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Consigli per gli acquisti

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da kingarty, 22 Novembre 2016.

  1. Zetone

    Zetone

    1.029
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    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
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    Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  2. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    A volte mi chiedo se scherzi o che cosa… mi stai dicendo se il 6 cilindri della 23 fa i borbottii? Ti dovrei suggerire una decina di video su youtube magari cosi te ne convinci? Ma che te lo dico a fare…

    Chi ti passa quando e cosa? Stai parlando di una macchina da 6.6 secondi da 0 a 100 e 245 km/h, chi ti passa cosa e quando? Non è una Uno turbodiesel sai???!!!!

    Se tutti fossero contenti del 4 cilindri da 240cv in Bmw non ci sarebbe la storia della Bmw, probabilmente si chiamerebbe Alfa Romeo o altro, il motore Bmw è un 6 cilindri o voliamo discutere anche questo? Se ti servono 240 cv con turbina guarda che ci sono un sacco di macchine mica solo la Z4.

    Compra la Z5, magari sulla carta, con il downsize che si sta facendo magari te la danno 3 cilindri con 300 cv tipo la Porsche 718 (4 cilindri), un sacco di cavalli e un suono del motore che fa… cag…. secondo i giornalisti, se vuoi ti posto il link.

    La curiosità te la tolgo e ti invito a leggere anche i miei di post, ho guidato per prima la 20ì che ho scartato per l’erogazione del motore e x’ era cambio manuale. La frizione come corsa era troppo lunga e per schiacciarla sino in fondo dovevo tirare avanti il sedile col problema che il ginocchio mi toccava la chiave. Poi ho provato una 23 manuale e mi ha soddisfatto come motore ma non come frizione ovviamente, poi ho trovato la mia 23i dopo 6 mesi di ricerca a Como dalla Bmw e l’ho comprato in 2 giorni, anche x’ dopo di me’ ci sono stati 6 acquirenti che la richiedevano, uno l’ho conosciuto lo stesso giorno della firma del contratto, entrato subito dopo di mè.

    Ma come Husky le Z4 (aggiungo io da Concessionario bmw con 24 mesi di garanzia) NON si vendono.

    La 28i non l’ho mai provata, perché dici te? Perche’ non volevo spendere 33000€ (trovata una alla Bmw di Biella sempre nel 2013) quando ero soddisfatto delle prestazioni di una 23i del 2009 a 21000€.

    Spero di essere stato, educato e costruttivo nella risposta ma se sento ancora dire eresie sulla 23i mi arrabbio

    Se mi parli di Z4 m e86 non mi sentirai mai dirti nulla, non ce’ discussione, ma la Z4 è un mezzo cosi elegante e bello che merita sicuramente un motore migliore della 23i, che si chiama 30, 35 e 35 is.

    PUNTO.

    Cristiano
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

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    No! Contrario: la 23i sole, la 28i una pioggia della madonna per 3gg a fila da sfiga pura. la 23i era zitta, la 28 scalciava con piccole accellerate. E non penso bmw italia abbia modificato i terminali per renderla piu interessante? Potrebbe?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Guarda che sia bella sia la 23i che la serie dopo non ci piove e convengo.

    Che la 23i che ho provato io non facesse MANCO UN borbottio non ci piove: e si che ci ho dato dentro. Ma niente.

    Avra' avuto problemi quel modello, effettivamente ho sempre detto che non era tenuta gran bene.

    Ad ogni modo torno alla mia di sempre: una 23i non la comprerei perche' e' castrata e ferma li, nessuna chance di andare oltre. Se non ci fosse altro dopo di quello sicuramente mi andrebbe bene con il cambio manuale (visto la mx5 sebbene non mi sia piaciuta aveva tutt'altro impatto rispetto alla 23i automatica) ma visto in bmw hanno pensato ad altro... preferisco stare su altro perche' ha tutto quello che cerco in un auto simile. E dopo 23 anni di motore 6 cilindri posso anche farne a meno. Il mondo cambia.

    E visto i tempi in arrivo mi sa che bisognerebbe comprarla ibrida o elettrica... prossimamente prevedo news sul fatto mobilita' ed inquinamento.

    Siamo governati da pazzi che stanno vietando e bloccando tutto.
     
  4. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
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    57.618
    Z4 sDrive18i
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    Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  5. iceoair

    iceoair Guest

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    troppo in la' non ci arrivo manco io.... devo muovermi prima. Io in famiglia sto spingendo, altri temporeggiano ma il discorso sulle storiche che anche in veneto pagano intero non mi aiuta.... costa troppo mantenere tre mezzi, si puo' tenerne solo 2 a questo punto.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    e dillo subito, allora.

    qui si era capita una cosa diversa.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se avessi letto le millemila discussioni sulla 23i, sapresti che i 6 cilindri aspirati han un bel sound e scoppiettano in rilascio.

