Comunque ho notato un'altra differenza: il 318 porta le maniglie e la cornice dei vetri di plastica nera mentre il 320 ha le maniglie in tinta e la cornice in lega (se cosi si può dire..) .. il colpo d'occhio è notevole !
È un caso... non era di serie su entrambe il set di maniglie e listello bagagliaio in tinta anziché nero e la linea cromata attorno ai vetri... puoi tranquillamente trovare una 320i con le maniglie nere e senza cornice cromata e dei 316i con maniglie in tinta e cornice cromata
quoto l'unica cosa che a colpo d'occhio puoi notare è il doppio scarico del 320i e i reni cromati Comunque sia vai di 6 cilindri 170cv :wink:
Allora sarà un caso, però tutte quelle che ho visto seguono questa regola, comunque dopo un'attenta riflessione penso che la 320i sia più facile da "gasare" rispetto al 318i Valvetronic...
Scusate l'ignoranza, ma cosa intendi per reni ? Io ne conosco solo un paio che ho qui dietro alla schiena .. a parte gli scherzi devo ancora acquisire dimestichezza con questi termini...
Non ci metterei la mano sul fuoco, ma mi pare che i reni cromati fossero una prerogativa di 328i, 330d e 330i.... sulle altre erano optional..... Invece tutte le 6 cilindri hanno il doppio scarico, dritto sui benzina e curvato in basso sulle diesel
Perfetto ! Mi state dando tante informazioni molto importanti .. Però a questo punto mi sorge un dubbio atroce: ho notato che le caratteristiche che preferisco (volante sportivo a 3 razze, tettuccio apribile, paraurti M con minigonne laterali etc.) sono più presenti sulle coupè (che, giustamente, hanno un piglio più sportivo) ... però non vorrei rinunciare alla comodità delle 5 porte (situazione tipo: piove e deve entrare uno in macchina dietro .. col coupè devi scendere, farti il bagno, e fare accomodare il passeggero..) Un'altra domanda (scusate se rompo ): ho letto che l'allestimento attiva è quello più sportivo, che comprende l'assetto M, ma più precisamente cosa include il pacchetto M ? E ancora: Le coupè hanno TUTTE il contakilometri stile M (quello grigio chiaro per intenderci) ? Grazie a tutti coloro che risponderanno !
Il pacchetto M include paraurti anteriori e posteriori diversi, interni sportivi (i colori variano ovviamente), padiglione antracite, cerchi M da 17 o 18 con canale differenziato. A seconda poi dei gusti dell'acquirente originario puoi trovare la pelle o l'alcantara, e le modanature black cube piuttosto che la radica.... Sulle specifiche della coupé non so aiutarti, io ho la berlina... come te non sopporto le 2 porte....
Reni cromati, cornice finestrini cromata, specchetto retrovisore autoanabbagliante, computer di bordo, luci di lettura, inserti cromati nei sottoporta con logo BMW, fendinebbia, specchi di cortesia illuminati, antifurto con allarme e doppio scarico di serie per tutte le sei cilindri. L'attiva NON comprende il pacchetto M ma SOLO l'assetto M e sedili sportivi più altre cosette tipo pdc ecc...
Che ne dite di questa ? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?ts=7864924&id=133441447 coupè 3 porte... Prezzo trattabile (mi sa che lo dovrebbe "trattare" abbastanza)
Mhh .. proposti 14000 euro (..e non è nemmeno il restyling) .. gli optional sono tanti e la vettura è tenuta bene (tagliandi ufficiali della casa) però 14000 mi sembrano un po tanti, fosse una 320d forse capirei, ma di questi tempi, un 2200 a benzina .. boh ! Sarà per la prossima, non ho fretta !
Carissima... avrà anche navi ed hk, ma è un prerestyling.... con quelle cifre compri dei restyling, anche 320Cd
Concordo con te.. resto in attesa di trovare occasioni interessanti, magari con l'anno nuovo e il restyling previsto per il prossimo autunno le quotazioni scendono ..
Ho trovato un 325i E46 a prezzo interessante ma è lontano da dove abito, qualcuno di voi sa come posso fare per controllare lo stato meccanico della macchina ? Posso rivolgermi ad un'officina autorizzata BMW in zona ? Se si, quanto mi costerebbe ? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà !
ti do la mia opinione riassumendo i vari dubbi sollevati nei precedenti post...se la vuoi mettere a gas, imho prenderei un bel 3.0i visto che differenze nei consumi ne noterai poche.sconsiglio, come detto da killer il valvetronic, poco portato per il gas.altra cosa: se il tuo budget e' 14k € almeno, e sottolineo almeno che sia un restyling del 2004 e strafull optional, oramai nn dovresti far fatica a trovarne; vedrai se nn hai fretta ti porti a casa un bel macchinone!!!!