Buongiorno a tutti...avrei bisogno di consigli sull 'acquisto di un bmw 530 station msport 2004 o 2005..(nn ricordo di preciso). La vettura in questione ha 180000 km,di recente l'attuale proprietario ha sostituito condotto di aspirazione,puleggia servizi,eliminato fap e portato la centralina a 250 cv,sistemato il tetto apribile. A questo punto chiederei che tipo di problemi potrebbe darmi questo modello con questo chilometraggio? Secondo voi mi conviene prenderla o lasciarla li dov'e'?A questo chilometraggio c'e' da fare qualche "grosso tagliando" nonostante lui dici di averli fatti regolarmente? Premetto:sto valutando una permuta alla pari con la mia auto.Lui la venderebbe a 10000 grazie in anticipo a tutti...
guarda qui trovi tutti i guasti e i problemi riguardanti il modello che ti interessa.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?203139-Vademecum-Serie-5-E60-61 come puoi vedere la turbina non è il suo forte.. quindi se non l'ha ancora sostituita.. potrebbe essere uno dei primi interventi che dovrai fargli.. se è del 2004 o 2005 ha di base il 6 cilindri da 218cv.... non è in massimo come motore.. meglio puntare a quello da 231 cv.. che si trova sui modelli dal 2006 in poi.. spendi qualcosina inpiu ma hai una macchina piu' aggiornata.. mille volte meglio il 530 benzina eventualmente da fare GPL!
Innanzitutto grazie per la risposta...Ho capito cio' che dici ma il problema che al momento e' l'unica persona che accetterebbe una permuta..la mia auto e' cabrio e non e' semplice da vendere...se il problema potrebbe essere solo la turbina la farei rigenerare subito...per evitare problemi..io vorrei che mi durasse almeno due anni...senza farmi spendere troppi soldi in manutenzione...Faccio circa 30000 km anno...Dopo i 1800000 che tagliando si fa e a quanti km di preciso?
quello che risparmi prima spendi dopo.....io nel 2009 ho comprato la mia del 2005 ad oggi con quello che ci ho speso penso avrei fatto meglio a coprarne una del 2008......o addirittura una nuova!!!!
Nonostante i pareri scorraggianti sono ancora perplesso...ad oggi ho possibilita' di scelta tra la bmw citata precedentemente molto accessoriata..praticamente ha tutto tranne il head-up(pacchetto sport,sedili confort,risc aux, tetto,pelle,navig profession,ecc..) ed una audi a6 avant 3000 tdi 108000 km 2006 in ottime condizioni ma non accessoriata come la bmw....HELP ME!!!!cosa faccio????sarei davvero tentato sulla bmw ma ho paura che 180000 km mi diano guai....per favore aiutatemiii
boh io il 3000 da 218cv con quiei km non lo prenderei.. le audi non le conosco.. poi rimappata....... bahpoi oh se ti paice cosi' tanto.. è hai da parte qualche soldino... buttati.. magari sei fortunato..
Giuston, io ho il tuo stesso dilemma e da quanto ho capito è meglio investire qualcosina in più (tipo 2.000€) per prenderne una già da 231cv. Il 218 è troppo problematico. Su Audi posso dirti che difficilmente hanno problemi su quel kilometraggio. Anche io sono stato tentato a passare ad Audi, ma a questo punto spendi qualcosina in più e stai su bmw... Se guardi bene sul forum puoi scoprire che puoi anche comprarla NON M Sport e poi "trasformarla" (anche se non completamente, ma ci vai molto vicino). Sul forum trovi veramente di tutto! Basta cercare!!!
lascia stare ! 180mila rimappata ! si che non devi tenerla una vita , ma secondo me non conoscendo come e' stata usata . . rischi troppo ! non mi fanno paura i chilometri . . ma come sono stati fatti quindi ho conosci bene il proprietario .. altrimenti lascia stare auto intorno ai 200mila .. e occhio a chi schilometra . . ci vuole anche fortuna con l'usato !
grazie ragazzi per i consigli...in ogni caso visto che non dovrei sborsare soldi in entrambi i casi,ma farei una permuta alla pari con la mia auto,mi butto sull'audi..sul tremila tdi quattro non ci sono commenti negativi..anzi la elogiano molto per il confort,potenza,cambio(tiptronic)...e poi 108000 km e' di un tizio che ha un ristorante e possiede altre 5 auto...L'audi e' praticamente nuova...gli interni non hanno segni di usura ..mi ha mandato delle foto e parlano da se..lui e' il secondo proprietario... Peccato avrei voluto passare a bmw :-)significa che aspettero' ancora un paio di anni e prendero' l'ultima serie 5 ....