Ciao a tutti, c'è qualche anima pia disposta a darmi un po' di informazioni e consigli sulla nuova serie3 coupè? Innanzitutto, penso di prendere il 2.0 (e già qui ho i primi dubbi, non so ancora se diesel o benzina.... boh), ma per quando è prevista indicativamente l'uscita? e i prezzi? Quanto agli optionals.. Metallizzato: Ok Tettuccio: Ok Pacchetto retrovisori esterni: Ok Interni: cosa mi dite della pelle sensatec: può essere un buon compromesso o rischia di rivelarsi una schifezza? Versione: in un primo momento ero orientato sulla Futura. Leggendo però attentamente gli optionals inclusi, mi viene il dubbio che non siano poi così essenziali: Comfort Access, Adaptive Light Control, Cruise controll ecc.ecc..... a parte che alcuni non so nemmeno a cosa servano, voi cosa mi consigliate? Il dubbio quindi è tra la versione Eletta -a cui poi aggiungere le cose davvero importanti- e investire i soldi in qualcosa di più interessante: il navigatore nella plancia centrale per esempio è splendido! Che mi dite? Un'ultima cosa: che vogliono dire tapetini in velluto e antifurto come optionals?? che per (almeno) 40.000 euro Bmw non ti dà nemmeno dei tappetini o un immobilizer? Per favore ditemi che si tratta di un plus e che qualcosa c'è già di base, vi prego...!!!] (*,) Grazie!
i tappettini e l'immobilizer sono di serie...ma l'antifurto vero e proprio e i tappetini in velluto li devi pagare se li vuoi... lascia stare il sensatec...o pelle vera o tessuto...
ciao. da listino http://www.autoblog.it/uploads/listino_prezzi_serie_3_coupe_e92.pdf come puoi vedere il 2000 non c è quindi non so se lo faranno ed eventualmente quando. per quanato riguarda gli accessori la pelle mi sembra obbligatoria. personalmente per la versione ho preso una attiva perche tanta roba che ti danno sulla futura non mi sembrava utile. il navi tanto è optional su tutta le versioni ( il 16/9) e costa 2900 euro, con la futura 2700, quindi se lo fai per quello risparmi poco. e comunque se decidi di prendere un 2000 ti consiglio di non caricarla troppo.:wink:
scusa ma cosa vuol dire non caricarla troppo? in ogni caso la versione 4 cilindri è in programma, ma non so nè le tempistiche nè i costi... quanto alla versione da scegliere e agli optionals, in effetti ci sono cose sulla Futura che non so proprio a cosa mi possano servire: al massimo potrei prendere quei 2/3/4 optional da soli e investire i soldi risparmiati nella pelle e magari nel navigatore: secondo me l'idea del doppio cruscotto è veramente azzeccata...
con caricarla troppo intedo dire di non riempirla troppo di accessori. il doppoi cruscotto è bello bello, la pelle anche. comunque con navi, pelle,metallizzato piu quello che ha di serie ti fai una gran bella macchina :wink:
Io se fossi in te punterei sull'attiva e ci metterei i sedili in pelle, l'ALC, i sensori di parcheggio posteriori e il tettino...:exclaim:
Per me ormai i 4 cilindri non hanno più senso sulla serie 3 Coupè, specie il benzina. Tanto vale prendere una 120d...
Infatti credo punterò sul diesel. Ma la versione Attiva è quella più sportiva giusto? in realtà mi lascia un po' perplesso perchè non so per 2.500 euro in più quanto io possa apprezzare assetto&sedili sportivi... Piuttosto allora punterei sulla Futura, anche se aggiungendo poi sedili in pelle, navigatore e tettuccio si rischiano di spendere più soldi in optionals che nella vettura base!! PS: ma che cosa sarebbe l'ALC? e il cruise control?
