BMW X5 F15 - Consigli per l'acquisto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 F15 Consigli per l'acquisto

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da FedericoP, 10 Giugno 2020.

Tag (etichette):
  1. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    Ciao Ragazzi,
    son sparito da qualche tempo, ma vi leggo regolarmente.
    Stò pensando di acquistare una F15 considerata la famiglia (2 pupi), cane e gatto a seguito.

    Arrivo da un 6cl e vorrei rimanere sullo stesso, anche se a distanza di anni devo dire che Bollo e Superbollo inizio ad odiarlo.

    Ho visto che esiste una versione ibrida dell'auto (esente da bollo e superbollo per i primi 5 anni) ma la mia paura è:
    • cambiando spesso casa, non potrei installare il charger in ogni garage (ci spostiamo ogni 1 max 2 anni);
    • I consumi in solo benzina mi sembrano alti (è anche vero che un 4cl che spinge 2.2tons + il carico, mi sembra quasi ovvio);
    • da alcune prove ho visto che la batteria, ha una misera durata a meno che non lavori proprio vicino all'ufficio e quindi puoi sfruttare al massimo;
    • Dopo i 5 anni si pagano bollo e superbollo pieni?

    Quindi cercando i 30d ho notato che son tutte kilometrate sopra i 120K, e come ben sappiamo dopo i 120k ci sono un po di problematiche che affliggono motori con N54/N55 dai costi non proprio economici, non avendo mai avuto N47 o N57, non saprei.

    Considerando il 40d si torna a pagare oltre 800€ di bollo + qualcosina di superbollo... Ma sicuramente le performance sono migliori a discapito dei consumi.

    Detto ciò, mi vorrei affidare alla vostra esperienza, ho visto inoltre che @Giustyle un anno e mezzo fa ha acquistato la stessa macchina tra l'altro iperaccessoriata (quel che mancava se l'è messo lui - MITICO).

    Mi piacerebbe avere da voi, possessori di F15, un parere e dei consigli sull'acquisto.

    Cercando in rete ho letto le seguenti problematiche:
    • ho letto in giro che ai meccanici piace giocare con i km segnati (fortunatamente ho già il Carly (amico fidato da anni));
    • Ci possono essere problematiche di infiltrazioni d'aria sopra i 140km/h lato quida.
    • Crepe sedile lato guida (classico su sedili in pelle);
    • Controllare i "fault code" in modo tale da vedere e segnalare problematiche a: Steering column, HPFP, ecc.
    • Infiltrazioni d'acqua dal tetto panoramico;
    • Gruppo Sospensioni (sembra vadano controllate/cambiate ogni 70/80k? vi risultano);

    Quindi riepilogando, mi piacerebbe sapere da voi:
    1. Fascia di Prezzo adeguato;
    2. Anno (restyling o non);
    3. Allestimento;
    4. Motorizzazione per ridurre i consumi (arrivo da un n54 modificato, quindi potete capire ogni volta che si va dal benzinaio);
    5. altre problematiche da controllare;
    6. conviene cercarne una premium in BMW?;
    7. Budget max 40k.

    Non ho fretta nell'immediato quindi ogni consiglio è ben accetto.
    Inoltre essendo tutti Euro6 dovremmo star tranquilli per qualche anno.
    Grazie mille a tutti,
    Federico
     
    Ultima modifica: 10 Giugno 2020
  2. wewwo

    wewwo

    20.766
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Consigli acquisti BMW
     

Condividi questa Pagina