Un saluto a tutti. Visto che prossimamente la famiglia aumenterà mi trovo nella necessità di sostituire la mia Alfa. Ho pensato ad una BMW serie 3 tuoring. Ho valutato diesel o benzina e poi visto il mercato ho optato per il diesel perchè vorrei prendere un'auto aziendale: sono buone o sono state maltrattate? Devo verificare qualcosa, tipo provenienza? Come motore andrei sul 320d perchè per i sei cilindri mi sembra si sale un po' troppo con il budget. Ho letto di vari problemi per la 320d che però mi sembra si risolvano prendendo un modello restyling, giusto? Mi sono rivolto a bmw anche perchè, a cuasa della mia schiena, vorrei provare a passare al cambio automatico. La cosa che mi interessava era togliere la frizione e il fatto che ci sia il convertitore non mi convince molto. Di contro gli elettroattuati sono su auto troppo grosse (lunghe). Sul forum ne ho lette di ogni e un po' mi sono scoraggiato per l'assenza della possibilità di controllare completamente in manuale, assenza dei paddle, affidabilità. Sono previsti cambiamenti nel breve termine? Le restyling hanno avuto dei cambiamenti rispetto alle "vecchie"? Infine ho trovato un'accasione: 320d touring, X drive, steptronic del 7/2009 con 17000Km Futura, navi professional, pelle, 17, bluetooth, aux, tetto, antifurto, xeno adattivi, active steering, dicono assetto (ho letto come controllare), e tanto altro che però mi sembra sia di serie su futura, prezzo 37900€. Che ne pensate? è in un'officina ufficiale bmw con altre aziendali. Questo modello pone un ulteriore problema, quesito: come si comporta l' Xdrive in termini di consumi? Le prestazioni calano ancora rispetto ad un TP visto che già lo step influisce? Ultimo tema garanzia e assistenza programmata: è possibile fare un contratto di assistenza programmata anche se sono il secondo proprietario? Non ho fretta di acquistare e quindi non devo correre dietro alle occasioni anche perchè ho visto in rete che qualcosa si trova. Scusate la lunghezza e grazie a tutti quelli che mi vorrano aiutare.