Lo so, non ho le idee chiare. Quello che so è che voglio un 6 cilindri, diesel o benzina. Faccio circa 22.000 Km l'anno. Della X5 adoro le sospensioni ad aria, non presenti sulla X3/X4; svantggi della X5.. le dimensioni (in realtà non avrei bisogno di una macchina cosi grande, ed in città è poco pratica). Ho giocato un po' con il configuratore ed, inserendo gli optional che piacciono a me, ci sono solo poche migliaia di euro di differenza tra X3 3.0D, X4M 40D ed X5 30D. Ho provato la X3 e la X5 ambedue con il 6 cil. diesel. Per quanto riguarda il comfort, la X5 mi è sembrata due gradini sopra. Non sono riuscito a provare la X4M; è troppo scomoda (assetto, rumore, etc) per essere utilizzata come auto mangiakilometri? Grazie per qualsiasi aiuto commento o suggerimento!
X5 30d. Le doti dinamiche non sono l'obiettivo, con 22k km all'anno mirerei al comfort. Quindi prenderei l'X5, se a prezzi in linea con le altre due. I costi di gestione tra la X3 e la X5 non sono diversi a parita' di motore. L'X4 mi fa sanguinare gli occhi, quindi non ce la faccio.
3.0D; la differenza è quella ma la X5 ha optional di serie che comunque sulla X3 paghi a parte, a parita di configurazione la differenza è molto minore.
Grazie mille per il suggerimento, in effetti gran parte dei Km sono sono autostrada comunque fuori città.
Io come ho scritto in un altro post, sto passando da x5 a x3/x4, anche io pensavo che le dimensioni non fossero un problema, visto che prevalentemente faccio autostrada e strade extraurbane, poi però vai al supermercato o magari sei in gita domenicale/ ferie e ti accorgi che i parcheggi sono un tantino piccoli, senza parlare di autosilos o strade strette... v Il comfort della x5 è su un pianeta diverso (soprattutto con le sospensioni ad aria) ma alla fine dopo aver provato una X4 devo dire che non è proprio così male... Ieri sono salito sulla versione 2022, esattamente quella che mi piace, una m40d ed é davvero molto bella!
Se il prezzo di X3, X4 e X5 a parità di optional è il medesimo circa non credo tu abbia configurato la X5 super full quindi magari puoi trovarla in pronta consegna e risparmiare ulteriormente. X3 30D ce ne sono pochissime in pronta consegna e quindi dovresti ordinarla e considerando la situazione globale e il fatto che é appena uscita la LCI (stesso discorso per la X4) dovresti aspettarla un bel po’ e non avresti comunque lo stesso sconto della X5 a mio avviso. Certo, la X5 è enorme ma le sorelle minori non sono molto più piccole. Il problema potrebbe essere il garage al massimo ma se ti entra la X5 prenderei quella!