Consigli per la mia amarezza 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da simone83, 23 Febbraio 2010.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    più che altro su un diesel originale la zona rossa serve a poco, tanto è bassa l'efficienza residua del propulsore verso i 5000 giri

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  2. Crocket

    Crocket Direttore Corse

    1.868
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.592
    e36-e87-e91-e30-f31-z3
    ...lo step in modalità S cambia solo a 3700...ho 219Mkm...!!! Hai voglia di slegarla...come il TT di mi mamma, 154Mkm sotto di lei dal 2000 a max 70km/h e sembra una cariola smarmittata...il turbo tossisce e il debimetro ha le ragnatele!!! :mrgreen:

    Dagliene...:cool:
     
  3. lello617

    lello617 Kartista

    175
    0
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d
    io ho 15.000 km e sai che l'oscillazione destra-sinistra quando cambio intorno ai 2000 la vedo anch'io? soprattutto con le prime tre marce #-o..avevo gia' accennato in un altro post che volevo provare a far fare un aggiornamento della centralina in officina, ma non ho avuto tempo...pero' se cambio sopra i 2500 giri la cosa cambia:eek:...risponde bene....comunque anch'io fino ia 4000 l'ho tirata ben poco, le strade non sempre ti permettono di farlo..spero non sia per quello...
     
  4. simone83

    simone83 Kartista

    67
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Come col passare del tempo lo "spunto" nel cambio-marcia possa migliorare non so proprio spiegarmelo!!! Ho sempre avuto auto nuove e non ho mai manifestato cose del genere, anzi, col passare del tempo e del chilometraggio le cose andavano peggio in quanto la frizione come ben sapete tutti soffre di usura. Se poi mi dite che la Bmw è tutta un'altra cosa,tipo,"la centralina fino a un certo chilometraggio è bloccata su valori minori" o col passare del tempo si modifica è tutta un'altra storia...ma io ci credo poco! Noto anche che a differenza dell'altra che ho provato c'è una differenza nella frizione: noto che nella mia partendo senza gas, diciamo nel primo tratto quando comincia a staccare la frizione, sento il motore soffrire con il classico rumore metallico. Dove invece sull'altra auto è potentissima(partenza razzo per intenderci!)Per informazione l'altra è di luglio 2007 con l'attivo circa 30000km. Andando sul menù segreto ho accertato che il minimo ce l'ho a 830/835! è giusto? voi l'avete lo stesso?

    Vorrei porvi un'altra domanda: come si fa a vedere sul menu segreto il numero del software installato?
     
  5. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Bè la domanda però sorge spontanea: perchè si è presa un TT?:-k
     
  6. danisegale

    danisegale Kartista

    129
    1
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    12
    bmw 120d cabrio
    Io posso dirti che ho una 120d automatica e dopo un accurato rodaggio ho iniziato a tirarla gradualmente, adesso ho 9000km e se sei un attento osservatore la macchina la senti un attimino piu slegata in particolare quando entra in coppia dalla 3 marcia in poi, per quanto riguarda la zona rossa.....be con il cambio su DS li supero i 4000 giri quando mi voglio divertire.
     
  7. Crocket

    Crocket Direttore Corse

    1.868
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.592
    e36-e87-e91-e30-f31-z3
    ...cabrio, a 50 anni fà di brutto :mrgreen: mia mamma è di prima...180cv quattro verde finanza '17 cromati...uno spettacolo e la vedi csì :cool:
     
  8. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    esatto! leggermente, quindi se la sua non va un tubo ora, non andrà mai più di tanto!

    Secondo me ha dei problemi, oppure è quella del suo amico che vola!

    Ti ricordo però simo , anche una cosa molto importante:

    Le sensazioni da passeggero a pilota sono moooolto diverse!

    Il pilota sa quando da gas, sa com'è l'erogazione della sua macchina e quindi psicologicamente è già preparato, rispetto al passeggero che da un momento all'altro, ignaro si sente schiacciare contro il sedile!

    Mi spiego? Però se quella del tuo amico l'hai guidata in prima persona e la differenza è così tanta fidati che la tua ha qualche problema!
     
  9. Sheshe

    Sheshe Kartista

    191
    4
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    27
    118D bianca 3p
    ma daii...è risaputo che le tiratine fanno benissimo a tutti motori non solo ai BMW..spingi spingi,vai tranquillo. se nn superi i 3000giri a sto punto potevi comprare un utilitaria scusa:-k:-k

    io sono a 17000km...e piu tempo passa piu noto lievi miglioramenti...male tiratine CI DEVONO essere
     
  10. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    =P=P=P

    :mrgreen:
     
  11. simone83

    simone83 Kartista

    67
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Io l'ho provata di persona tante volte! Apposta mi preoccupo! Comunque è originale al 100% e non gli fa neanche una grandissima manutenzione, la guida come un pazzo...ogni cambiata a 4500g...è un suo stile di guida!
     
  12. simone83

    simone83 Kartista

    67
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Come faccio a vedere che software è installato? Ha quanto avete i giri al minimo?
     
  13. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    quoto!=D> fai guidare la tua dal tuo amico con te a bordo... per avere un paragone migliore :wink:
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    E' anche per questo che gli va così.....:wink:

    Non sto scherzando, si chiama autoadattività della ECU. In sostanza memorizza lo stile di guida e lo adegua in base ad esso.
     
  15. futura177

    futura177 Kartista

    173
    2
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9
    bmw 120d e87 lci
    la mia era uguale,tranquillo.venendo poi da un leon 150cv pompato,volevo cambiarla subito.verso i 10k km ho apprezzato davvero il common rail 177cv.fluidità e rapidità.certo il suo tallone d'achille ce l'ha nn è un iniettore pompa ma và.poi vai di cr6 e filtro e vedi.I 252km/h di tachimetro me li sognavo con il leon.a presto e buona fortuna.consiglio...pigia l'accelleratore...vieni da rodaggio....è chiuso il motore.inpallato.
     
  16. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    sgarbella sgarbella!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    AR147 ha ragione, oggi anche le auto hanno un'anima......:wink:

    Piuttosto dico una banalità, fai rifornimento sempre dallo stesso benza :mumble

    hai provato a cambiare :confused2
     
  18. simone83

    simone83 Kartista

    67
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Si! ho provato dal diesel normale, al blue diesel, al total exellium...ma non cambia assolutamente niente.

    Nessuno sà come si fa a vedere la versione del software?
     
  19. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    però...io ho fatto meno di 200 km con la mia 123 con lo step e devo dire che solo "puntando" il gas,mi sembra andare come una spia...e vengo da una 330 ci (E46) che tanto ferma non era....
     
  20. Abate

    Abate Kartista

    183
    8
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    126
    BMW 120d Tamarra - 600 ABA
    Ti sei dato la risposta da solo...:wink:
     

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