tecnicamente è possibile. c'è da vedere l'affidabilità della cosa..le punterie non hanno recupero automatico e penso che il motore risentirebbe di un gioco valvole eccessivo qual'ora ogni 30mila km non si provveda alla registrazione (che va comunque fatta anche tenendo l'auto a benzina)
l'automatico fa veramente pena l'ho usato una volta.è un sacrilegio su una m3.anche se stai in mezzo al traffico il sequenziale va bene, non essendoci la frizione non mi fa fatica usarlo.
ho trovato con il "menu segreto" posso vedere il consumo istantaneo anche, domani faro un po di prove :P
Leggo, leggo, leggo ma scrivo con il contagocce...Sto aspettando per avere una ///M3, saggiando la possibile sensazione al volante del 6L migliore della storia, del suo sound da brividi, dalla eleganza/sportività....e sento che se l'impianto gpl fosse così o cosà l'avresti messo...mah se le macchine sportive devono finire in mano a persone che hanno il grano per comprarle ma non il sale per usarle, tanto vale cambiare passione le auto sportive non fanno per tutti. Scusatemi ma mi sento toccato nel vivo, non si può violentare una ///M così. P.S. Fossi nell'admin ostracizzerei i tuoi interventi. senza rancore, ma certe cose non si possono sentire.
io la macchina la uso solo nel tempo libero quindi non mi risparmio certo le allegre scorribande, non faccio certo economy run ma come gia ti ho detto non scendo sotto i 7 perche se faccio un tratto da 5 poi ne ho uno di raffreddamento che mi riporta su quindi fare 5 di media con un M3 vuol dire essere fermi in coda per 3 ore oppure essere sempre in pista nel primo caso io penserei alla smart, nel sedondo non capirei la lamentela torno a ripetere che prendere una supersportiva e lamentarsi dell'autonomia o dei consumi e' un controsenso se devo andare in giro con l'M3 e stare a ragionare qual e' il metodo per percorrere un centinaio di km in piu' col pieno, ho sbagliato macchina tutto questo imho ovviamente
Ma cosa mi tocca leggere....il GPL su un M3! Già il fatto di mettere 30 passa Kg di bombolone su un M3 è blasfemo, che tra tubi, raccordi ecc si arriverà anche a 40 kg! Poi snaturare un motore come quello, in questo modo che senso ha? Compro un'auto sportiva e poi vado in giro con un filo di gas perchè sennò consumo benzina, consumo le gomme, consumo i freni...mah...non capisco, allora non vi piace l'M3 perchè quello che è ma per la sua immagine...un po' come un Cayenne! Ossia l'M3 la parcheggiate davanti al bar o la usate per quello che è, un'auto sportiva che regala emozioni sfruttandola nella guida? Tutti noi penso che amiamo la nostra auto, e tutti ce ne prendiamo cura in modo più o meno maniacale (io forse anche troppo) ma non stò a lesinare sui consumi quando voglio Guidare ed assaporare quello che sa offrire... Se devo andare in giro con la sega mentale che si consuma la macchina e la benzina allora mi diverto di più a tirare il collo ad una Y10 che uso quando vado al lavoro, che tanto consuma poco sia che vado piano sia che vado forte. Non è una polemica, è un pensiero di un amante d auto sportive e del tipo di guida che sanno offrire
ma che discorsi inutili, se avessi comprato una harley avrei dovuto vestirmi esclusivamente con il chiodo e i pantaloni di pelle, bere birra a gogo e trascurarmi? il fatto che io cerchi di limitare uno spreco non mi sembra mica una cosa tanto sbagliata... e detto veramente sincero, quando sono nel traffico ecc (cosa che qua è probabilissima) mi da molta piu soddisfazione dire "sono riuscito a fargli fare i 10 all'm3" il che vuole dire che sto guidando bene (anticipo il traffico, freno poco ecc ecc) che fare cosa? tirare due marce al limitatore? perche tanto poi ti ripeto con il traffico qua nn ci fai un bel tubo... il piacere di guida che mi da l'm3 nel traffico rimane dello sterzo preciso, del sound, e della capote aperta, e questi li ha sempre... poi ovvio, se sono in gita e voglio andare chi se ne fotte, ma se posso consumare meno in citta o in autostrada (non supero mai i 140) ben venga, perche senno vuole dire solo sprecare, e come chiudo l'acqua del rubinetto quando lavo i denti non vedo perche essere considerato "male" se evito di buttare benzina quando giro in citta...
