Mah...io non la vedo così, ognuno ha espresso in modo più o meno liberamente come utilizza o come crede si dovrebbe utilizzare un M3, non mi sembra che si sia andati O/T. Anzi io addirittura nel primo post gli ho anche risposto proprio al modo di utilizzo con un occhio ai consumi. Però potremmo andare avanti all'infinito ognuno con la sua idea. Io cmq non ci vedo nulla di strano se in un forum si commentano e si esprimono le proprio e le altrui opinioni, sono fatti apposta! ciao
Sono nuovo del forum e vi chiedo scusa se mi intrometto ma secondo me non vale la pena farsi il sangue amaro per affermazioni che non si condividono. Ogniuno PER FORTUNA ragiona con la propria testa! Anche a me alcune affermazioni hanno dato parecchio fastidio,del tipo; ma se compri una M3 ci vuoi andare piano? Non era detta prorpio cosi' ma si capiva,credo che ogniuno faccia cio' che vuole dei propri beni, condivido che e' un'auto sportiva e va' goduta ma mi costa e mi torna comodo non buttare benzina quando voglio guidare tranquillo o per forza di cose lo devo fare(traffico ecc..) In fin dei conti il punto di forza di una M3 e' avere una signora auto sportiva che ti permette anche di godertela nella guida rilassata,non metto in discussione la libidine quando la si sfrutta ma se guardavo solo questo punto mi compravo una ultraleggera,tipo S7(seven) oppure lotus exige,la M invece e' magnifica in tutto. Non incaxxatevi e non discutete,ogniuno ha i suoi punti di vista ripeto,una guida costante e' il miglior modo di viaggiare e evitare sprechi, che torneranno utili
Va che cmq nessuno si è incazzato con nessuno:wink: ...io almeno non mi sono incazzato con Motorsport ..si discute, magari quando ci si vede ci si mena, poi si beve una birra e si fanno due sgomme insieme per vedere chi stacca più tardi!
cito me stesso visto che sono tirato in ballo per non avere risposto alla domanda.... e il bello e' che mi hai quotato pure tu... se poi non posso nemmeno dire il mio parere e cioe' che l'automatico sull'M3 e' una cagata...non mi sembrava di essere nella russia comunista io il mio parere continuero a dirlo se ti da fastidio non lo leggere ma non mi venire a dire che giudico gli altri perche non e' vero, per me l'M3 la puoi anche mettere in giardino e usarla come fioriera sai cosa me ne importa passo e chiudo
si ho notato che effettivamente l'automatico va giusto bene se in quel momento sei proprio scazzato, senno uso pure io sempre il manuale in s5, tanto a 3000 giri cambia stra dolce.... e se sono alto di giri lascio io il gas e cambia cmq rapido ma senza colpi
come volevasi dimostrare... mi sembra evidente che lo scopo della mia risposta e' stato capito da chi ha posto la domanda... oppure Tclis tu ti sei sentito giudicato e ferito nell'animo?
quindi tu pensi che una M3 sia così fiacca che 30 kg le fanno perdere 8 secondi sullo 0-100? meglio gicarsela a birra e salsicce. io porto le salsicce!
la proposta e' bella ma prima di lanciare proposte'' ti rispondo subito'' miii ma site teste dure, la questione non e' m3 a gpl o m3 in automatico restando nel topic, se qualcuno vi chiede come non buttare benzina e la risposta dovrebbe coincidere con le logiche delle 99% auto a benzina. che la'uomatico sia penoso(io la guido da solo 2 settimane comunque lo condivido), sono disbonibile per menarsi,birra e tempi sul percorso,ma non e' un bel concetto di incontro,sappi ce she se ci si incontra non ti perdono le parole scritte,forse la ho presa come una proposta e spero nel tuo MAGARI QUANDO ... lo voglio prendere amicevolmente,voglio pensare che ho reagito d'impulso,sono il primo a condividere una sbirrettata in compagnia. Se proprio qualcuno la vuole mettere in ''giardino'',se ne veda bene da chi di guida ne e' appassionato,metterla in giardino eh generico,io ne ho viste tante messe in giardio volontariamente e non...
chedo scusa a DUKE FLEED no ho proprio voglia fi ''litigare'', ti ho risposto a caldo ,sono pareccho istintivo, rileggendo bene ho quasi apprezzato il tuo post,non volevi provocare vero?? venendo da anni di honda club qui e' diverso,ci si conosce poco o niente ed e' un attimo attizzarsi in discussione. accetto la proposta birrette,paghi tu vero? Sono qui per fare amicizie,ai nervi ci pensa gia' il lavoro (
rimane il fatto che io aspetto ancora quale sia il regime migliore per fare le cambiate in modo "economy"
certo che ti fai dei problemi......:wink: il regime ottimale per le cambiate tranquille è sui 3.000 giri ma se vuoi consumare poco metti la sesta e vai a 70 all'ora il resto conta poco
No...era ironico evidentemente, c'erano anche le faccine così Io ti perdono ma le birre le paghi tu!:wink:
No Puccio non conta un cavolo per me l 0-100 e non si sente di certo la differenza sul dritto. Mi intristisce pensare di aggiungere Kg inutilmente ad un'auto sportiva (già persantuccia di suo), quando solitamente si tende a togliere Kg per migliorare la guidablità in tutte le condizioni. Figurati che io non faccio mai il pieno apposta per non avere troppi Kg (ovvio se devo fare un viaggio si) La birra la porta cclod! :wink:
ieri sera ho pravato un po, mi sono fatto milano arona, arona milano, e ho fatto degli onesti 10, facendo anche un po lo scemotto in certi punti, ma stando fisso sui 120 in autostrada (che con il cruise control è stato uno spasso) ora pero vorrei provare una cosa, visto che tra i 60/70 in sesta (sembra cruise control attivato su una statale) e i 120 in autostrada, sempre in 6 non mi sembrava cambiasse molto di consumi...
La birra la porto volentieri,in abbondanza,voi procurate le salciccie e le donzelle ahaha. Oggi ho guardato i consumi sul computer di bordo,segnava esattamente i 9km/l. Effettivamente la sto' usando abbastanza tranquillamente ma neanche troppo,qualche stiratina gliela ho data ultimamente e anche pesantuccia,pioggia permettendo E' affidabile il computer di bordo o e' un tipo ottimista? PS: segnava i 9 sia sul consumo istantaneo che medio.
ti ho detto 60 / 70 per rispettare i limiti extraurbani:wink: chiaro che se sei in autostrada stai sui 130 in sesta che la macchina ti fa 11 - 12 senza problemi e non è niente male per una macchina del genere