Consigli per gli acquisti: 730D 2003 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consigli per gli acquisti: 730D 2003

Discussione in 'BMW Serie 7 E65' iniziata da francescomilano, 19 Luglio 2010.

1. francescomilano

francescomilano Aspirante Pilota

11
    0
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    e65
    Ciao a tutti sono nuovo di questo forum :razz:

Sono nella fase acquisto nuova auto e un amico di famiglia mi venderebbe la sua 730 d del novembre 2003 con poco più di 50000 km.

L'auto puzza letteralmente di nuovo ed è tenuta veramente bene.

Ho visto che eurotax la valuta 12K euro che obiettivamente mi sembrano proprio pochi per quell'auto anche se ormai ha 7 anni.

Io pensavo di non andare oltre i 18 mila. Voi cosa dite? troppo, troppo poco?

Io la macchina l'ho provata ed è veramente un livello superiore. Se poi penso che con 18k euro prenderei una VW golf [-X](*,)...non so sono veramente tentato anche se mi pare una macchina impegnativa per un quasi 30enne.

Altra domanda...

..i costi dfi manutenzione, assicurazione, sono molto più alti rispetto a macchine di categoria diversa?

Per adesso è tutto

Grazie a chiunque mi voglia aiutare...
    F.:biggrin:

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ovviamente si, i costi di manutenzione ordinaria, e soprattutto straordinaria, sono direttamente proporzionali al prezzo dell'auto da nuova

3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    18 è troppo per un PRE....per quella cifra stando attenti si prende quasi un restyling after 2005....comunque se quella del tuo amico è da vetrina e i Km sono così pochi fagli una proposta....

A 1 persona piace questo elemento.
  4. francescomilano

11
    0
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    e65
    Grazie a tutti per le risposte.

Effettivamente i dubbi sono tanti e devo soppesarli con molta attenzione, soprattutto sul versante manutenzione che, anche leggendo sul forum, ho visto che è uno dei punti critici in termini di costi di questa categoria d'auto.

A me la macchina piace molto ed è veramente comoda quando si viaggia e mi da un senso di sicurezza elevato. A questo proposito, come si comporta sulla neve? La mia paura è che con quelle gomme, passo e con tutta quell'elettronica nn si muova, anche se ho visto che c'è l'imp. Da settare.

Vediamo, adesso provo a trattare senza superare i 15k anche se sono convinto che piuttosto che venderla a quel prezzo se la tiene a prendere polvere nel box...(e un po' lo capisco anche)

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    gomme da neve nella misura più piccola possibile.

purtroppo il peso incide negativamente, così come la gommatura eccessiva

6. francescomilano

11
    0
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    e65
    Immaginavo...

...non so, devo pensarci anche perchè non sono uno che fa tanti km (intorno ai 20000)

Forse non è una macchina adatta alle mie esigenze ](*,)

7. bmwtoni

bmwtoni Secondo Pilota

520
    24
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.254
    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    cavolo...il mio 740 d del 2003 su eurotax lo da a 9000 euro.....voci di rivenditori..!!!!

Condividi questa Pagina