Sai, dipende dalla motivazione dell'acquisto. Io volevo un'auto da usare solo per andare a divertirmi a guidare, prevalentemente i w/e. Se non fosse stato che la moglie pretendeva un minimo di confort e bagagliaio, avrei preso un'elise o una s2000. In quest'ottica, volevo avere un'auto con cui imparare per bene le reazioni, il comportamento sotto/sovra sterzante ecc. Ergo per me il 2.0 sulla Z4 non era un'opzione, in quanto troppo poco divertente e potente per poter variare il comportamento in curva con l'acceleratore. Fossi stato obbligato a un 2.0 avrei preso di sicuro la Opel o la Mazda. Ma solo perche' volevo un'auto per divertirmi sulle montagne bavaresi, a prescindere dall' estetica. Chiaro che se non si hanno velleita' sportive, ma ci si innaora dell'auto in se' stessa, va' bene anche il 2.0. Per il mio modo di usare la roadster, prendere una Z4 2.0 equivale a buttare i soldi dalla finestra. Per chi vuole paseggiare su e giu' per il lungo mare e non ha voglia di saggiare quel momento magico quando la coppia fa raggiungere il limite di adesione delle ruote post. e la macchina esce come un proiettile da una curva in 4 wheel drift, i sei cilindri sono soldi buttati. Ciao da MdB, Daniele
Concordo con te al 100% Qui un po' meno. A volte i 6 cilindri servono anche a far muovere decentemente una macchina dalla stazza considerevole e con un cambio automatico di concezione "vecchiotta" (lo step del 3.0 pre-restyling)
Quoto, era solo per fare un esempio e difendere entrambi i punti di vista. Non volevo sminuire i "colleghi" cha vanno per il 4 cil. Ciao, Daniele da MdB
Assolutamente. Sono d'accordo con te. Rimango della mia idea che 150cv su una macchina come la Z4 non siano "divertenti" nel senso piu' ludico-sportivo della cosa.
Ahò... giuro che stavolta io non c'entro niente... Per 7-8000 € in meno a parità d'allestimento, forse, dico, forse uno se ne può pure fare una ragione... Diciamo che con quello che spendi per una z4 2.0 con pelle + xeno, caxxi e mazzi ci prendi una MX-5 2.0 fire roadster coupè + una Kawasaki Z750... Non so se mi spiego... Lamps! P.S. Vai di 2.5 da 177 hp... l'unica motivazione d'acquisto per preferire una Z4 alla Miata, per me, è la presenza del 6 cilindri.
con tutta franchezza, ma se devo prendermi un 2.5 mi prendo il 218cv... senza pensarci manco mezzo secondo!
Dando un'occhiata al listino forse non hai tutti i torti... Certo che per la modica cifra di 35.650 € metallizzato ed ipt esclusa sul 2.5 177 non ti danno manco i cerchi da 17", il clima automatico,il frangivento o i comandi audio al volante. Senza parole. Lamps!
che ce voi fà?? se per questo non ti danno manco la capotte automatica... e per i 17 devi prenderti il 3.0... infatti meglio usate bene che nuove... senza dubbio!
Questo è un saggio principio valido per tutte le vetture... Mai comprata una macchina nuova in vita mia! Ciò non di meno, rimango molto perplesso: su una macchina da 70 milioni di lire la cappotta si chiude a "manella"? Rasenta quasi la presa per i fondelli. Come si dice a Roma... a me nun me ce fregano più... manco usate. Preferisco comprare altro... Lamps!
Come no? l'Alpina, la Wiesmann (straslurp) ... Non so se poi ci siano anche sualcune piccole serie tipo Catheram, ma non credo.
Anch'io adoro i plurifrazionati, ma che siano made in Monaco poco mi frega... Mai provato un 350Z? :wink: E magari l'olio al litro lo paghi 15€ non 25€... Lamps!
e quelle le conosco... ma sono quasi intoccabili! i motori BMW sono i motori BMW, ///M soprattutto, e l'olio personalmente non me l'ha mai consumato nesuno! e anche se lo consumasse si risolve cambiando olio!:wink:
Sì, perchè al tagliando, ti mettono l'olio che vuoi... Dai che hai capito benissimo a cosa mi riferisco...:wink: Tariffe di manodopera da clinica svizzera che non corrispondono al servizio reso, invece di essere coccolati in officina tocca sopportare talvolta la supponenza del personale che si crede 'sto cavolo e tempi d'attesa paragonabili a quelli per l'assegnazione delle case popolari... Se devi fare un tagliando devi assentarti dal lavoro, no way, perchè portare in assistenza una BMW il sabato a Roma è fantascienza... Cosa invece possibile in Nissan, Ford, Mazda e parecchi altri marchi mooolto meno blasonati e costosi... Vabbè, lasciamo andare, sto andando pesantemente off topic... Lamps!
il tagliando lo posso fare in qualsiasi officina... c'è la legge! quindi posso usare l'olio che mi pare purchè rispetti le caratteristiche fornite del costruttore! personalmente ho avuto il 2.0 6 cilindri 150 cvalli, mai un filo di olio consumato (mai usato olio 0-30), e il 3.0si usato con olio 0-30, mai accesa la spia che segnala l'olio! se vai in mercedes è peggio della situazione da te descritta... te ne posso raccontare a valanghe, ma non mi pare il caso! ripeto, i motori BMW sono i motori BMW... poche altre macchine hanno la fortuna di montarli, oppure di averne di migliori, ma tutte costano di più.
C'è la legge, è vero. Che prescrive che nel periodo di garanzia legale tu possa effettuare gl'interventi di manutenzione anche in officine non autorizzate purchè vengano usati ricambi e fluidi originali o di pari qualità. Devi tenere tutte le fatture e dimostrare in caso di contestazione che i fluidi e i pezzi siano effettivamente di pari qualità. Sinceramente io non campo per l'automobile. E' un oggetto che mi piace e che uso... quando si rompe o abbisogna di manutenzione la porto in concessionaria. Non faccio manutenzione io (perfino il lavaggio... la faccio lavare ) e non mi perito a cercare un meccanico generico che sia professionalmente capace, preparato e onesto etc etc... Non ho nè il tempo nè la voglia di farlo. Il fatto stesso di doverlo fare per evitare costi esorbitanti o, peggio, disservizi presso la rete ufficiale costituisce di per sè motivo sufficiente per non ricomprare in futuro quel determinato marchio. That's all. Lamps!
io son circondato da meccanici amici miei! non ho di questi problemi... jeremy te l'ho detto se non sei soddifatto di BMW in quel senso è meglio che in mercedes non ci metti piede... io personalmente in BMW, sia a viterbo, dove conosco gente, sia a Firenze dove ho comprato la macchina mi sono trovato sempre non bene, ma benissimo per i problemi da risolvere in garanzia! chiaramente una volta che è scaduta non ci metto più piede...
Guarda il problema non si pone proprio... Coi jap mi sono sempre trovato bene in passato e ora ai jap ritorno... :wink: Lamps!