ragazzi, vorrei acquistare un 320d touring con max 120 mila km, budget 9000/10000 euro. Cosa mi consigliate il 163cv o il 177cv a livello di affidabilità (turbine, frizioni ecc. ecc.) ho trovato un'attiva con 120 mila km steptronic 2007 177cv, lo steptronic ha problemi, una volta sapevo che creava problemi. grazie a tutti
parlando di guasti "gravi": il 177cv soffre di problemi alla distribuzione e ormai rari casi di problemi all'attuatore della geometria variabile della turbina. svariati casi anche di macinazione della pompa del gasolio ==> necessità di cambiare la pompa gasolio e i 4 iniettori a causa della limatura di ferro che vi si deposita e li fa grippare. il cambio automatico è l'ultimo dei problemi, a mio parere. 163cv "solo" turbina
grazie Puccio, volevo sentire proprio la tua!!! perfetto mi dirigo direttamente sul 163cv, quindi lo steptronic è diventato affidabile?
ho trovato un 320d touring attiva, cerchi 18", unicoprop, 2006, pelle, manuale, 163cv, 118 mila km a 10000 euro che dici? oppure un 325i touring 2006 110 mila km a 8000 euro (credo sia 2500cc) quindi da gasare
perfetto eventualmente mi dirigo su 320d 163cv, diciamo la turbina quanto può durare (domanda stupida) la macchina che ho visto ha 116 mila km, eventualmente con 1000 euro si cambia?
163 cv senza dubbio , turbina revisionata da germania la paghi 400 euro, un mio amico l ha presa, dopo unanno ancora cammina. sicuramente togliendo i tappi dopo turbina dura di piu.
Puccio, se invece faccio tirare giù la mia e la faccio revisionare risparmio e cammino tranquillo? no?
il kat , il fap , aumentano la contropressione e le turbine durano meno. io dopo averne distrutte 4 sul 530d e60, mi son rotto le scatole e non farò mai piu tagliandi a 30 mila e tenere tappi, finalmente finiti i problemi da tempo. guarda qui http://www.ebay.it/itm/Turbolader-BMW-320d-E90-91-49135-inkl-Elektronik-/251165483120?pt=DE_Autoteile&hash=item3a7aa12070
ok grazie ora do un'occhiata!! ovvio che la prima cosa se prendo la macchina è cambiare il filtro vapori olio