BMW Serie 1 F20/F21 - Consigli per l'acquisto :) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Consigli per l'acquisto :)

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da 0lithium0, 1 Giugno 2018.

  1. 0lithium0

    0lithium0 Aspirante Pilota

    3
    0
    1 Giugno 2018
    Taranto
    Reputazione:
    0
    Mini One D
    Buongiorno a tutti,
    avrei bisogno di aiuto nella scelta della prossima bimba. Vi do un pò di info:

    essendomene innamorato, sto cercando quasi esclusivamente BMW Serie 1 (F20/F21) 120d o 125d con allestimento Msport completo (interni/esterni, freni, sospensioni, sterzo variabile ecc...), cambio steptronic Sport (paddles al volante, motivo per cui ho anche escluso la 118d), nonché Navi Pro ed audio HK :)
    Non potendomi permettere purtroppo per il momento una vettura nuova, sono orientato verso un usato a partire dal 2015.
    Le uniche cose alle quali potrei rinunciare sono telaio F20 (ho attualmente una Mini 3 porte, quindi vorrei far viaggiare me ed i passeggeri occasionali un pò più comodi, ma posso rinunciarvi a favore delle altre caratteristiche, non avendo necessità familiari per il momento), e Navi Pro (perchè dovrebbe poter essere montato in seguito da quello che so).

    Detto questo, le mie domande sono le seguenti:

    1) 120d o 125d? Considerata ovviamente la differenza di prezzo, a quali cose potrei rinunciare secondo voi per una 125, sempre che ne valga la pena in termini di prestazioni?

    2) 3 o 5 porte? La domanda non è riferita alla comodità delle portiere posteriori, ma piuttosto ad insonorizzazione della 3, ripartizione dei pesi ed eventualmente diverse sensazioni di guida.

    3) L'audio HK è indispensabile per uno a cui piace molto ascoltare musica in auto? O meglio hanno migliorato quello di base BMW? Ho avuto per 5 anni una X3, e quello di base faceva pena...

    4) Visto il mercato italiano, sono riuscito a trovare qualcosa in più con queste caratteristiche tra l'usato garantito BMW in Germania, a prezzi anche più bassi. Qualcuno ha esperienza di acquisto del genere? La garanzia BMW è valida anche in italia? La strumentazione è reimpostabile completamente in italiano?

    5) Ultima cosa: ho notato che con la stesso impegno economico, rinunciando magari all'allestimento Msport completo, potrei orientarmi verso segmenti differenti, come 220/225d coupè, piuttosto che serie 3 o addirittura 420d grancoupè ecc. (oltre che ad altre cose, tipo Mini SD allestimento JC, Audi A3/A5, Jaguar XE, Mercedes CLA, Golf GTD,ecc.). Sto facendo la scelta giusta, visto che cerco un'auto divertente con assetto sportivo? A me piace guidare, vorrei finalmente una TP ed ovviamente non ho il piede leggero :)

    Chiedo scusa per essere stato prolisso e per le tante domande, ma almeno stavolta vorrei fare la scelta giusta, non essendo stato tanto fortunato con gli acquisti precedenti

    Grazie!!!
     

Condividi questa Pagina