consigli per l' acquisto | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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consigli per l' acquisto

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da rider86, 11 Giugno 2011.

  1. rider86

    rider86 Kartista

    82
    0
    11 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    ...
    uau fantastico post :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> molto gentile, si sente che hai una gran passione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    me lo studio per bene ora eheh grande!
     
  2. rider86

    rider86 Kartista

    82
    0
    11 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    ...
    ho delle perplessità riguardo all' impianto a gpl e ai cavalli fiscali..il 320 ci e46 è 2200 cm3, non è che mi rompono le scatole o si stanno inventando nuove tasse per veicoli motorizzati con cubatura sopra il 2000 cm3?? ...avevo sentito una brutta chiacchera...

    Il sei cilindri della e46 si presta bene all' impianto a gas? ...con 2080 euro si installa un impianto sequenziale di ultima generazione...ma i prezzi si riferiscono ai classici quattro cilindri...non è che vado incontro a sovraprezzi o problemi con questa installazione sul sei cilindri? l' impianto comporta delle revisioni periodiche costose?

    inoltre non mi spiego perchè nessuno, a quando pare, mette il gpl sul 120i...

    Mi dispiace ma la voglia di diesel mi stà svanendo ulteriormente dopo aver visto gli ultimi rincari sul carburante...
     
  3. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    leggi in rosso
     
  4. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Ti posso dare ragione per il peso... io ho il 318i da 118... è un polmone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> si riscatta appena sopra i 3000 però è un mulo assoluto e lo terrò finchè avrà fiato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sul passo non posso darti ragione però... è giusto per una berlina/touring di medie dimensioni... se per te è troppo non è l'auto che cerchi, lo stesso per il retrotreno... più che lento lo chiamerei progressivo anche se confermo che un sovrasterzo improvviso impone sempre una certa attenzione, soprattutto se si ha il semplice controllo di trazione.

    La serie 1 è un'altra categoria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> piccola, corta, nervosetta... ma più scomoda,poco accogliente e poco pratica, gli interni qualitativamente non erano come quelli delle 3 odierne... gli assemblaggi non sono comparabili ad una e46 che è migliore.

    Per il resto sono gusti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. rider86

    rider86 Kartista

    82
    0
    11 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    ...
    ohhhh uauuuuu, mi inchino
     
  6. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    ... inoltre tieni presente che se l'installatore non è ben capace l'impianto può darti una serie di noie assai fastidiose... per questo informati bene prima di decidere.

    I consumi aumentono di un 20% minimo ma il risparmio, soprattutto ora... è assicurato, i tempi di ammortamento del costo dell'impianto è relazionato ai km percorsi,dopo di questo è tutto risparmio.
     
  7. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    perchè di 120i ne hanno vendute davvero poche.

    ci sono i diesel che vanno mille volte meglio.

    il 2.0d sulla serie1 è il motore perfetto, equilibrato tra prestazioni e consumo. Poi c'è 118d se vuoi consumare meno e 123d se vuoi andare ancora di più.

    il 120i è abbastanza fermo, e di avere 170cv te ne accorgi solo quando paghi assicurazioni e bolli.
     
  8. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    oltre a quello il gpl nella serie 1 ruba veramente troppo spazio al bagagliaio... che è già piccolo di suo...
     
  9. rider86

    rider86 Kartista

    82
    0
    11 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    ...
    ah questa delle possibili noie dovute a una errata installazione non la sapevo.. caspita.

    Si io momentaneamente con il mio vtec penso che spendo circa 3500 euro annui solo di benzina, quindi se passo ad auto a gas, percorrendo 20K km all anno, il primo anno spenderei uguale (includendo il costo del nuovo impianto), e dal secondo in poi inizierei a riaparmiare il 50 xcento direi, quindi in tre anni potrei ipoteticamente risparmiare piu' di 3000 euro... che se, però, dopo 60K km mi partono le sedi valvola o devo far revisionare/sistemare l' impianto gas diventano già di meno
     
  10. rider86

    rider86 Kartista

    82
    0
    11 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    ...
    si infatti è vero, di 120i non se trovano, o comunque pochi. Il 123 d mi fà gola ma se dovessi scegliere diesel starei sul 163cv prima serie, non sò perchè, ma anche quello non mi dà molta fiducia però, a causa dei problemi alla turbina...
     
