ciao a tutti, vorrei installare dei distanziali per migliorare un po sia l handling che l estetica,ma essendo profano di meccanica vi chiedo: che spessore consigliate?? davanti e dietro o solo dietro?? quali marche e dove reperirli?? grazie in anticipo, ciao
Di solito i distanziali come descritto in altri 3d sono sconsigliati perchè aumentano lo stress metallico facendo saltare prima alcune parti e in certe situazioni sfasando la geometria dell'assetto. Ce chi li monta solo al posteriore, ma se devi farlo secondo me è meglio se li metti a tutte e 4 le ruote. Per non far danni prendili di max 10mm con anello di centraggio.
Esatto montali a tutte e 4.... io li monto da 1.25 cm, e da quando li ho montati la macchina é diventata un vero e proprio go-kart.. molto reattiva ad ogni cambio di direzione... X vedere che misura montare metti la macchina in piano, prendi un righello da muratore (xché parte dallo 0 subito e non dopo come i righelli classici) e lo appoggi contro la gomma, poi guardi da sopra e vedi che distanza c'é tra la gomma e la fine del passo ruota... quella che vedrai é la misura che in teoria dovresti montare... estetica fantastica e nn é esagerata... Poi mi raccomando portala a Fare la convergenza... E sei a cavallo :-)
prendili con spessore massimo 10-15mm e della Eibach sono costosi ma sono i migliori senza compromessi, sono perfettamente bilanciati zero problemi zero vibrazioni, avevo provato sulla mia vecchia M3 dei dista di sottomarca, li ho dovuti buttare dopo 200km vibrava tutto Da quel giorno solo Eibach su tutte le auto che ho avuto (Polo GTi, M3 E36, 320cd, Impreza STi) mai un problema :wink:
Se no metti su dei cerchi col canale di 10 dietro e 8.5 davanti come ho fatto io, molto meglio dei distanziali
Davanti non metterli Dietro ti consiglio gli Eibach da 12 mm , sono fatti benissimo e ti forniscono anche i bulloni giusti , non compresi ovviamente