Ciao Premesso che finalmente mia moglie si è convinta potrò vendere la mia corsa del ottobre 2010 con circa 4.000 km. Pensavo di realizzare finalmente il mio sogno e acquistare una e46 touring. Mi sono un pò documentato e credo di aver capito che più ci si avvicna al 2004 meno problemi si dovrebbero avere. Infatti avrei gia le 6 marce e l'ultima versione del motore euro 4. Col mio budget che non può superare i 10.000 euro avrei trovato questa su autoscout http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177137606 che tra l'altro è in allestimento futura quindi più completo. Ho però dei dubbi leggendo il forum sull'affidabilità del 320d di quegli anni sentendo di rotture e problemi lamelle ecc. ecc.. Posto che la prenderei in ogni caso in concessionaria per avere almeno 12 mesi di garanzia mi consigliate qualcosa o mi date qualche dritta ? Ne farei comunque un uso "familiare" e percorro circa 6.000 km in un anno Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Ciao
Come fai ad avere una corsa di ottobre '10? Vivi a futurama? Scherzi a parte, L' auto in foto non ha gli xeno, ne navigatore, ne cruise control, e mi pare neppure pdc, ne interni in pelle,ne impianto harmann, insomma, non ha un caxxo di accessorio qualificante. Per l' affidabilita', in teoria se è un euro4 non dovrebbe avere problemi di turbine e lamelle. Eventualmente le lamelle si possono eliminare e non ci perdi un gran che'. Dello steptronic non si parla troppo bene in questo forum. Per far cosi' pochi km/anno meglio un benzina secondo me.
infatti...è una eletta! altro che futura... se i km sono veramente così pochi, fatti un benzina, non tanto per consumi, ma per affidabilità e costo iniziale
Bè per 6000km/anno benzina tutta la vita.....anche se touring benzina non sono facili da trovare..... Quella di autoscout è veramente base.....e sono 9000€ senza passaggio.....c'è di meglio in giro....
Si in effetti la corsa é di ottobre 2009. Innanzitutto grazie per le risposte . La benzina mi sembra molto difficile da trovare il rapporto e 2 su 100 E mi preoccupano molto i costi del 318d che ne dite ?
che un 320i ti costa quanto un 318-320d di bollo e assicurazione. costa un pò di più per via di consumi, ma per affidabilità vince alla grande. e poi all'acquisto, un 320i costa nettamente meno di un 320d
Mi sto un Po scoraggiando Io la voglio touring mi serve molto spazio per passegini ecc sarebbe sopratutto per questo che toglierei la corsa
Eh è difficile trovare una 3 touring messa bene con 100k km.....verso i 10000€..... Guardando su autoscount ho trovato questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174450757 Ma è berlina però......
tu devi leggere meglio quello che scrive: ha già un'auto nuova, se fossi in lui non la venderei per prendere un'E46, tanto più se a gasolio. aggiungi che ha un budget (secondo quel che scrive lui) risicato, un usato di tal livello è un rischio, sapendo i costi di eventuali ripristini. poi se lui è convinto, fa bene a prenderla! per 6mila km l'anno prendere un 320d è come mettersi una marmotta nelle mutande. a sto punto gli conviene senza dubbio un benzina, 318i o 320i che sia
Se gli serve più spazio.....e il budget è quello.....ben venga un 320d.....di 320i touring è difficile trovarne..... Ma perchè la diesel serve solo se fai tanti chilometri? Io questo non lo capisco..... Oppure si possono guardare altre touring di altre marche a quel prezzo....ma se si vuole togliere lo sfizio di una bmw.....secondo me fà bene...io ho fatto lo stesso.....
non è questione di km....prendendo un diesael in teoria risparmi ache facendo 100 km al mese...in quei 100 km risparmi di gasolio. il problema è che il benzina: - costa meno all'acquisto (soprattutto usato) rispetto al diesel - costa meno di manutenzione - ha meno rogne del diesel con solo questi 3 punti, risparmi parecchi soldi, con i quali ti ripaghi alla grande tutto il consumo maggiore.
Sul meno rogne in generale è veramente così.....ma io ho avuto una serie 1 benzina e l'ho venduta per disperazione......ok era il fatidico 4 cilindri benzina bmw ultima generazione ma mai avrei pensato cosi tanti problemi in 2 anni..... Il problema è trovarle le versioni a benzina......ne ho visti molto pochi di 320i......e il 330i non tutti sono disposti a prenderlo.....
318i 143cv! ha eventuali problemi solo ai sensori fase e alle bobine, che peraltro sono 4 e costano anche poco rispetto a quelle del 6L e consuma poco
Io capisco che il budget é veramente basso ma chiarisco che so che la mia attuale macchina è più affidabile. Ma sta BMW é una vita che la desidero e nella vita potendo ogni tanto uno sfizietto senza svenarsi farebbe piacere. Se trovassi una 320i potrei pensare ad un impianto a gas ma l'ideoa del turbodiesel mi solletticava parecchio. Magari con l'aiuto di voi più esperti troviamo qualcosa. Per il 318d siete della stessa idea ? Ciao raga grazie mi piace touring soltanto. Grazie
tanto per non scoraggiarti troppo, io ho preso un 330d del 2002 ed è fantastica in tutto e per tutto, non la cambierei con nessun' altra. cerca con estrema calma, e dai uno sguardo anche agli annunci in questo sito, io ho fatto' cosi', ho potuto lrggere tutti i post scritti dal vecchio proprietario (altro che le solite balle dei concessionari) e ne sono soddisfattissimo.