  11. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    rider86 la sedi delle valvole registrandole più spesso ( ogni 10.000 km magari ) si mantengono bene... certo,è un costo in più... ma il risparmio è netto comunque.

    Un 120i a gpl avresti un baule ridottissimo... meglio un serie 3.

    Altrimenti diesel...

    Ma ti ricordo che se hai un'auto a gpl/metano sopra i 110 kW ( o 136 cv mi pare) il costo per ogni kW è sempre uguale,non maggiore.

    Le regolazioni dell'impianto a gas non costano mica.... se no fai diventare quadrati i maroni dell'installatore... lui deve fare andare bene l'impianto, l'unica scocciatura è il fastidio a farlo sistemare... per questo l'installatore deve essere capace, in pratica dipende quasi tutto dalla sua bravura.
     
  12. rider86

    rider86 Kartista

    82
    0
    11 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    ...
    ok grazie. Scusami ma non ho capito però cosa intendi nella frase che ho messo in grassetto, è riferito al superbollo?
     
  13. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Normalmente sopra i 110 kw o 136 cv si paga qualcosa in più per i kW... col gpl la tariffa è uguale... che tu abbia 30 kW o 800 kW. Per il superbollo credo non valga.. ma andrà comunque addizionato a un costo inferiore.

    Per farti capire:

    1) auto da 100 kW mettiamo un euro per kW.

    auto a benzina sopra i 110 kW, un euro fino a 110, due euro sopra i 110 per ogni kW.

    auto a gpl sopra i 110 kW,sempre un euro anche sopra i 110 kW.

    Con il superbollo... penso si sommi all'euro al kW ( tariffa facile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) capisci? Il gpl/metano non annullano il superbollo... comunque avere auto di potenze elevate con il gpl è difficile... in genere lo si fa per risparmiare o per circolare in tutte le zone con limiti di inquinamento.
     
  14. rider86

    rider86 Kartista

    82
    0
    11 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    ...
    molto bene, che storia! io momentaneamente pago 460 euro di bollo per un auto da 147 KW, quindi con gpl pagherei la stessa cifra pur avendo una quarantina di Kw in piu' (approssimativamente), quindi un 330 ci da piu' di 200cv mi costerebbe meno di 400 euro annui, gooood!!
     
  15. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    diciamo che si risparmia se non si è in zona superbollo...
     
  16. rider86

    rider86 Kartista

    82
    0
    11 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    ...
    a quanto l' han fissata sta quota superbollo? io ero rimasto che era sopra i 185kw per tutte le auto a prescindere dall' anno di fabbricazione..
     
  17. rider86

    rider86 Kartista

    82
    0
    11 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    ...
    anzi no, l' avevano abbassata a 170 x tutte
     
  18. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    spezzo una lancia a favore del 120, sia per progressione che allungo;

    sembrano addormentati ma i 170 cv ci sono tutti; bisogna solo svegliarli ai regimi giusti; addirittura consiglio i 150cv ( la prima serie senza iniezione diretta, il valvetronic della serie 3 e46 2.0) che è già pronta in basso e con il gpl si sposa molto bene;

    e anche a benzina i consumi sono davvero ottimi per un 2 litri benzina, nell'ordine dei 12 con un litro.
     
  19. rider86

    rider86 Kartista

    82
    0
    11 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    ...
    ho deciso finalmente, voglio una e46 320ci da gipiellizzare o già fatta, avrei trovato una 320ci coupè del 2002 con 190000km ed impianto gpl già installato, la domanda è..quanti km potrà macinare ancora quella macchina senza dover farci grossi lavori? Il sei cilindri in questione quanti km può percorrere generalmente? grazie
     
  20. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    premesso che 190.000km non sono comunque pochi, ammesso che l'auto sia in condizioni decenti di meccanica e abbia già fatto lavori di manutenzione straordinaria, non sarà un problema farne altrettanti;

    se però è a 190 mila km e non ha mai avuto interventi straordinari, metti in conto lavori per almeno un 2000 euro nei prossimi 50 mila km.
     

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