Qualcuno di voi avrà letto qualche mese fa il mio posto in cui lamentavo la mancanza di una spider nel mio garage e pensavo ad una terza auto di tale genere. Il "problema" è che già così faccio veramente pochissimi km con la Z3 (seconda auto), se prendessi una terza macchina farei pochissima strada con questa e ridurrei ulteriormente i già pochi Km sulla Z3 A questo punto, volendo vendere la prima macchina (B 180 CDI ottima ma non è proprio il mio genere di veicolo) avrei deciso di sostituirla con una cabrio, in modo da riassaporare in parte la guida di una vettura open air. Budget sui 15k euro, 3k in più o meno non importa. Auto usata, non però troppo chilometrata o datata. Percorrenza sui 15-20k km annui. Ci viaggerò quasi sempre in 1 o 2, però ho la necessità qualche volta di dover portare una terza persona (altrimenti sarei andato su una 2 posti). Trazione anteriore per non rimanere bloccato quando nevica forte o per poter comunque andare anche in montagna d'inverno con quattro penumatici invernali. Dopo attenta e lunga osservazione, mi sto orientando una Mini Cooper S cabrio (anni 2005-2007). Difetti: posti dietro risicatissimi, ma dovrebbero essere sufficienti per le mie necessità, a breve farò una prova così ne avrò la certezza. Consuma abbastanza ma alla fine non dovendoci fare chissà quanta strada non è un problema. Pregi: penso sia divertente da guidare e mi piace molto Ora ditemi la vostra....faccio bene? Faccio male? Avete in mente alternative secondo voi migliori? Altre cabrio che mi vengono inmente sono 207cc e 307cc, ma mi sembrano completamente diverse come genere. Se mi facessi bastare il tettuccio apribile potrei andare anche sulla nuova Cooper S o su una serie 1 o altro, ma siamo su un altro pianeta rispetto alla capote in tela imho. Grazie :wink:
serie1 cabrio e a3 cabrio potrebbero essere buone alternative ma costicchiano parecchio e IMHO non sono caxxute e incaxxate come la cooperS cabrio secondo me, se il terzo posto che ti serve non deve essere un posto "abbondante" la cooperS è la scelta giusta
Perfettamente d'accordo; sono belle e abbastanza raffinate, però partono dai 23-25k euro e sono meno cattive della Mini imho. Mi serve più che altro per poter portare la suocera in giro quando serve un passaggio, mai viaggi lunghissimi.Chiaramente la farei sedere al posto del passeggero davanti e farei mettere dietro la mia ragazza, non essendo 1.90 per 80kg dovrebbe sopportarlo. Poi è lei che insiste con sta Mini, quindi poi non potrà lamentarsi