Consigli per gli acquisti :) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Consigli per gli acquisti :)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Raoul, 5 Marzo 2007.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Al posto di 6.5 per lo zero a 100, ne impiega 6.1, direi un enormità in piu!!:lol::lol:
     
  2. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    di sicuro di svalutazione ne perdi dopo il primo anno, questo è innegabile
     
  3. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Se sei intenzionato a comprarti una macchina nuova per poi rivenderla tra un anno per farti la M3 nuova, andresti a spendere più soldi con la svalutazione che di benzina che spenderesti con la turbo per andare tutti i giorni!!
    Quindi, o affianchi la turbo con una macchinetta anche usata.. oppure aspetti 6 mesi (spero) e vai direttamente con la nuova M3!!
     
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    d'accordissimo
    =D>
     
  5. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Gli faccio un discorso diverso al conc....cioè che mi tengo la 335cd finchè non mi trova una M3 semestrale...perchè se esce a settembre 07 io la prendo nel settembre 08 di pochi mesi in modo che non perdo altri soldi nel prenderla nuova nuova.

    Tutto dipende da quando e a quanto sarà messa in vendita....nel frattempo mi serve un'auto diesel che cammini perchè devo fare molti km....posso anche aspettare un'anno e qualcosa basta che me la trova:mrgreen:
     
  6. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    ti appoggio il diesel perche' sei in attesa della nuova eMMMMMMMMona!!. . :D:D
     
  7. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    allora prendi un 335d semestrale così almeno perdi meno nella svalutazione :biggrin:
     
  8. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Domani vi saprò dire qualcosa riguardo questo sistema...se conviene o meno prendere il 335cd o un 330cd o tenermi di nuovo l'M3 per il periodo di circa un'anno, anche se l'M3 beve più del diesel e molto meno della turbo...è comoda per 4 persone e per fare 150km al giorno.

    Una cosa è certa che la Turbo non era assolutamente adatta alle mie esigenze e quindi l'ho data in dietro.

    x mamo...anche questa possibilità devo valutare
     
  9. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    per esigenze hai fatto benone!. .. ;)

    a goditi l'eMMMona ancora 1 altro annetto!! ... se non meno .... :D:D
     
  10. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    [​IMG]

    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  11. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    ...sapete una cosa?

    mi mancava l'autobloccante dell'M3...quando sono rientrato sono andato veloce a fare la mia rotonda preferita...con la turbo non ci riuscivo per via del sottosterzo!

    come divertimento è melgio l'M3....per tutto il resto Turboooo!
     
  12. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    e tenerti l'M fino all'altra M?
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza

    :-k :-k :-k Quale rotonda scusa?
    http://www.internetcaffe.info/Raoul_M3.wmv :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    hiihhi ... l'eMMMona ti e' mancata!! ... :lol:


    ma che fai vieni il 1° Aprile a Modena? ... :razz:
     
  15. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Prendere una 335Cd da 60'000€ adesso vuol dire darla al conce l'anno prossimo per 40'000€.

    Sei sicuro che usando la tua M fino all'anno prossimo spendi più di 20'000€ di benzina all'anno ( 20'000 sono circa 120'000Km/anno)????
     
  16. Alex74VR

    Alex74VR Collaudatore

    337
    1
    28 Novembre 2005
    Reputazione:
    14
    335d E92 Eletta
    Io sono passato dalla M3 E46 alla 335d E92, per i tuoi stessi motivi, facendo 90 km al giorno di media.
    Partiamo dai lati positivi :

    Per essere un diesel, va, e ha una gran bella coppia.
    Il diesel, costera' sempre meno del benza.
    Problemi zero, a parte l' I-drive che a volte e' lento.
    Il comfort e' notevole e 600 km te li puoi fare tranquillo ( ho i 18 ).
    E' silenziosa.
    Lo step e' comodo e confortevole.
    Il PDC ant+pos, va da dio, ha pure un sistema visivo sul monitor I-drive.

    Lati negativi:
    Non e' emozionante.
    Non ha l'autobloccante.
    Il sound e' da diesel.
    Gran coppia, ma quando arriva il bello, devi cambiare marcia (un po' come trombarsi una bella gnocca, e doverti interrompere sul piu' bello!)
    Beve parecchio ! (tieniti sugli 8,5 km/l).
    L' SMG rispetto allo Step e' di un altro pianeta.
    Troppo comoda, ti da la sensazione di non andare (anche se guardando il tachimetro, ti rendi conto che non e' cosi').
    Rispetto alla M3 non e' assolutamente sportiva.
     
  17. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Io ho una M3 E46 e faccio in media piu' di 200Km al giorno...col traffico delle mie strade mai fatti meno di 600/650Km con un pieno e col diesel non spenderei molto di meno (gia' testato con una 330d)...secondo me Raul, tieniti l'M3 sino a quando non hai per le mani la nuova, tanto la svalutazione del prendere una coupe' nuova non ti compensa del maggior consumo in un anno e dell'ulteriore svalutazione dell'M3.
    Poi, non ultimo....divertimento = 0!
     
  18. Nitro

    Nitro Kartista

    207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    ...150 km/giorno sono una percorrenza annua di circa 50.000km. Farli sull'M3 ti costano sugli 8 mila € di sola benzina. Aggiungiamo altri 3 mila € per gomme (2 treni) e manutenzione e siamo sugli 11 mila €.

    1) Comprare un 335i/d e rivenderlo fra 1 anno ti costa sicuramente almeno 25 mila € (20 mila € di svalutazione + 5/6 mila € di costi di percorrenza)

    2) Tenere la Turbo e comprare una seconda auto da battaglia costa sicuramente meno dell'alternativa 1 ma più che tenere l'M. Però terresti la Turbona...
     
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    eh adesso esageriamo un attimo, stai a vedere che adesso l'M3 consuma poco di piu del 330cd, io con 60 euro faccio 800 km abbondanti, se con 60 euro di benzina con l'M3 fai piu di 800 km la vado a comprare subito...8-[
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza

    Perchè no...[-X
    Se vieni giù dall'Himalaya sicuro che fai 800km con un pieno :mrgreen: :mrgreen:

    io con l'M3 e36 321cv era tanto se facevo 400km con un pieno :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina