Consigli per l'acquisto | BMWpassion forum e blog

Consigli per l'acquisto

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Bitto, 26 Novembre 2012.

  1. Bitto

    Bitto Aspirante Pilota

    2
    0
    26 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Clio
    Ciao a tutti,
    mi piacerebbe prendere una Z3, sogno di sempre, come auto da tutti i giorni (circa 8000 km anno).
    Vivo a Roma: sono orientato verso il 1.9 da 140 o il 2.0 da 150 (giusto per il gusto dei 6 cilindri). Direi anche il 118 cv, ma mi dicono essere un polmone pazzesco (attenzione che al momento ho una clio 86 cv).

    Le domande che vorrei farvi riguardano:

    - problemi noti su queste motorizzazioni
    - cose da verificare prima dell'acquisto (mai avuto cabrio)
    - consumi ed eventuale gasabilità per guadagnare una classe di euro, visto che a Roma spaccano i maroni...


    al momento avrei visto questa: credo che un prezzo corretto possa essere intorno ai 4.500 €.

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220906314&cd=634894533590000000

    grazie a tutti per l'attenzione.

    Rob
     
  2. Bach

    Bach

    13.271
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    La Z3 è una gran macchina, fascino senza tempo e divertente da guidare / godere.

    Il 118 cv, anche se arrivi dalla clio ti sembrerà un polmone incredibile, inoltre consuma più o meno come il 140.

    Direi minimo 140 cv ci vogliono per farla muovere decentemente. Il 2.0 6L ha una bellissima fluidità di funzionamento, ma è molto pigro: da passeggio :cool:

    Su questo tipo di macchina io farei un discorso differente, ma molto dipende da quanto la vuoi tenere e dalle disponibilità.

    Negli anni a venire, secondo me, queste macchine, con una cilindrata adeguata (2.8 - 3.0 - ///M) avranno una bella rivalutazione come storica. Ne hanno fatte moltissime, quindi, a parte le ///M non raggiungeranno mai quotazioni da capogiro, però le motorizzazioni che ti ho citato saranno quelle più ricercate ed interessanti. Naturalmente tutto ciò avverrà a patto di mantenerne l'originalità e quando saranno nella "finestra A.S.I."

    Forse, anzi probabilmente il mio discorso non è di tuo interesse, magari ti vuoi levare lo sfizio e tenerla per poco tempo :wink: Io discutevo a lungo termine.

    1) Problemi su queste motorizzazioni non ce ne sono in particolare; se regolarmente manutenzionati sono piuttosto robusti.

    2) Mai avuto cabrio neppure io :mrgreen: Penso però che una prova della capotta sia da fare per verificarne sia la funzionalità che la tenuta all'acqua.

    Guarderei poi anche l'alloggiamento della stessa, per vedere che non ci siano tracce di ruggine.

    3) GAS :-k Pur essendo favorevole all'utilizzo del GPL e/o Metano sui motori BMW (che reggono senza problemi), non so quanto sia fattibile un impianto su una macchina del genere, il serbatoio dove lo mettono? Nel bagagliaio? è già piccolino di suo...

    Nel sottoscocca al posto della ruota di scorta? Mi pare una soluzione fattibile ma forzata.

    Poi, se ci riagganciamo al discorso che facevo ad inizio risposta -mantenere l'originalità- in prospettiva futura :cool:

    Risponderanno anche altri, magari con le idee più chiare delle mie.

    Molto bella, un po' banale come colore, ma bellina e dal prezzo onesto :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2012
  3. Bitto

    Bitto Aspirante Pilota

    2
    0
    26 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Clio
    sicuramente il 2.8 o il 3.0 sarebbero perfetti ma non per il mio portafoglio :-)

    L'idea è quella di vedere come mi trovo ad utilizzarla tutti i giorni: se va bene e non finisco sul lastrico vorrei portarla fino ai 20 anni, e iscriverla all'ASI.

    il discorso del gas è essenzialmente rivolto ad una maggiore possibilità di utilizzo con i blocchi del traffico, che qui a Roma rompono non poco. Il fattore economico sicuramente incide e, da calcoli burro e parmigiano, dovrei poterlo ammortizzare in un circa 3 anni (vedi sopra, se mi trovo bene ora che arriva ai 20 anni me lo sono straripagato e lo posso far smontare per l'iscrizione ASI).

    La bombola nel baule, che per quello che dovrà fare la macchina, sarà fondamentalmente inutilizzato.

    Certo il grigio non è il massimo, ma almeno regge lo sporco :-)

    Grazie mille per la risposta!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2012

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