Salve a tutti, un po' di tempo fa installai il paraurti mtech con le luci fendinebbia integrate, però non le ho mai potute usare perchè mi manca il cablaggio (originariamente non avevo i fendi). Mi capitò l'occasione di chiedere qualche info al conce, lì mi consigliarono di lasciar perdere in quanto fra comando luci, cablaggio e altro (fra l'altro mi spiegarono che dovevano anche mettersi con calma per ispezionare la mia compact per capire bene quali potevano essere tutti i vari componenti mancanti) avrei speso non pochi euro e per quello che ne vale la pena tanto valeva lasciarla così. Stavo pensando se fosse possibile adottare qualche piccolo stratagemma per far funzionare i fendinebbia senza spendere capitali. Per esempio se collegassi i fendi alle luci abbaglianti potrei farli funzionare insieme (magari solo durante il lampeggio), so che qualcuno di questo forum ha già messo in atto questa soluzione. Come si fa? Altri consigli?
attacca un relè sul comando retronebbia post.. se son fendinebbia almeno vanno in simbiosi per il lampeggio diurno devi farti sempre un impiantino con i relè e dal comando abbaglianti devi far partire un filo con un diodo che va ad innescare il relè. Senza il diodo ti si accenderebbero gli abbaglianti anche quando accendi i fendi..
Re: Consigli per fendinebbia STAVATE PARLANDO DI ME?? il circuitino me l'ha fatto un mio amico però, io di roba elettrica non ci capisco una cippa se vuoi gli chiedo se mi fa uno schema e poi te lo posto!
Ottima idea! Quanto pensi dovrei spendere (manodopera inclusa)? Spero non si bruci tutto l'impianto!!!
Re: Consigli per fendinebbia Ah Davide eri tu il folle che ha fatto sta cosa, non mi ricordavo più In caso grazie per lo schemino se riesci, ma credo userò il consiglio di Christian e di usarli con il retronebbia.