    Se poi elimini il presilenziatore come ho fatto io e diversi altri entusiasti che han seguito il mio consiglio (taglia via, tubo dritto, il tutto sui 100euro), sapresti che prende un sound piu' pieno ma non casinaro, urla da libidine ad alti regimi tirando le marce e scoppietta in modo piu' marcato in rilascio.

    Scusa ne', ma sul sound son tutti d'accordo che e' proprio uno dei punti di forza maggiori del 6 rispetto al 4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se mi parli della 28i la 30i suona molto meglio, se poi stando sul turbo prendi la 35i e' una spanna sopra alla 28i, da sempre di base 4 suonan meglio di 3, 6 meglio di 4 e 8 meglio di 6.

    Raramente perche' piu' rari al giorno d'oggi a salire i 10 e 12 cilindri.

    Poi nel caso della mini il 4 suona da libidine con borbottio meglio del sesso, ma stando sulla z4 il 6 suona meglio del 4, anche se il 4 non e' comunque brutto, anche qui consiglio di eliminare il presilenziatore.

    Tornando al nostro amico consiglio come han detto altri di provare prima una 23i, perche' la 28i le somiglia a prestazioni quanto una lepre con un topo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ancora ancora 20i e 23i, ma la 28i e' troppo abissale come differenza, dammi retta, provale prima, magari da un conce che non si fa problemi quanto un privato per la prova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2016
  8. iceoair

    iceoair Guest

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    Caxxo Labrie e vatti a leggere il mio threed aperto sulla 28i e prima ancora sulla 23i, ci sono tante pagine ma ho sempre detto fin dall'inizio che c'erano 2 condizioni: la prima se mi moriva l'e36 per forza mi serviva altra auto e sarebbe stata la z4 (valida tutt'ora e mi dovro' adattare al colore probabilmente bianco), la seconda se in regione si andava avanti con l'esenzione storiche avrei potuto comprarne una terza e mantenerla perche' in versione storica pagavo una pippa di tabacco di bollo. E in questo caso con calma cercavo la MIA z4 ideale. Tutto scritto eh? adesso l'esenzione e' venuta a cadere del tutto e tra bolli ed assicurazioni 2 auto le mantengo senza problemi ma hanno cilindrata e costicchiano.. la terza forse anche potrei ma mi girano le cocotas all'inverosimile ingrassare le tasse di questo piccolo ed ottuso stato mangiasoldi. Anche perche' poi aggiungi 3 mezzi in manutenzione ordinaria, revisioni, etc etc. Lavoro per loro? No eh???!!! Tutto qui.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Scherzi a parte, se i 500 euro di bollo della macchina diventano un problema, io ci penserei a prendere una terza macchina, a prescindere.

    La totoya yaris di mamma, affidabilissima per definizione, mi ha lasciato a piedi causa alternatore morto (macchina con 40k km). Batteria, alternatore, manodopera: 1.000 euro.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    non ricordavo. comunque ti sconsiglio anche io la terza macchina, a prescindere.

    valuta di radiare l'E36, però, perchè non vorrei tirarterla ma quelli sono motori e macchine infinite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    quoto.

    (bel colpo comunque.)
     
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  12. kingarty

    kingarty Aspirante Pilota

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    22 Novembre 2016
    trento
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    430Xd GC
    Bene bene ragazzi, vedo che qui di carne al fuoco ce n'è tanta!!

    Sicuramente accoglierò il vostro consiglio e le proverò entrambe (23i e 28i)...vediamo cosa ne vien fuori.

    Non cerco la prestazione massima fine a se stessa. Non mi interessa la frazione di secondo in meno o i 10km/h in più... preferisco un bel sound, un buon sovrasterzo controllato e un'auto bilanciata. Insomma il piacere di guida.

    Visto che avete abbondantemente risposto alle mie domande, e vi ringrazio, provo a chiedervi un'altra info.

    Premetto che sono un profano del cabrio, 2 posti.

    Ad oggi guido un coupè con un bagagliaio abbastanza ampio (380 litri) e non ho mai avuto problemi di spazio in generale.

    Qualcuno di voi ha fatto il mio stesso passaggio? Avete avuto grosse difficoltà per i bagagli? Come va nell'uso quotidiano? (è ovvio che non devo trasportarci un divano) ma sono spesso in giro e fuori per il weekend, pensate che possa avere problemi? (magari due trolley piccoli ed una borsa).