Ti hanno già risposto gli alri, non mi sento di dover aggiungere niente...anzi no una cosa Lo spreco che hai fatto sta alla base, comprare una ///M3 per dire : ho fatto i 10km/l nel traffico..... Ovvio In My Humble Opinion
Ciao Ragazzi non facciamo una crociata contro T3Clis...bisogna portarlo sulla retta via...:wink: Innanzitutto ricordati che l'abito non fà il monaco (quello di Baviera nemmeno ), quindi se vuoi comprare un'Harley non occorre che ti vesti da imbecille con le frange e ti trascuri, e ti metti a fare il vandalo come fanno nei film americani tipo A-Team. La puoi apprezzare lo stesso per quello che sa offrire...non so bene cosa perchè a me fanno cacare cmq vedi te... Lo stesso se compri un'auto sportiva che sia M3 o qualcosa di più alto livello, non occorre che ti vesti da pilota per guidare.:wink: Quello che si vuole dire è che hai comprato un'auto che regala emozioni in quanto sportiva, quindi per sfruttare quello che sa offrire la devi Guidare (con la G maiuscola)...tanto più che la tua è cabrio e le sensazioni sono condite anche dal sound che si fà sentire e coinvogle più che sul coupè. E' sbagliato il tuo approccio, ossia se utilizzo un M3 ma vado in giro stando attento a non piegare troppo la caviglia destra per non pigiare troppo il gas, se devo stare attnto a non frenare troppo sennò si consumano i freni, se non devo curvare troppo sennò si consumano le gomme...allora diventa un patema l'M3, non un piacere...l'unica cosa che puoi fare è parcheggiarla davanti al bar e sentirti gratificato nel guardarla e nel vedere gli altri che la guardano....però boh...è un po' triste questo. Tutti noi non siamo spreconi e coccoliamo più o meno maniacalmente la nostra auto (io anche troppo forse), ma no stò a lesinare quando vedo una strada invitante e posso sfruttare la mia M per quello che è (io ho una Z3M). Allo stesso modo se viaggio sulla MI-BO tutta dritta, dopo la prima tirata non frega più niente di fare i record di velocità massima, tanto più che ci tengo ai punti della patente, ed allora ecco che viaggio ad una velocità tale che non faccia sprecare benzina per niente. Quindi un consiglio, cerca di sfruttare quello che hai comprato per quello che è, altrimenti ti diventa un patema e non ti piacerà più. Per esempio...ho visto l'altro topic dove dici che l'accessorio che compreresti sono i sensori di parcheggio...se mi permetti un altro consiglio..l'accessorio giusto per l'M3 sono un bell'impiantino frenante, un bell'assettino, i cerchi CSL, una barra duomi...tutte cose che esaltano l'indole sportiva della macchina...io vedo uno spreco proprio nel mettere i sensori di parcheggio, però ognuno fà i conti in tasca sua. Sono stato spiegato? :wink: Ciao
Sono daccordo anche io sul fatto che se si compra una sportiva non e' per metterla in mostra li' ferma,anzi... T3cliS credo chiedeva come evitare di buttare benzina(che tornera' utile per le tirate) quando si gira a passeggio oppure su strade trafficate,non e' che adesso perche' ho una M3 devo sempre spalancare il gas, tantopiu' se e' l'unica auto che ho e la devo usare tutti i giorni non sempre ho voglia di correre e tantomeno voglio fare il ganassa, le tirate me le faccio in privato. Se poi vuole davvero montare un GPL anche io non condivido, preferisco una guida intelligiente ed accettare i consumi di entrambi gli stili di guida che comunque se usata tranquillamente e' onestissima e quando vuoi godertela il motore c'e',la lancetta della benzina scende ma sei ripagato eccome. Quando sono in vena proprio non la risparmio,nel resto guido tranquillo e basta,fortunatamente qui c'e' poco traffico e faccio parecchia autostrada e dei consumi davvero non mi posso lamentare,mi aspettavo molto peggio. X i sensori io li ho perche' la ho comprata cosi',comunque sono comodi, non la trovo una spesa stupida calcolando che se rovino il para posteriore una volta con annesso giramento di palle l'auto resta ferma in carrozzeria e mi costa uguale se non di piu', pero' non fanno miracoli,mai fidarsi,un buon occhio e' giusto che ci sia.
scusate ma la m3 ha anche il cambio automatico???se si nn so a cosa possa servire su una "sportiva" del genere...e cmq stavate parlando ad inizio topic di regolazioni per farla andare meglio...in cosa consistono???
oh signur e' arrivato pure lui l'M3 ha un cambio elettroattuato cioe' un manuale in cui la frizione viene attuata elettronicamente come tutti gli elettroattuati esiste anche una modalita completamente automatica altrimenti si cambia con i paddles al volante o con la leva avanti e indietro ma non e' un cambio automatico, e' un cambio manuale automatizzato
beh comperare una M3 per usarla solo nel fine settimana è sprecato, ci sono auto migliori... io la mia M3 la sfrutto 365 giorni l'hanno e in tutti i modi, pista traffico e campagna e se permetti quando la uso in città (sai io abito a Milano e ahimè qualche coda mi tocca) cerco il modo migliore per consumare meno. Dal mio punto di vista sarei solo un'imbecille a pagare 2500€ (tra bollo e assicurazione) per poi usare un'altra macchina 5 giorni alla settimana.
Mai io dicuna una cosa..... ma in questo forum sono tutti a farsi i caxxi degli altri????? Ma a voi cosa importa se uno vuole prendersi una M come unica macchina e se magari chiede come fare per consumare meno???? Sapete dargli una risposta????? No?? Allora evitate di postare per rompere le scatole, punto.
durante la settimana ho la fortuna di non dovere usare l'auto (e se la uso lo faccio solo per piacere ti ringrazio per avermi dato dell'imbecille visto che pago quella cifra per non sfruttare la macchina come fai tu come vedi fai tanto la paternale su chi si fa i cax degli altri per poi insultare che non la vede come te perlomeno noi non abbiamo insultato nessuno abbiamo solo sottolineato il fatto che comprare un auto sportiva e preoccuparsi dei consumi e' un controsenso poi e' logico che ognuno fa e pensa come crede ma siccome questo e' un forum libero se uno fa una domanda si deve aspettare che le risposte possano essere anche diverse da coma la pensa lui stavolta hai pisciato fuori dal vaso
susu non scannatevi chi voleva capire ha capito ehhe il fatto è che molti magari abitano in campagna o zone non come milano, e quindi possono "tirarla" quanto vogliono, ma se uno abita qua sono piu i momenti che vado in folle per inerzia di quelli che do gas eheh altre le macchine le ho pure (diciamo una, visto che l'altra a consumi è pure peggio dela m3), e ho anche il motorino se per quello (che per stazione e palestra è il max) ma proprio perche mi piace guidare l'm3, anche quando si va piano, tendo ad usare piu quella che altre macchine :)
Mah...non è molto coerente quello che scrivi. Io per esempio ho espresso un mio punto di vista dando dei consigli a T3, senza pretendere di farmi i cazzi suoi. Visto che siamo in un forum, fatto apposta per commentare le proprie opinioni e quelle degli altri è sbagliato dire che ci facciamo i cazzi degli altri. Per me potete usare l'M3 per fare i salti nel lago o per fare i crash test contro il muro, come hai detto tu non sono cazzi miei/nostri...però visto che siamo su un forum potrò anche commentare questa scelta no?
Questi sono interventi che avete fatto voi e che non sono inerenti alla domanda per il quale è stato aperto il Post. Quindi peredonami ma a mè sembra che un pò i caxxi degli altri ve li siete fatti.