Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum. E' venuto il momento di cambiare la mia E46 320Cd. Visto che squadra che vince non si cambia, ho deciso di rimanere con la stessa macchina e motorizzazione, quindi sto per ordinare il nuovo 320d Coupe. Ho deciso di mantenere gli stessi optional (navi professional, comfort pack etc) dell'attuale tranne la pelle. Non so se e' capitato anche a voi, ma il bordo del sedile lato portiera guidatore tende a rovinarsi facilmente.. dopo 3 anni e' in uno stato pessimo.. sono orientato verso il misto alcantara/pelle ma devo ancora vederlo di persona prima di decidere. Trovo molto interessante l'interfaccia USB per iPod e similia (specialmente con l'iDrive) e credo di aggiungerla all'ordine, mentre sono molto indeciso se prendere il sistema hi-fi oppure no... Sulla macchina attuale ho il sistema standard e non ho alcun problema con l'iPod (chiaramente dopo aver rimosso via firmware la limitazione dei decibel presente sui modelli europei) e la qualita' e' decisamente buona... Qualcuno ha avuto modo di testare la qualita' tra i vari sistemi? (qui in svizzera ci sono 3 opzioni: standard, hi-fi, e hi-fi logic7)? L'upgrade vale veramente la pena? Per quanto riguarda il colore penso di andare sullo spacegrey invece del solito titan silver (sempre molto bello, ma un po' bisogna cambiare suvvia!). L'entrata confortevole secondo voi e' necessaria?? Saro' stupido, ma l'idea di mettere in moto senza inserire la chiave mi inquieta un po'!! Se avete altri consigli da darmi sugli optional, ve ne saro' grato! Ciao e grazie, Marcello
Ciao Marcello ..come felice possessore del nuovo 320d te lo consiglio vivamente ..per quello che riguarda gli interni credo che il misto alcantara-stoffa sia un'esclusiva della versione Msport (come la mia) ..sulle altre versioni l'alternativa alla stoffa è il misto stoffa-pelle. per quel che riguarda l'hi-fi lascia perdere il base e prendi almeno l'hi-fi 10 casse che per quello che costa vale sicuramente la spesa (guarda caso ce l'ho sulla mia e suona molto ma molto bene) ..poi se proprio vuoi il massimo vai di logic7 Il colore Space gray penso sia uno dei meglio colori che si abbina alla linea del Coupe ..io l'ho presa piu scura solo perche non era disponibile per la versione M altrimenti sarei andato diretto su quello :wink: . Per qualsiasi altra cosa ..chiedi pure Ciao
Ma esiste alcantara/pelle? o magari mi sto sbagliando comunque sia, con alcantara/pelle o stoffa/pelle il bordo del sedile lato guida, dovrebbe essere sempre in pelle per l'impianto io ho quello con 10 casse, quello da 570/580€ o giù di li, e devo dire che suona in maniera, più che dignitosa, secondo me vale quello che costa :wink:
Confermo tutto quello che ha detto ghost, sopratutto la scelta del hi-fi 10 casse. Il Logic7 è una bomba ma costa veramente tanto, fai le tue valutazioni! La pelle si può far ripristinare se questo dovesse essere un problema. Vai di space grey è un gran bel colore!!!
Avete tutti ragione, mi sono sbagliato, e' stoffa/pelle non alcantara/pelle, sorry! A questo punto mi decidero' sabato dal concessionario! Mi sembra di capire che l'impianto a 10 casse sia un must, ora aggiorno subito la mia configurazione! Il Logic7 mi sembra troppo, in piu' su altri forum ho letto che si apprezza di piu' sulle cabrio a velocita' e quindi volume alti. Per chi ha la versione M (devo ammettere che il pacchetto M Sport non fa per me) com'e' la guida con la leva Short Shift? Come vorrei che il mio leasing attuale scadesse ora!! Invece mancano ancora 5 mesi!!
bello lo space grey cmq preferisco sempre il nero.....abbinato a interni rossi....ma anche sparkling graphite non è male (o come si scrive....)
molto dipende da quello che cerchi: se sei un audiofilo (pur consapevole del fatto che durante la marcia una perfetta riproduzione è impossibile) prendi il LOGIC7. Altrimenti l'Hi-fi multiamplificato va più che bene e ti consente di risparmiare oltre 700 euro. In ogni caso se fossi in te prenderei l'interno in pelle: anche se prendessi il misto stoffa/pelle, avresti comunque i fianchetti dei sedili in pelle, perciò il problema che ti si è riscontrato si riverificherebbe. Ma perchè non aspetti che arrivi il nuovo 2.0sd da 204 cv ? le spese di gestione saranno simili a quelle del 177. Ma il motore avrà la tecnologia Twin-turbo già montata sulla 335d. Peraltro mi sembra di capire che comunque devi aspettare altri 5 mesi...
Credimi ci ho pensato eccome. Forse ho guardato male in rete, ma non ho capito bene quando presenteranno il modello, se nel 2007 o nel 2008. C'è anche la possibilita' che estenda il leasing di un anno...
Guarda, questo motore dovrebbe arrivare in primis per la serie1. Poi sarà esteso a tutto il resto della gamma BMW. In ogni caso penso che arriverà entro quest'anno sulla E92 e nel 2008 sulla berlina in coincidenza col restyling.
Dopo la gita dal mio concessionario di Lucerna (che mi tratta molto meglio di quello di Lugano), ho deciso per la configurazione seguente: - Spacegrau - Stoffa/Pelle - Sensore pioggia/luci, bracciolo etc etc - Navi prof (che mazzata...) - PDC - Interfaccia USB - Audio hi-fi - Rivestimento tetto color antracite - Assetto sportivo Il twin-turbo da 2 litri arrivera' nel 2008...sperando che sia la verita' e che non appaia magicamente un mese prima della mia consegna! Estendere il leasing di un anno costa un occhio della testa...quindi non posso aspettare l'arrivo della sd
Io la prenderei nera con interni terra (se vuoi la pelle), altrimenti nera con interni stoffa/pelle neri....