BMW Z4 E85/E86 - consigli per l'acquisto | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E85/E86 consigli per l'acquisto

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da casio, 21 Aprile 2019.

  1. casio

    casio Aspirante Pilota

    3
    0
    21 Aprile 2019
    Castiglione del Lago
    Reputazione:
    0
    3314998167
    Buongiorno TUTTI E GRAZIE.
    Dopo tante auto ( mercedes sl, slk, audi tt, porsche 911 e boxster, bmw 3 cabrio e z 3) sono giunto alla scelta di prendere una z4 usata.

    i motori sono molti tra 150 a salire, motir n52 e m54 cinque e sei marce..
    mi sono letto i possibili difetti di piantone, capotte, ecc ecc..
    ora il domandone ......
    sulla base delle vs esperienze e conoscenze, per un uso misto tipo gita e qualche sgasata ma niente di che...insomma non un fulmine ma nemmeno un calesse, cosa mi sentite di consigliarmi ? un 5 o 6 marce ? cv ?
    scusate le banalità---ma è una macchina che non conosco.

    casio/gianni
     
  2. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Io ci faccio qualche passeggiata, non vado in pista e guido nei limiti, per cui i 150 cv del 2.0 mi bastano.

    Per i prezzi che hanno gli usati oggi, fossi in te mi orienterei su un 6 cilindri, magari il 2.5si: ha 218 cv e il 6 marce. Sulle restyling il motorino della capote è sigillato meglio.
     
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  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Idem.
     
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  4. casio

    casio Aspirante Pilota

    3
    0
    21 Aprile 2019
    Castiglione del Lago
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    0
    3314998167
    dunque, tempo fa ebbi un 2.0 bmw 3 e46 a benzina e non andava nemmeno in discesa... idem ebbi un z3 2.0 ed era un chiodo..... credo che il 2.5 anche da 197 cv possa essere un giusto compromesso,,, forse il 2.2. da 170 cresce un pò ..ma sempre li rimane....:)
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
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    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    5 marce, pre rest. Piu' a rischio per capotte e sterzo, almeno per quello che ho letto.
     
  6. casio

    casio Aspirante Pilota

    3
    0
    21 Aprile 2019
    Castiglione del Lago
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    0
    3314998167
    Grazie a tutti, ottimi spunti e consigli che mi sono serviti.
    spolverando i ricordi delle bmw che ho avuto in precedenza : serie 3 e36 2500 ottimo motore. bel sound, mentre per la 3 serie e46 2.0 da 150 cv e la ze da 150 anche essa.. ho pessimi ricordi relativi alle prestazioni.
    Ci sarebbe un 150 cv re styling con 6 marce, ma ho paura che peggiori molto.....
    per cui....anche il 2.2. da 177 con 6 marce credo sia solo un piccolo miglioramento ma niente di che...considerando che è sempre un flat 6 cilindri ( avevo un slk da 163 kompressor che dormiva) quindi credo il 2.5 da 192 cv possa andare bene :)
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi hai fatto venire la curiosita' e ho impostato una ricerca al volo su AS24 mettendo come parametri la potenza tra 200 e 220cv e anni fino al 2008

    https://www.autoscout24.it/annunci/...cc39703-268a-4119-b131-8bba1ea77c84?cldtidx=3
    Di questa mi hanno colpito i sedili in stoffa, i badge con 2.5iS (quando dovrebbe essere 2.5Si) ed i comandi al volante della ///M (neri) che pero' a memoria aveva la cuciture in tre colori. Sempre a memoria non credo fosse possibile montare i comandi M sulla corona standard. Anche il portacenere sembra verniciato.

    https://www.autoscout24.it/annunci/...f5fa12d-3353-4130-a274-f9698e33455c?cldtidx=2
    Di questa i cerchi aftermarket, le pinze colorate di nero e gli originali tappetini.

    Se l'automatico non ti disturba (io non lo vorrei, avendo avuto il vecchio automatico sulla 3.0i e avendo questo automatico su una macchina con qualche cavallo in piu'), tra le due sembra meglio la seconda.
     
  8. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
     
  10. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    cruise control e navi semplice (quello senza schermo a colori, per intenderci) si possono istallare aftermarket?
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il cruise si poteva postmontare sulle pre-restyling sicuramente. Aspetta qualcuno che ne sappia di piu' sulle restyling.
    L'unico navi senza monitor sulla parte superiore della plancia era questo. Credo sara' difficile da trovare. E non so neanche se lo abbiano mai fatto con la finitura nera della restyling.
    [​IMG]
     
  12. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    esatto, bellissimo :D
    l'unica cosa di cui mi dispiacerebbe molto è il Bluetooth per telefono… quello almeno si potrà fare?
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hai cercato nelle vecchie discussioni?
     
  14. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Cruise control postmontabile ma non è plug&play come sulla pre-rest (manca un cablaggio che c'era fino al 2005)
    Navigatore "basic" non in catalogo sulla rest
    Cerchi Styling 193 della E9X, non in catalogo per la Z4

    Se non ti interessa l'originale, ne trovi vari aftermarket come Parrot, Dension, Yatour, ecc.
     

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