Consigli per diventare uno di voi! :D | BMWpassion forum e blog

Consigli per diventare uno di voi! :D

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Ciumaca, 8 Gennaio 2013.

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  1. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Ciao a tutti, sto seriamente pensando di far spazio nel mio garage ad una Z4 E85 :D

    la motorizzazione candidata è il 3.0i pre-rest quello da 231cv ed ho visto che pur del 2003 se ne trovano sotto i 100.000km (questa configurazione sarebbe il top in quanto iscrivibile al riva da quest'anno)
    altrimenti sto valutando pure una rest. 2.5 SI anno 2006/07

    ebbene, apro il topic in quando neofita in fatto di Z4 e vorrei un aiuto (e anche consigli generali ;) ) su cosa dovrei tener sott'occhio oltre alle normali accortezze standard che si utilizzano sempre, ho visto il topic del vademecum dove in pratica il problema principalre del modello è sul sistema VANOS, riguarda anche i motori/anno da me detti? se mi si dovesse presentare post acquisto quali sono i lavori da fare e la spesa?
     
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  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.961
    22.366
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I soliti detti e stradetti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sterzo e motorino capotte.
     
  3. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    quelli ok, ma è il discorso del sistema VANOS che non ho ben capito... il 3.0i 231cv del 2003 ha qualche magagna particolare?
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.961
    22.366
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    È l'M54. Quello dei 330i E46...
     
  5. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    si sò che è lo stesso motore, ma non lo conosco per nulla... :redface: poi il 2003 in pratica è il primo anno della Z4 e magari ha qualche difettuccio di inizio produzione che non sò...
     
  6. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Io lho avuta per 50 mila k circa... Mai un problema.. Motore bello pieno e sound fantastico...specie togliendo la spugna del sound generator... Unico neo l'm 54 consuma olio... La mia un kg ogni 10.000

    nei casi peggiori ho letto di 1 kg ogni 1000/2000 km... Quindi punta a qualcosa di piu fresco e meno km possibile
     
  7. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    :eek: ammazza se nn beve!
     
  8. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Poi occhio a capote.. Sterzo...e silentblock
     
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  9. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    silentblock??? cosa sarebbe?
     
  10. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Usa cerca.. Ne hai da stufarti...
     
  11. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    I silent block sono sui bracci anteriori,se fa rumore al 95%sono loro.generalizzando,sono dei supporti in gomma ancorati ai bracci anteriori.

    lo sterzo nn è un grosso problema,basta ingrassare le giunzioni se nn sono rovinate troppo.

    il motorino potrebbe essere un problema,se apre a scatti o ha delle incertezze potrebbe stare x andarsi,e per cambiarlo tra manodopera e ricambi balla quasi un millino o poco meno.

    il motore è ben collaudato,visto che è un unità ampiamente collaudata sulla e46.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.961
    22.366
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pia illusione.
     
  13. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Se a fine corsa fa "stockkkkk" e da cambiare il piantone... E son 1000...
     
  14. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    e moltiplica pure per due....

    La discussione, nelle sue varie declinazione è stata trattata in più occasioni.

     


    Intanto sposto nella sezione corretta.


     


    Grazie.
     
  15. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    si ho visto un po di discussioni a riguardo... quindi sono 2 silent block piantone e bracci ant., quello al piantone è facile da controllare sterzo tutto e sento se fa "stock", ma quello ai bracci anteriori come si controlla?

    azz!!! passino 1000... che è il prezzo che puoi trattare all'acquisto, ma 2000 son tantini #-o
     
  16. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Il problema al servosterzo (non il piantone) si verifica a caldo. Te ne accorgeresti a giugno.
     
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  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.961
    22.366
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Assolutamente vero.
     
  18. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    e che cacchio!!!!
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ciumà, ti sei rotto del 120d??
     
  20. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Certo resteresti col dubbio, ma penso basti mettere in conto l'eventualita', non e' un problema irrisolvibile, ma purtroppo un'intervento costoso.

    Tieni a mente questa possibilita' e tira il prezzo anche in base a quello, sempre che non te la garantiscano un anno, in quel caso direi che il rischio e' piu' accettabile (anche se io ho dovuto insistere per farla sistemare, perche' non e' un difetto evidentissimo).
     
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