    Se non sbaglio il bagagliaio a tetto chiuso della Z è di 310 litri, che impressioni avete?

    Grazieee
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

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    Si lo so sono macchine eterne ma io c'ho gia' su 450.000km senza mai aver fatto frizione o smontato un iniettore e da 2 anni ho il tac tac della catena allungata un po' peggiorato.. ergo.. prima problema grosso per usura che mi capitera' penso dovro' pensionare perche' continuare a spendere su un'auto cosi' che sempre meno puo' girare e' solo che un problema alla fine della fiera. Sebbene mi piange il cuore per come e' sempre stata tenuta, avrei voluto tenerla asi e portarla avanti. Ma in italia non si capisce una cicca.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Leggiti il mio test della 28i con foto, ho raccolto anche info e prove riguardo il vano di carico.

    Mi raccomando provale entrambe e poi facci sapere come le hai trovate entrambe.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    La 23i che ho provato io ti giuro non scoppiettava proprio per nulla e non sono tonto eh? Secondo me se dite il 6cil ha sound migliore quella 23i aveva problemi dovuti a qualche rognetta o mancata manutenzione, gia' di suo aveva spia freno a mano accesa e qualche acciacco alla carrozzeria non dichiarato dal venditore. La 28i appena rilasciavi anche senza accellerare troppo scoppiettava che era un piacere: ho notato subito questa differenza tra quella 23i e la 28i di bmw italia test drive. Io cmq se un giorno arrivero' a metterla nel garage senz'altro faro' modif centralina se e' una 20 e in ogni caso giu' di sound da qualche azienda che ho vicino tipo superSprint e simili. Si puo' avere di meglio senza tamarrare.
     
  14. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
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    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  15. iceoair

    iceoair Guest

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    Eh si siamo proprio sicuri, motore mai aperto da nessuno. Auto sempre stata mia. Li ho fatti tutti io. Solo la pompa e' stata smontata per rifare guarnizioni che spandevano, per il resto TUTTO ORIGINALE. Cambiate spazzole alternatore senza tirarlo giu, solo le 2 spazzoline con le bosh. Le candelette preaccensione 2 volte, dischi freni 2 volte. Sospensioni e molle 1 volta. 2 volte pompa acqua con cinghie e derivati attinenti.
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2016
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    Quando entravo in garage con la 23i e la funzione sport +, la mia ragazza scendeva prima perché si vergognava del casino che faceva lo scarico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque vai tranquillo, il bagagliaio va più che bene per una settimana in due. Se sei abituato alla moto, poi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se cerchi bene nel forum, dovrebbe esserci ancora la foto della mia con gli sci infilati nell'abitacolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  17. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    +
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
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    30 Luglio 2013
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    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Secondo me la 23i provata da iceoair aveva qualche problema, perché tutti affermano che questa versione abbia un ottimo sound. Un mio consiglio: Se dovessi ricomprarla, mi sceglierei una 30i manuale, è difficile da trovare perché è forse la più rara ma a mio avviso anche la più equilibrata. Ha motore nobile, sound, ottime prestazioni, consumi e bollo ancora umani e poi costa solo un po' di più di una 23i, meno di una 4 cilindri;). Con un colpo di fortuna... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

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    Oh ragazzi.. andro' a provare una 23i manuale in qualche salone se la trovo a questa punto..... se tutti dite cosi' vi credo, realmente quella provata aveva sui 65/70.000km e prima di partire da casa il tipo mi aveva detto: perfetta! Arrivo la' e la provo e intanto come detto spia freno a mano accesa (nulla di che mi disse lui ed in effetti ne ho sentiti altri qui), poi mi disse mai incidentata etc ma guardandola bene trovai dei problemi su una fiancata ed anche li mi disse: nulla di che roba di poco conto. Il motore era inguardabile per aver fatto solo 70.000km (il mio ne ha 450.000 ma e' lustro lindo). Sara' stata una fregatura come avevo annusato e magari aveva problemi anche motore o scarico, magari pure al cambio che mi era sembrato come un calcio nei ma...ni.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    In passato si la usavo molto e molta autostrada ma avevo altra eta', erano altri tempi.. e se non entrava il limitatore stavo male.. dovevo vedere la lancetta sempre oltre i 200. Poi ho cambiato lavoro e non ho piu superato i 6/7000km annui, tutti in strade ordinarie. Mai piu autostrada.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.804
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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    io l'ho venduta ben oltre i 60 mila e, pur non essendo un patito della pulizia delle auto, nel motore potevi mangiare, nonostante fosse un motore che di olio ne consumava parecchio.
     

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