Consigli per gli acquisti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Manu499, 27 Marzo 2020.

  1. Manu499

    Manu499 Aspirante Pilota

    5
    1
    27 Marzo 2020
    Napoli
    Reputazione:
    0
    Fiat Punto
    Ciao ragazzi, cercherò di essere breve.
    Avevo acquistato un AUDI A3, rubata dopo due mesi. Mi hanno risarcito per il furto (non tutto, ovviamente) e ho deciso di non riacquistare a3 perchè non sono stato, in fondo, molto contento dell'auto, e mi orientavo su una serie 1 (118?).

    Il mio budget è, massimo, 22mila euro (il risarcimento, anche perchè comprare due auto in tre mesi con annessi e connessi non è proprio salutare al portafogli).

    Gli ultimi anni ho fatto circa 20-25 mila km all'anno con tracciato misto (un filino più di autostrada che di extra urbano ed urbano) e mi oriento verso una aziendale (fino a 20-30 mila km), preferibilmente 2019 a trazione posteriore.

    Volevo un consiglio su allestimento (non ho capito niente tra le differenze urban, advantage, sport - per me sono fondamentali sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cruise control, possibilità di interagire liberamente con iphone), motorizzazione preferibile (diesel? benzina? 150 cv?), BMQ premium selection si/no?, particolari aspetti a cui fare attenzione?

    Grazie
     
  2. Diego_98

    Diego_98 Kartista

    190
    120
    25 Novembre 2019
    Treviso
    Reputazione:
    6.355.506
    118d F20
    Ciao, per quanto riguarda l’allestimento, le differenze sono per lo più estetiche, sia a livello di esterni sia di interni. Urban, Sport e M-sport sono gli allestimenti più curati e hanno dettagli sicuramente più ricercati (inserti vari, sedili in pelle parziale, impunture qua e là, cerchi più belli, ecc...), ma non c’è grande differenza a livello di optional presenti.
    Tutti gli optional che tu citi, specialmente se guardi le versioni più “base”, vanno verificati singolarmente, anche se nella maggior parte dei casi sono presenti.

    Cosa vuoi dire? Intendi il semplice collegamento Bluetooth per fare telefonate e ascoltare la musica del telefono oppure intendi Apple CarPlay?
    CarPlay è sempre optional (a parte nella versione digital edition se non erro) e se ti interessa assicurati che ci sia, perché non si può aggiungere in un secondo momento con il navigatore business (di cui sono dotate la maggior parte delle serie 1).

    Con la strada che fai tu prenderei assolutamente il diesel, ma è una questione di gusti.

    Secondo me con il tuo budget dovresti trovare facilmente una serie 1 con le caratteristiche che cerchi (anche da concessionario ufficiale con garanzia premium selection), basta che guardi auto dotate degli optional che ti servono.

    Se posso chiedere, come mai non ti ha soddisfatto la A3?
     
  3. Manu499

    Manu499 Aspirante Pilota

    5
    1
    27 Marzo 2020
    Napoli
    Reputazione:
    0
    Fiat Punto
    Grazie, Diego.

    Io venivo da Alfa Mito 120 cv JTDm, che era carina e frizzante. Dopo 10 anni, ovviamente aveva fatto il suo. E ho preso una macchina di dieci anni dopo, che in tema:
    - di tecnologia mi aspettavo un minimo in più, non tutto sempre funzionante e non tutto sempre perfetto (può essere non un problema di modella ma di quella specifica auto, sia chiaro);
    - motore simile, auto sicuramente più lunga più pesante, molto meno "agile" (e non è quello che mi aspetto da questo segmento) ed erogazione molto meno "sentita"
     
  4. Diego_98

    Diego_98 Kartista

    190
    120
    25 Novembre 2019
    Treviso
    Reputazione:
    6.355.506
    118d F20
    Ma con che motore l’avevi presa? Non mi stupirei se stessi parlando del 1.6 TDI...

    Comunque se serve altro e posso fare una mano (nel mio piccolo) sono qui, buona domenica!
     
  5. Manu499

    Manu499 Aspirante Pilota

    5
    1
    27 Marzo 2020
    Napoli
    Reputazione:
    0
    Fiat Punto
    Esattamente quello.
    Delle motorizzazioni diesel della serie 1 (la versione che cerco io) cosa ne pensi?
     
  6. Diego_98

    Diego_98 Kartista

    190
    120
    25 Novembre 2019
    Treviso
    Reputazione:
    6.355.506
    118d F20
    Allora visto il tuo budget cerca una 118d o una 120d. Come saprai sono entrambi 2.0 di cilindrata (a differenza del 16d, che è un 1.5 tre cilindri) e vanno molto bene, in percorsi extra urbani si raggiungono facilmente i 20 km/l, a livello di prestazioni sono su un altro pianeta rispetto al 1.6 TDI (che io stesso avevo sulla mia ex Polo).
    Dovresti riuscire a trovarle entrambe le motorizzazioni con il tuo budget, anche se avrai più difficoltà con le 120d, visto che cerchi un’auto semi nuova. Ci sono tante 118d ex aziendali in giro (anche la mia lo era) di tutti gli allestimenti, solo l’allestimento M sport potrebbe costare di più, ma dipende da cosa cerchi.
     

Condividi questa Pagina