Consigli per l'aquisto imminente...

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Claudio1973, 8 Maggio 2014.

1. Claudio1973

Claudio1973 Aspirante Pilota

2
    0
    8 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw x5 e70
    Ciao a tutti, prossima settimana acquisterò una X5 e70, cerco qualche consiglio, la macchina è del giungno 2008 ha 83000km, putroppo i tagliani non sono tutti BMW, ha fatto un richiamo in garanzia a 79000 KM nel dicembre 2013, ma dal volante e dalla seduta, cè un piccola crepa sul sedile lato guidatore, sembrano un pò di più i km, inoltre lo stemma sul volante è un pò scolorito come se fosse maltrattato, Per il resto gli interni sembrano immacolati e fuori l'auto non ha un graffio. Inoltre ha cerchi da 20, vetri osucrati, nav professional etc. Ci stiamo accordando sui 20.000€. Secondo voi la quotazione è giusta? Per verificare se effettivamente è un allestimento Attiva, dove posso controllarlo? Sul libretto?Grazie in anticipo per i vostri consigli. Saluti, Claudio.

2. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Detta così, due cose non tornano: macchina piuttosto vissuta, troppo per quel chilometraggio, e soprattutto, il prezzo mi sembra bassino... "puzza" e non di nafta...

(richiamo per cosa ?)

Intanto se è attiva, non ha il logo con la motorizzazione che altrimenti trovi sulle portiere anteriori... tanto per distinguerla "a colpo d'occhio"

Però saperlo conta poco, quello che conta è conoscere gli optionals montati, che all'origine potevano superare il costo del veicolo "base"

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la mia macchina (non è una E70) è del giugno 2008 ed ha 82.000km reali.....ed ha lo stemma del volante scolorito :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

la crepa sul sedile, potrebbe significare anche scarsa cura e non che siano stati scalati i km.....certo tieni le orecchie e gli occhi dritti, ma non è detto che sia una truffa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

il prezzo mi sembra abbastanza congruo (anche se in effetti un filo basso), sul web se ne trovano a prezzi leggermente maggiori (23/24.000€) ma sono di concessionari e in genere si può trattare allegramente, specie su tali motorizzazioni

certo, qualche dubbio viene, a questo punto fatti dare la chiave o il numero di telaio e vai in BMW e controlla i km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Diciamo che se lo scolorimento e lo sbrego (che si, può essere da usura, soprattutto sui fianchetti dei sedili sportivi) possono solo essere incuria, ma comunque, la poca cura non sarebbe mai un pregio...

Ah, la nostra X5 è del maggio 2008 ed ha 90.000km: ho visto i volanti di quelle del 2008 con meno di 100.000km inserzionate sui 22/23.000...

Ecco, non serve nemmeno controllarli, i chilometraggi... la pelle del volante dellX5 è molto più opaca (di origine) di quella ad esempio della serie 3 pari anni... Poi sempre tutto può essere... però...

5. Claudio1973

Claudio1973 Aspirante Pilota

2
    0
    8 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw x5 e70
    Consigli per l'aquisto imminente...

Grazie per i consigli. Quella che stavo per prendere penso avesse i km scalati. Mi ha fatto vedere un intervento in manutenzione BMW ma mi sono accorto che qualcosa non tornava. La ricevuta BMW era perfetta, targa telaio modello coincideva tutto tranne la data di immatricolazione....con tutti questi dubbi ho lasciato perdere....sono ancora in cerca. Grazie comunque.

Condividi questa Pagina