no navi)

- 318d Business automatica (ma è una Eletta + navi e automatico e basta vero?)

Voi cosa prendereste?

7. Car evo_lution

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    [FONT=&amp]Io prenderei la 318d con aggiunta di servtronic (assolutamente), pdc posteriore, e pannello strumenti con funzioni estese (ti permette di seguire le indicazioni del navi dal computer di bordo, molto ampliato in questo caso anche come dimensioni)[/FONT]

[FONT=&amp] [/FONT]

[FONT=&amp]
    Altre idee sono Xeno (recuperi un po' anche con le osram nightbreaker montate nei fanali di serie), assetto sportivo o adattivo se vuoi una guida più sportiva, Cruise control (ma sul volante c'è già una funzione simile che però non permette di levare il piede dall'acceleratore) e interni in radica (500euro)[/FONT]

[FONT=&amp]
    Le versioni eletta attiva futura non esistono più. Cmqe il pacchetto Business_Auto comprende anche retrovisore interno autoanabbagliante e sensore luci/pioggia[/FONT]

[FONT=&amp] [/FONT]

[FONT=&amp]
    Chiedi se senza il pacchetto fumatori da 50euro (da farti regalare) c’è o meno l’accendisigari utile per ricaricare diversi dispositivi[/FONT]

[FONT=&amp]
    [/FONT]

[FONT=&amp]Ti ricordo che se non ti interessa il cambio automatico il pacchetto Business c’è anche con il cambio manuale a minor prezzo. E se non ti interessano sensori luci&co. puoi prendere anche il navi da solo. Lo specchietto interno schermabile è cmqe "piacevole" nella guida notturna. In ogni caso visto che il 318d è meno potente del 20d il cambio automatico non è una cattiva idea :-)[/FONT]

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2013
  8. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Grazie, essendo una vettura aziendale non ho tutta questa ampiezza di manovra su optionals.

comunque tirando al massimo posso vedere di ottenere:

- 320d Luxury + business innovation pack. No cambio aut.

Mi sembra un'ottima soluzione no? :wink:

9. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io prenderei il 320i..costa anche meno del diesel e puoi permetterti optional in più

10. Car evo_lution

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    Certo che è una buona soluzione..poi il motore è una bomba..cmqe dammi retta metti servtronic e pannello strumenti funzioni estese

11. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Lo farei volentieri, ma già col 320d cosi configurato sono fuori budget..... :sad:

Magari se costa meno, col 320i, ho chiesto di quotarmelo.

A livello di prestazioni e consumi c'è molta differenza col 320d?

ps_ anche io sono un estimatore del genio di Bangle....già quando era in Fiat...

12. Car evo_lution

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    Prova a chiedre per il 320i versione Efficient Dynamics..con quello starai sui 15 (extraurbano) mentre con un 320d (che costa di più) arriverai a 18..il 318d consuma ancora meno.

Fossi in te cercherei un 320i ED da provare (quello normale ha 184cv contro i 170 dell'Efficient, quest'ultimo costa e consuma meno)

Ti dicevo per il servtronic perchè in modalità sport diventa più rigido e pronto per le alte velocità..e cmqe si ammorbidisce alle basse velocità dato che lavora in funzione della velocità..con i nuovi servosterzi elettromeccanici dà una mano visto che non li "senti" come un idraulico

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2013
  13. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Allora ragazzi dopo estenuanti trattative sono riuscito a farmi metter dentro l'automatico!

Quindi e' 320d luxury+business+auotmatico.

Non male vero??

La societa' di leasing mi propone la versione ED. Dice che ha 20 cv in meno ma la coppia e' la stessa, la differenza si nota solo ad alti regimi.

Che consuma molto meno.

E' vero? Che ne pensate?

20 cv in meno non mi sembran pochi...

14. Car evo_lution

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    A sto punto lascia perdere il 320i..il 320d con cambio automatico è una bomba. Ma per curiosità su che percorrenze stai al mese?

Il 320 ED che ti propongono è diesel? Per uno sconto che ritieni apprezzabile facci un pensierino perchè anche Quattroruote non ne parla male avendo gli stessi 380nm di coppia del 320d, perdi solo 0.5 sec. in accelerazione e come ti hanno detto il resto cambia finita la zona magica dei 380nm. Se ti è possibile metti il cambio automatico Sport..costa poco di più.

Luxury+Business+auto è fenomenale..ma sei proprio sicuro di non poter mettere il servtronic?:sad:

Dimenticavo..con la ED puoi montare solo cerchi da 16"

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2013
  15. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Si, e' sempre di 320d che si parla, mi e' stato appunto proposta la versione ED.

Sinceramente non ho idea, leggo 20 cv in meno e non mi rassicura la cosa, qualcuno ha fatto una prova?

L'auto, ripeto, mi e' data dall'azienda e ho gia; tirato il budget al massimo nella versione Luxury+business+cambio aut. Per cui non posso aggiungerci piu nulla (a parte che e' strapiena cosi...) Devo solo decidere se ED o no...

16. Car evo_lution

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    Ho appena visto che il 320d e 320d ED costano uguali..ergo prendi il 320d che è un motorone. La differenza di consumi con la ED c'è se si ha il piede leggero..altrimenti cambia poco. Quindi gli elementi discriminanti sono consumi, cerchi e per ultimo un po' di prestazioni. Chiedi magari se la ED ha o meno l'assetto ribassato di serie (ma dubito sia più rigido, dovrebbe servire solo ad incrementare l'aerodinamica)..così mi levo pure un dubbio :-)

17. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    OK ragazzi, ho scelto la 320d Luxury + business + cambio automatico.

Ora rimane da scegliere definitivamente i colori.

Ho un vincolo: avendola caricata di optionals non ho budget per la pelle, ma non mi importa. L'unico colore di interni ammesso è il MOVE AMBRA di tessuto.

Il dilemma è: che colore esterno ci abbino?

da quel che ho capito è un colore scuro e il cruscotto sarà sullo scuro, mi cade un po' l'idea del blu imperial fuori, sarebbe un'auto tutta scura, vorrei cambiare dal solito grigio e sto accarezzando l'idea pazza di un bianco Mineral White...

ho solo paura che alla lunga stanchi...

voi che dite?

che colore abbinereste con quell'interno?

18. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    dimenticavo, un mio amico mi ha messo la pulce nell'orecchio sulla nuova MB CLA, come la vedete???

19. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    brutta come la fame

20. Car evo_lution

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    Occhio che le foto della CLA che si vedono onLine sono per la majoranza con il pacchetto AMG..

Il grigio metallizzato (diverso da quello del vecchio 3er) è molto bello. Mineral White è letteralmente una bomba. Per il resto mineral grau (+ sportivo) o imperial blue (+ elegante) sono a mio avviso i colori più belli. Gli unici che secondo me potrebbero stancare sono glacier silber e mineral grau. I colori chiari si abbinano meglio alla Sport Line che ha i dettagli nero lucido (specchietti etc.) invece che cromati.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2013

Condividi questa Pagina