consigli per gli acquisti? coupe.... | BMWpassion forum e blog

consigli per gli acquisti? coupe....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mans, 3 Maggio 2011.

  1. mans

    mans Kartista

    73
    1
    5 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    Alfa Romeo
    ciao a tutti, due anni fa avevo movimentato una discussione sull acquisto di una e46 320 cd o alfa gt ed avevo acquistato l alfa...ora dopo 2 anni splendidi in sua compagnia :biggrin: ho deciso di passare alla nuova coupe bmw....budget verso i 20000 eurini](*,) 2007 o meglio 2008 in su...sono affascinato dal motore benzina visti anche i problemi dei diesel 177 cv...questa mi affascina molto 325ci http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192723926&asrc=fa
    qualcuno sa dirmi se il 2500 è un motore affidabile e che ne pensate della macchina? :razz: vorrei trovare il modello piu affidabile che sia benzina o diesel....
    ah ps che navigatore monta che non ne avevo mai visti di questo tipo su bmw:mrgreen:
     
  2. massi78

    massi78 Secondo Pilota

    526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Coupè è bellisssimo,il diesel ha una coppia invidiabile.

    Se fai poca strada e vuoi il benzina ora come ora puoi toglierti uno sfizio enorme col 335i che si trova a prezzi stracciatI. Se fai 10k km all'anno spendi poco piu' che con un 325 ma hai un'auto spettacolare,che ha il solo problema della pompa e si risolve con 200-300 euro ogni 50k km .
     
  3. mans

    mans Kartista

    73
    1
    5 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    Alfa Romeo
    Ma il 2500 benzina è un motore affidabile??? A quei km posso riscontrare dei problemi? Il prezzo Dell auto in questione come lo valutate? È giusto?
     
  4. ruffo

    ruffo Kartista

    210
    4
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    106
    325i E92 Futura
    A mio avviso l'auto in questione dovrebbe essere venduta ad almeno 2000€ in meno, quel tipo di motore e nello specifico l'N52 è molto affidabile da quello che ho letto in giro, io possiedo una 325I con quel motore e mi sta dando molte soddisfazioni, considera però che la vettura dell'annuncio ha subito una radicale modifica dell'impianto audio base e che quindi il navigatore non ha nulla a che vedere con quello dell'idrive I, l'impianto in questione sembra essere questo http://www.dynavin.com/products/product_dnv_e9x.php se fai una ricerca sul forum ci sono molte discussioni in merito.
     
  5. mans

    mans Kartista

    73
    1
    5 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    Alfa Romeo
    Ok per il prezzo...ma quindi discorso navigatore questo è migliore? Discorso motore sto tranquillo quindi....avendo guidato diesel cosa devo controllare al momento della prova su strada con questo?

    :razz:
     
  6. massi78

    massi78 Secondo Pilota

    526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Avendo guidato diesel.....rimarrai deluso dalla coppia bassissima,ti consolera' il sound,pero' prima provala.
     
  7. mans

    mans Kartista

    73
    1
    5 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    Alfa Romeo
    Il 2500 218 cv piu deludente del mio multijet 1900 150 cv?
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    può essere che non sentirai la spinta...ma ricordati che son solo sensazioni, son modi diversi di guidare soprattutto
     
  9. ruffo

    ruffo Kartista

    210
    4
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    106
    325i E92 Futura
    Per il navigatore il discorso e soggettivo ma ovviamente preferirei quello ufficiale che integra l'idrive dal quale si gestisce tutta l'auto.

    Se riesci entra nel menù del check control e verifica se c'è qualche lavoro da fare tra pochi km di solito sono segnalati in rosso, io ad esempio ho visto che le pastiglie erano praticamente da cambiare e me le hanno cambiate tutte e quattro, poi verifica se al minimo il motore è omogeneo e esci dalla vettura e senti se per caso percepisci qualche ticchettio metallico, mentre fai la prova su strada senti se l'accelerazione non ha vuoti e che la frizione risponda bene, verifica anche che il volante non abbia del gioco.
     
  10. massi78

    massi78 Secondo Pilota

    526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
  11. mans

    mans Kartista

    73
    1
    5 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    Alfa Romeo
    Eh cavolo 335ci............gia con la 325 mi sento un Po esagerato...:-) diciamo che volevo rimanere su 320 massimo 325....cercando soprattutto affidabilità....e mi ero buttato sul benzina perche ho sentito parecchie rogne sui diesel...almeno i 320 177 cv mi sembra.....attendo conferme......cmq grazie dei suggerimenti troppo gentile!
     
  12. nicofit

    nicofit Secondo Pilota

    500
    11
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    284
    320d E92 @208cv
    ragazzi... quel motore è un 3.0.. non è 2.500..

    io ho avuto per sei mesi la 125i coupe futura..

    è un GRAN motore.. un sound fantastico e una pulizia di erogazione unica.

    NON è un fulmine, sia chiaro, ma sulla 125i comunque lo 0-100 era 6,4" e come consumi stavo di media sugli 11.. quindi dignitoso.

    non sono del tutto d'accordo sulle rogne del diesel, chiaramente il benzina ha altri vantaggi/svantaggi.

    pero' ti faccio un esempio pratico, sono passato dalla 125i alla 320d E92 177cv

    conta che la E92 l'ho rimappata e portata a 208cv e 438Nm di coppia (contro i 218cv e 277Nm di coppia della 125i):

    ora mi trovo un'auto che fa da 0-100 in meno di 7", ha una ripresa pazzesca e consuma di media 17Km/l

    a conti fatti.. con un pieno della 125 spendevo circa 75 euro per 500 km... qui ne spendo circa 80 per quasi 1000km...

    che ne dici? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. mans

    mans Kartista

    73
    1
    5 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    Alfa Romeo
    Beh sui consumi il discorso è chiaro...io pàrlavo di affidabilità....e il benzina mi hanno detto essere migliore....

    Ps a me risultava una 2500 non un 3000....sbaglio??
     
  14. nicofit

    nicofit Secondo Pilota

    500
    11
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    284
    320d E92 @208cv
    si, fidati.. è lo stesso motore, 3.0 6cilindri 218cv :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    è meno "pompato" del 330i, e gli mancano i due turbo del 35i, ma è un gran motore..
     
  15. massi78

    massi78 Secondo Pilota

    526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    E' quello che ti dicevo io,sempre 3000cc,assicurazione uguale,+ bollo,20% in piu' di consumi,ma altra macchina.....e affidabilita' uguale.
     
  16. nicofit

    nicofit Secondo Pilota

    500
    11
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    284
    320d E92 @208cv
    concordo.. a quelle cifre riesci a sfiorare qualche 335i, che tra l'altro consuma uguale o addirittura poco meno a quanto ho sentito
     
  17. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    i primi 325 erano 2500cc, poi sono passati ad essere 3000cc
     
  18. ruffo

    ruffo Kartista

    210
    4
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    106
    325i E92 Futura
    No quello è un 2500 i 3000 sono usciti successivamente
     
  19. ruffo

    ruffo Kartista

    210
    4
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    106
    325i E92 Futura
    opsss avevi appena risposto anche tu ;-)
     
  20. Berico

    Berico Kartista

    85
    0
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    E92 325D
    Mi sento di darti 2 consigli 1) Prova le auto per tipologia sia benzina che diesel quello che ''risparmi'' in manutenzione sul benzina lo lasci sui consumi

    2) Su un usato ti consiglio un 6L benzina o diesel, se vuoi spendere un po' meno e tirare il prezzo valuta il 325d... ma io sono di parte...
     

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