3.2 perchè sterzo migliore,più tiro in basso,migliore attacco del differenziale,più facile ed economico da sostituire,coppa dell'olio migliore. il 3.0 è meglio solo nel cambio perchè per quello 5m vendono i ricambi singoli,mentre il 6m lo vendono solo intero :wink:
sono giunto alla conclusione che il problema della mia e36 sono i trasferimenti: auto mooolto rigida e non alleggerita, carica di gomme, sulle strade che ci ritroviamo... p.s. grande EVO, sono convinto che non ti pentirai della e46 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sì Pizzo ma senza smontare il braccio non si vede tanto facilmente, cmq spargi la voce che controllino quegli attacchi lì che è la prima cosa che cede,e la cosa può anche essere pericolosa, sulla mia erano criccati e non aveva assetti estremi o fatto grandi cose quindi..:wink: dove si rompe il supporto del differenziale sulle e36?? l'alluminio del tappo oppure la culla in acciaio?? visto che fra poco cambio tutto in caso gli do una rinforzata....
Bè sempre se effettivamente la vendita della mia va a buon fine... Azz sta settimana e' lunghissimaaaaaaaaaaa
mi interessava l'altro.. io prossimamente ri-monto il differenziale della 3000 che tanto non molla ed è anche più leggero.. in più per quello ho già la conica 3,91...
Ma come mai il 3.2 essendo un restayling lo hanno fatto molto più fragile come componentistica. ? Eppure sulla carta li hanno dato 40cv in più....
no,la scocca è pressochè identica,cambia i supporti differenziale,che io trovo meglio nella 3.2,perchè c'è questo arco di alluminio,fatto apposta per cedere (e non far cedere direttamente il differenziale),costa 25 euro in bmw e con un ponte lo cambi in 10 minuti. Nel 3.0 si spacca una vite,quindi devi o inventarti qualcosa per cavarla o forare e rifilettare il foro sul differenziale e cambiare il supporto e spesso è un casino,anche a livello di comodità e tempo. A me si è rotto una volta sola e il meccanico del team me l'ha cambiato in mezz'ora sdraiato sul prato Il cambio è l'unica cosa per me in cui la 3.2 è inferiore nel complesso :wink:
..ah... penso di aver capito quale "vite" il prigioniero del supporto verso avanti... oggi ho esplorato nei dettagli una e36 ex pista con il motore m42 2000 da oltre 300cv.. dell'originale solo la forma..