consigli per l'acquisto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consigli per l'acquisto

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Fabio.xd, 6 Gennaio 2012.

1. Fabio.xd

Fabio.xd Collaudatore

454
    6
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    6.815
    330 e91 LCI
    Ciao a tutti, stavo ponderando di cambiare il mio amatissimo 330xd del 2001 con su l'infinito cioè tutti gli optional.
    Ora mi stavo guardando in giro in cerca di un 330 o 330xd o 335d euro5(restyling) i consumi reali quali sono delel tre auto parlando di cambio automatico?
    ho visto che esistono due tipi di navigatore uno piu grande e uno piu piccolo. idrive 2 anche quello ha due versioni cioè con navi piu grande e piu piccolo?si possono vedere i film dvd in qualche versione o è come la mia che bisogna aggiungere un lettore a parte?
    Mi stavo chiedendo come si chiamasse in specifica il freno a mano elettronico xè è una cosa che vorri assolutamente sull'auto visto che i freno a mano della bmw fa veramente pena( dalla e36 e e46 possedute). pure conoscenti che la possiedono si lamentano tutti del freno a mano a parte quelli con la'utomatico come me che anche se non funziona nn serve...
    tra poco esce la nuova versione e allora mi chiedevo il prezzo calerà bruscamente o rimarrà invariato?
    Grazie a tutti delel risposte

2. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Rispondo a ciò sò. L' idrive 2 è disponibile sia con navi business che pofessional (mi pare). Col navi professional puoi vedere i DVD tranquillamente, senza il bisogno di lettori esterni e menate varie. (ovviamente, quando guidi evita).

Tu vorresti far montare il freno a mano elettronico sulla tua auto??? Ed io che pensavo che fosse motivo di vanto da parte della serie 3 che ha conservato la leva meccanica anche con la F30... dai retta, la leva è tutta un' altra cosa, poi, ovviamente si tratta di gusti...

3. Fabio.xd

Fabio.xd Collaudatore

454
    6
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    6.815
    330 e91 LCI
    grazie x le info. no non voglio farla montare sulla mia auto ma voglio acquistarne una con il freno a mano elettronico. quello manuale è come se non esistesse... le info del navi mi sono state molto di aiuto. ora viene il discorso dei consumi: quante consumano mediamente le tre versioni che vi ho indicato. Poi mi sa che il 335d si pagherà il super bollo o sbaglio?

Grazie

4. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Il freno a mano elettronico non esiste per le e9x.

i sia idrive 2 che idrive 1 sono disponibili sia con navi businnes (6.5 pollici) che professional (8.8 pollici)

Il professional ha sempre il lettore dvd che anche per idrive1 legge anche dvd che non sia di navigazione, però film mai provato.

Però venendo da una xdrive io fossi in te ci penserei bene prima di andare sulla sola TP...

Si le 335d sono over 185 kw (210 per la precisone) quindi 500€, che però diventano il 60% dopo il 5° anno (300€); valutalo comunque in termini di quanto sconto puoi ottenere appunto per lo spauracchio del superbollo.

Consumi non so darti consigli specifici, se non di usare il tasto "cerca"

5. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    esatto. Credevi che fosse un optional?

6. Fabio.xd

Fabio.xd Collaudatore

454
    6
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    6.815
    330 e91 LCI
    Si credevo fosse un optoinal. Quindi il freno di stazionamento( a mano) elettronico sulla seire 3 non esiste? non mi è ben chiaro il discorso del superbollo: cosa vuol dire 60 % dal 5 anno?

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2012
  7. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    A decorrere dal 2012 entra in vigore il c.d. super bollo che colpirà le autovetture di potenza superiore a 185 kW e

risulterà essere nella misura di Euro 20 per ogni chilowatt eccedente i 185 kW. Il superbollo è ridotto dopo 5, 10 e 15

anni dalla data di costruzione dell’auto rispettivamente al 60 %, al 30 % e al 15 %.

In €uro: se ha più di 5 anni l'auto paga il 60%di 20€ a kw (cioè 12€)e così via.

Però per quanto riguarda il conteggio di 5 anni ( o 10 15 etc) la legge specifica non la prima immatricolazione, ma la costruzione (che in casi particolari può differire anche significativamente) e parla di decorrenza dal 1 gennaio successivo; questo nel teso. Per quanto riguardaa la pratica, io ancora son pieno di dubbi.

8. Fabio.xd

Fabio.xd Collaudatore

454
    6
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    6.815
    330 e91 LCI
    A ho capito, il bollo tradizionale lo paghi uguale (210 kw come un tempo)+ il super bollo cioè ogni kw in eccedenza dei 185. per quanto riguarda il super bollo andrà a scalare con gli anni. Che due palle xò sempre la sstesssa menata... miu sa che aspetterò ancora un annetto.. con la crisi poi la vedo un nera. qui se si va avanti a tasse si va indietro altro che andar avanti....

Condividi questa Pagina