BMW è "piacere di guidare"... come puoi pensare di non apprezzare assetto e sedili sportivi??? :wink:
Hai proprio ragione, anzi scusa! Temevo infatti di offendere qualcuno con la mia affermazione... :wink: E, a costo di dire un'eresia per qualcuno, io in realtà voglio il serie 3 perchè "mi piace" più che per i dettagli tecnici: oltretutto io faccio poca strada (15.000 km/anno) e non sono nemmeno un appassionato/intenditore di dettagli motoristici....ecco perchè non mi attirava l'idea di spendere 2500 euri per cerchi/sedili/assetto e poco altro... mentre avrei voluto dirottarli su optional più interessanti per me In ogni caso chiedo venia se con le mie considerazioni ho urtato qualcuno!! Qualcuno poi mi dice che sono l'ALC e il cruise control?
ALC = Adaptive Light Control, ovvero i fari anteriori che "seguono" la strada nelle curve. Cruise Control = E' quel dispositivo che ti permette di mantenere una velocità di crociera automaticamente. Praticamente tu imposti una determinata velocità e la macchina te la mantiene finchè non schiacci il freno o l'acceleratore...
dipende... il cruise control per me è fondamentale... orami sono talmente abituato che in autostrada non potrei farne a meno... i fari adattivi sono d'accordo con te che si possono evitare, a meno che, come si diceva in un'altra discussione, tu non faccia spesso strade di montagna di notte, allora in quel caso potrebbero essere un buon investimento...
macchè strade di montagna! quindi anche i fari adattivi via! A questo punto dell'allestimento Futura rimane ben poco: giusto i cerchi e qualcosina da prendere a parte, investendo magari nel navigatore/tettuccio/interni in pelle.... :wink: Ah, vedo che del navi esistono due versioni... cambia molto fra le due, o è sufficientente quella Business (che costa pure meno)?
no no prenditi il proffesional...è"!!!!...interni in pelle se puoi lasciali perdere sudi una cifra x niente...vai di tessuto misto pelle,molto belli...tettuccio è piu uno sfizio che utilita...io c'è l'ho ma il mio è grande il doppio del normale...:wink:
anch'io ti consiglio il navi professional: è quello cartografico con schermo da 8.8" (mi pare), mentre il business è quello pittogrammi (ti mostra solo le frecce) con schermo da 6.5...
ma io in realtà ero orientato sulla pelle sensatec, attratto proprio dal prezzo contenuto (1/10 del prezzo della pelle Dakota), poi però me l'hanno bocciato tutti quindi pensavo fosse una schifezza... mentre gli interni misto stoffa/pelle? mah.... voi che mi dite?
per quanto concerne il navigatore, quoto il mio "vate" Uriel13: se lo devi fare o lo fai al top (professional con cartografie schermo più grande e cosucce varie) o non lo fai proprio... Ti consiglio vivamente la versione Attiva che oltre ad avere i sedili sportivi (conferiscono un aspetto decisamente migliore all'abitacolo) ha un ottimo assetto sportivo che esalta le già brillantissime doti stradali. tuttavia assobe bene anche buche e pavè senza rompere la schiena (ma credo solo a patto di non avere i 18' montati). Un accessorio che ti consiglio? l'impianto HI-FI. quello di serie fa schifo... quello multi amplificato è buono, ma il Logic 7 credo che sia un altro mondo. In ogni caso per quanto riguarda la questione "motoristica", tieni presente che la macchina uscirà con il 3.0 D e il 3.0d con turbina bistadio. Sicuramente arriverà anche la 325d da 197cv appena presentata. Quindi, semmai arriverà una versione 2000 diesel, credo che ci sarà da aspettare un pò. In compenso la potenza (che poi arriverà sulla berlina) arriverà intorno ai 180cv...
Roby, il Sensatec non è una qualità di pelle!!! Fondamentalmente dovrebbe essere una fibra di nylon trattata. Molto bene, ma pur sempre plastica... per gli interni stoffa/pelle, anch'io sono nella tua stessa indecisione. Ma tutti quelli che li hanno dicono che sono eccezionali perchè eleganti, sportivi e comodi allo stesso tempo... E costando 1/3...