Se sei intenzionato a comprarti una macchina nuova per poi rivenderla tra un anno per farti la M3 nuova, andresti a spendere più soldi con la svalutazione che di benzina che spenderesti con la turbo per andare tutti i giorni!! Quindi, o affianchi la turbo con una macchinetta anche usata.. oppure aspetti 6 mesi (spero) e vai direttamente con la nuova M3!!
Gli faccio un discorso diverso al conc....cioè che mi tengo la 335cd finchè non mi trova una M3 semestrale...perchè se esce a settembre 07 io la prendo nel settembre 08 di pochi mesi in modo che non perdo altri soldi nel prenderla nuova nuova. Tutto dipende da quando e a quanto sarà messa in vendita....nel frattempo mi serve un'auto diesel che cammini perchè devo fare molti km....posso anche aspettare un'anno e qualcosa basta che me la trova
Domani vi saprò dire qualcosa riguardo questo sistema...se conviene o meno prendere il 335cd o un 330cd o tenermi di nuovo l'M3 per il periodo di circa un'anno, anche se l'M3 beve più del diesel e molto meno della turbo...è comoda per 4 persone e per fare 150km al giorno. Una cosa è certa che la Turbo non era assolutamente adatta alle mie esigenze e quindi l'ho data in dietro. x mamo...anche questa possibilità devo valutare
...sapete una cosa? mi mancava l'autobloccante dell'M3...quando sono rientrato sono andato veloce a fare la mia rotonda preferita...con la turbo non ci riuscivo per via del sottosterzo! come divertimento è melgio l'M3....per tutto il resto Turboooo!
Prendere una 335Cd da 60'000€ adesso vuol dire darla al conce l'anno prossimo per 40'000€. Sei sicuro che usando la tua M fino all'anno prossimo spendi più di 20'000€ di benzina all'anno ( 20'000 sono circa 120'000Km/anno)????
Io sono passato dalla M3 E46 alla 335d E92, per i tuoi stessi motivi, facendo 90 km al giorno di media. Partiamo dai lati positivi : Per essere un diesel, va, e ha una gran bella coppia. Il diesel, costera' sempre meno del benza. Problemi zero, a parte l' I-drive che a volte e' lento. Il comfort e' notevole e 600 km te li puoi fare tranquillo ( ho i 18 ). E' silenziosa. Lo step e' comodo e confortevole. Il PDC ant+pos, va da dio, ha pure un sistema visivo sul monitor I-drive. Lati negativi: Non e' emozionante. Non ha l'autobloccante. Il sound e' da diesel. Gran coppia, ma quando arriva il bello, devi cambiare marcia (un po' come trombarsi una bella gnocca, e doverti interrompere sul piu' bello!) Beve parecchio ! (tieniti sugli 8,5 km/l). L' SMG rispetto allo Step e' di un altro pianeta. Troppo comoda, ti da la sensazione di non andare (anche se guardando il tachimetro, ti rendi conto che non e' cosi'). Rispetto alla M3 non e' assolutamente sportiva.
Io ho una M3 E46 e faccio in media piu' di 200Km al giorno...col traffico delle mie strade mai fatti meno di 600/650Km con un pieno e col diesel non spenderei molto di meno (gia' testato con una 330d)...secondo me Raul, tieniti l'M3 sino a quando non hai per le mani la nuova, tanto la svalutazione del prendere una coupe' nuova non ti compensa del maggior consumo in un anno e dell'ulteriore svalutazione dell'M3. Poi, non ultimo....divertimento = 0!
...150 km/giorno sono una percorrenza annua di circa 50.000km. Farli sull'M3 ti costano sugli 8 mila € di sola benzina. Aggiungiamo altri 3 mila € per gomme (2 treni) e manutenzione e siamo sugli 11 mila €. 1) Comprare un 335i/d e rivenderlo fra 1 anno ti costa sicuramente almeno 25 mila € (20 mila € di svalutazione + 5/6 mila € di costi di percorrenza) 2) Tenere la Turbo e comprare una seconda auto da battaglia costa sicuramente meno dell'alternativa 1 ma più che tenere l'M. Però terresti la Turbona...
eh adesso esageriamo un attimo, stai a vedere che adesso l'M3 consuma poco di piu del 330cd, io con 60 euro faccio 800 km abbondanti, se con 60 euro di benzina con l'M3 fai piu di 800 km la vado a comprare subito...
Perchè no... Se vieni giù dall'Himalaya sicuro che fai 800km con un pieno io con l'M3 e36 321cv era tanto se facevo 400km con un pieno