Consigli per il carburante più indicato | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli per il carburante più indicato

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Harlockss, 22 Aprile 2009.

  1. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io le benzine speciali le uso sui miei scooter,con la macchina non ho provato,e la differenza si sente
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    A tal proposito dalle mie parti c'è un distributore no brand (centrocalor) dove la verde costa 1.10 ed il gasolio 0.97.. sono davvero intenzionato a provare, non credo che possano esserci problemi, anche perchè è sempre pieno di auto che fanno rifornimento :wink:


    Per ora sulla mia mini ho sempre e solo messo 98 ottani ma ci ballano più di 10 cent... ( la pago 1.215 nell'ora del self).. 5 euro a pieno non sono pochi :eek:
     
  3. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    molto meglio il diesel kleen
     
  4. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    mah io solitamente vado a rubare la nafta dal trattore di mio nonno :D:D:D:D:D:D:D
     
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    E fai la miglior cosa!!! Il gasolio agricolo è raffinatissimo!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: per una potenza veramente ottimale....la nafta del nonno :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ci starebbe bene anche come publicità:mrgreen::mrgreen:
     
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    E la cosa più bella è che la paga...il nonno!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    ahahahaha:mrgreen::mrgreen::mrgreen: vero e la cosa + bella ancora è che lui non lo sà....:mrgreen::mrgreen:
     
  9. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [​IMG] =D> :mrgreen:
     
  10. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :haha:haha già mi vedo la publicità...tutti con nuovi tipi di carburanti....e noi....con l'agricoldiesel :mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2009
  11. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09

    c'è mica tanto da scherzare :mrgreen:

    con i moderni motori per trattori devono essere si raffinati....

    :mrgreen:.


    comunque io metto il gasolio normale, a volte il blutech... ma non cambia una cippa... solo un pò meno rumorosa con il blu.


    per quanto riguarda i gasoli no brand...ne ho uno vicino a casa ed è una *****. non l'ho mai provato su questa...ma sulla 147 faceva pena....
    fumava come una ciminiera consumava come un concorde e andava come una 126.

    prove fatte da me...stesso tratto lanciato... sera x, vmax raggiunta 195 a tachimetro. sera dopo con quel gasolio tarocco vmax raggiunta 185 a tachimetro. stesso tratto, stesse condizioni atmosferiche...anzi sarebbe dovuta andare di più la sera dopo...visto che non la tiravo mai:mrgreen:
     
  12. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Il Diesel agricolo è identico a quell alla pompa; cambia solo l'additivo che ne dà la colorazione...
     
  13. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    confermo in parte anche io, anche se la mia non è bmw, (ancora x pochissimo...)
    è chiaro che ogni macchina è storia a sè...
    con la mia, 90.000 Km quasi tutti con bludiesel, tranne ultimante che alterno.
    il motore è più silenzioso, migliora un pò in ripresa, e si ha l'impressione che sia meno 'gommoso' il funzionamento (scusate il tecnicismo..:mrgreen:)
    per i consumi:
    qui si apre un mondo...
    con solo gasolio normale o solo bludiesel, la mia consuma uguale....
    con un mix dei due mi fa 100 km in più ogni pieno, l'ho verificato più volte xchè sembra strano anche a me.:-k
    boh!
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io sono un'altra voce fuori dal coro. La mia golf 2.0 tdi (iniettore pompa) col v.power diventa un'altra macchina. Questa mattina la accendo e semrbava andare a 3 cilindri, faceva rumore, vibrava, era ruvidissima, nemmeno d'inverno dopo 3 giorni ferma a -5 gradi è cosi. Scopro che mio fratello l'ha rifornita con gasolio normale (magari, tirchio com'è, l'ha allungato con olio di colza.....) dopo svariate migliaia di km in cui ho sempre usato shell v-power diesel. Anche a caldo l'erogazione rimane più ruvida e appuntita, meno fluida in basso e muore qualche centinaio di km prima in "alto" (che parolone :mrgreen:). Poi la risposta al gas è abbastanza più ritardata, mentre col v-power è più pronta (poi magari messe l'una affianco all'altra vanno uguali, ma la sensazione di maggior prontezza si avverte chiaramente).
    Quello che reputavo un effetto placebo invece è realtà, almeno per il mio motore iniettore pompa (effettivamente più sensibile alla questione rumore/ruvidità), e la differenza si sente non tanto mettendo il v-power, quanto tornando indietro al gasolio normale dopo migliaia di km col v-power. Ovviamente userò ancora lo shell v-power, alla fine 10 euro in più a pieno non mi cambiano la vita
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2009
  15. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    ma si sente così tanto la differenza??
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sul mio motore simil-trattore si, la sento io che la uso tutti i giorni da 3 anni e la sente pure mio fratello che la usa saltuariamente, solo che lui è tirchio e ci mette quello che costa meno :mrgreen: Tra poco secondo me sarà pure capace di spingerla ](*,)
     
  17. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    e non solo...dimentichi la cosa fondamentale....il prezzo
     
  18. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    bene bene sono appena andato a fare ben...ehm gasolio v power...ora vediamo se anke su bm funge ;)
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Chi l'ha provato dice che non rende assolutamente niente di niente. Del resto, ci metterei la firma per avere anche io un motore fluido quanto il vostro (in particolare le post-restyling), anche con tutti gli additivi del mondo non ci arrivo :(
     
  20. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    beh semplice....cambia macchina e prendi una serie one ;):D
     

Condividi questa Pagina