Figlioli buongiorno, per allargamento esigenze familiari devo prendere una carriola. Ho puntato gli occhi ad una One D del 2004 con motore Toyota 1.4D da 75 CV. L'auto è unipro con 117mila km. A parte il Vademecum che mi segnala la cinghia servizi rumorosa sul D4-D e gli scricchiolii omnipresenti ed alcuni problemi di elettronica....che devo star attento a questo bidone su ruote? Premesso che lo userei in contesto cittadino / statale, dove non c'è vincolo di Euro.
Vai tranquillo, penso sia la miglior mini (come affidabilità) con quel motore. Un amico di famiglia (meccanico) l'ha data in uso alla moglie e dovrebbe avere oltre 350.000km senza mai aver toccato nulla se non ordinaria manutenzione.
La cosa mi rassicura. Devo solo vedere se ha qualche noia meccanica. Poi se è così e non la vende prima, per i primi di settembre la prendo.
Un mio amico ci ha fatto quasi 400.000km con quel motore, e a parte qualche revisione della turbina e qualche accessorio il motore era sanissimo. Probabilmente se non ci fossero stati i limiti di circolazione a Milano la avrebbe ancora, anche se visto il kilometraggio la manutenzione stava diventanto molto onerosa.
Per i km, gli acciacchi erano sempre più frequenti. Peraltro mi pare che i pezzi si potessero acquistare direttamente in Toyota risparmiando qualcosa rispetto a bmw.
Per ora accantono un attimo il progetto per due motivi: 1) L'auto che avevo puntato è stata venduta 2) il premio assicurativo è mostruosamente alto. Circa 1600 Euro annui con RCA + Infortunio Conducente + Soccorso Stradale. Motivo: l'auto è vecchia. Manca di ESP, altri Airbag, radar anticollisione, etc -.-