Salve ragazzi, mi sono appena iscritto...Per ora ho una Mazda6 ma domani conto di venderla (Speriamo)...Con la sua vendita e l'aggiunta di altri € vorrei comprarmi un BMW E46 330 touring anche XD andrebbe bene...Vorrei sapere a cosa dovrei mirare per qualche "difetto" nel modello e poi vorrei sapere qual'è il tagliando più costoso da effettuare (tipo cigna distribuzione ecc)...Insomma vorrei sapere se su un modello da 90000-100000 km cosa devo guardare come usura...Scusate per le troppe domande ma voglio orientarmi un pò in questo mondo bianco-blu....Ciao!
C'è qualcosa che non và nel mio post?? è praticamente l'unico che non ha ricevuto risposte...Bhààà....
Ciao, i tagliandi più costosi sono gli Inspection 1 & 2, la distribuzione non va fatta perché c'è la catena, si cambiano solo le cinghie servizi. Per altre info lascio la parola a chi possiede la 330xd.
Ti faccio notare che questa non è una Chat, quindi le risposte possono non essere immediate. E nessuno ripeto nessuno è obbligato a rispondere........... Buona Giornata
buona auto, difetti delle e46: guarnizioni finestrini rumorose, silent block e braccetti anteriori, problemi anche importanti sulle 2.0d di alette e turbine, mentre sui benza una regolare manutenzione non dovrebbe far uscire particolari problemi..le rotture piu' importanti di questo motore sono sulle pulegge e sulle pompe acqua, cose che si possono cambiare preventivamente. altro difetto e' la rottura della resistenza clima, che sballa il clima automatico...roba da 100 euro. touring effettivamente e' un po' piu' difficile da trovare rispetto benzina..per dirti su autoscout c'e' un 330benza berlina (che pui tranquillamente gasare, se vuoi), 70k km, 8500 euro...grande mezzo, ottimo affare
Forse l'ho trovata.... Allora ragazzi, avrei trovato in concessionaria ufficiale BMW, un 330 XD touring full optional (ma proprio full full) e cambio automatico con 152400 km tagliandati BMW anno 12/2003 al prezzo di 13900€..Che dite potrebbe andare? Ovviamente garanzia di 1anno...Secondo voi cosa dovrei controllare discretamente? Grazie a Tutti per l'aiuto della mia prima BMW!!!
Ciao.. Controlla bene che non abbia problemi al cambio.. io l'ho acquistata (non la xd) 3 settimane fa con 85000 verificati da bmwitalia e lo stept stava già andando.. probabilmente chi ce l'aveva non l'ha tenuto molto bene.. e menomale mi sono accorto dopo 2 giorni.. cmq me lo cambiano in garanz.. per il resto gran macchina.. Ah controlla bene segni di usura e come gira il motore, se fa fumo, ecc ecc.. poi libretto dei taglia se è in ordine..
complimenti per la mz6... ti posso chiedere come mai vuoi fare il cambio con un'auto dello stesso anno (piu o meno) e con 160k km??
La MZ6 era si una gran macchina (l'ho venduta) ma di altro livello sicuramente ma molto onesta nella qualità-prezzo...poi ultimamente dato che gli avevo fatto l'assetto si era un pò "allentata"...sapete quell'impressione che ti dà un 'auto ad un certo punto....Quindi ora voglio provare BMW spinto anche da molti che intorno a me la possiedono e tre "scemi" (in senso buono ovviamente) che hanno un M3....Ma anche questa è tutta un 'altra macchina... Comunque grazie per le vostre dritte ragazzi !!! Vi terrò aggiornati!!!
Bene..Controlla la perfetta funzione dello step,che è spesso soggetto a rotture su questo modello.Perchè se si dovesse cambiare quando non è in garanzia sono dolori...
direi di controllare step e turbina che sono gli interventi più costosi (step molto costoso) ma se la prendi in un conce ufficiale bmw stai più tranquillo !!!!!! evita i multimarche e se non hai fretta guardaci bene in giro si trovano affari migliori!!!!
No multimarche non li guardo per niente!!! Vado nelle concessionarie...Comunque per lo step penso di capire se ha difetti oppure no ma per la turbina come faccio a capire se è messa bene oppure male? Grazie ancora ragazzi!
gran macchina nulla da dire... :wink: se usi la funzione cerca... trovi qualcosa.... ma tutto nella normalita dell'usura.. debimetro silent blok.... prekat credo.. ma il 330 xd è un mulo in resistenza è un bel cavallo di razza in prestazioni!!!
per me e' un prezzo totalemtne fuori mercato: 1)330xd, 4 ruote motrici piu' svalutata 2) gia' tanti km...che il motore faccia un bel po' ancora non centra, sono tanti, punto e stop. 3) il cambio automatico, ulteriorecosa penalizzante per molti...inoltre soggetto a rotture a questo kmtraggio...se ti si rompe in garanzia ok, se pero' ti capta dopo un anno??sei finito. io a un auto così darei 8k euro, non oltre. ricordo sempre che sono 150k km e non si sa come siano stati fatti...turbine, debimetri, cambi automatici, ma anche piu' semplicemente braccetti, ammortizzatori, climatizzatori...sono cose da cambiare sempre a certi kilometraggi, oppure a rischio.
tutto vero... quoto.... ma se uno non vuol nessuno rischio deve andare sul nuovo o non comprare affatto.... al giusto prezzo si puo prendere.. poi è evidente che quando si compra una macchina usata in qualunque condizione.. bisogna spenderci su dei soldi per sistemare le cose piu importanti... se si vuol stare tranquillli (vedi debimetri silent blok.. etc)
Se al Conce gli dico 8k mi butta fuori... Comunque dai 13900 che mi chiede qualcosa gli dovrei togliere....Gli chiederò se può estendermi la garanzia a 2 anni (ma ci credo poco), e poi posso chiedergli di farmi vedere tutto quello che è registrato sulla chiave guardando sul loro computer?Per il cambio automatico contratterò qualcosa....Insomma quando mi chiameranno per vederla,poi aggiornerò...Grazie a tutti per ora!
prova magari a chiedere se non ti soddisfa il prezzo.. di metterti il bebimetro nuovo e i silent blok nuovi e i supporti mototre nuovi...