Consigli per configurazione BMW serie 3 Touring | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consigli per configurazione BMW serie 3 Touring

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da zucchi13, 13 Agosto 2015.

1. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

io farei anche altre considerazioni e te le metto giù come se uno dovesse fare i pro e i contro scrivendoli a tavolino con il - che indica uno sfavore e il + che indica il contrario:

garanzia audi - Bmw +

tagliandi audi - Bmw +

comfort audi + Bmw -

piu nuova audi + Bmw -

guidabilita' Audi + Bmw -

estetica audi - Bmw +

affidabilita' pari merito

rivendibilita audi - Bmw +

scontistica Audi - Bmw +

tenuta di strada Audi + Bmw -

tecnologia audi + Bmw -

cambio audi - Bmw +

motore parimerito

Imho

2. iLSevo

iLSevo Aspirante Pilota

10
    2
    21 Agosto 2015
    Reputazione:
    9.836
    BMW 520d
    Avevano un'auto dimostrativa e ho gentilmente chiesto.. Ero con un amico che contrattava una a3 sportback e ho approfittato!

A livello di interni, a mio gusto sono più 'belli da vedere' rispetto alla serie 3, si nota che è un'auto più nuova come progetto.. A livello di comfort comunque sono equivalenti dal mio punto di vista.

C'è da dire però che la leva del cambio dell'audi è inguardabile! Sembra un uovo buttato la

3. zucchi13

zucchi13 Primo Pilota

1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Beh, dato che l'auto è aziendale, di garanzia, tagliandi, affidabilità, rivendibilità, scontistica non mi interessa. Mentre per confort, guidabilità, più nuova, estetica, tenuta di strada, tecnologia e cambio si. Per come dici tu, su questi aspetti, cambio a parte, sembrerebbe essere superiore Audi...

Ed hanno già la nuova A4 in concessionario? Cavolo, devono ancora fare la presentazione a settembre.. Proverò a sentire a Venezia. Grazie comunque per l'opinione!! :wink:

4. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Voglio vederla dal vivo la B9 però ovviamente deve piacere: confort e silenziosità Audi, con la trazione quattro si guida anche bene data l'ottima ripartizione, BMW se la si prende posteriore è sicuro più sportiva, in entrambi i casi sali su un bel pezzo

5. zucchi13

zucchi13 Primo Pilota

1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    Confort e silenziosità sono bene accetti. Proverò a vedere se arriva in concessionario. In ogni caso aspetto i primi di settembre per l'aggiornamento dei cataloghi :wink: Ah, entrambe le macchine le prenderei trazione integrale :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2015
  6. iLSevo

iLSevo Aspirante Pilota

10
    2
    21 Agosto 2015
    Reputazione:
    9.836
    BMW 520d
    era un promozionale che gira più concessionari.. Non era esposta e aveva le scritte nuova a4 avant ovunque.. Sono abbastanza sicuro fosse la nuova.. Magari gira anche dalle tue parti!

Cmq come estetica per me vince sempre bmw.. Ma l'auto la si guida da dentro..

7. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Strano però la facciano già provare... Generalmente sono solo statiche le anteprime

8. zucchi13

zucchi13 Primo Pilota

1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    Buongiorno a tutti!

finalmente sono arrivate notizie dall'azienda, e sono riuscito ad ordinare l'auto che mi accompagnerà per i prossimi 4 anni :mrgreen:

Iniziamo con un breve riassunto della scelta dell'acquisto... L'indecisione era tra:

- Audi A4 Avant 2.0 TDi (190 cv) quattro

- BMW Serie 3 Touring 320d (190cv) Xdrive

- Mercedes Classe C 220 CDI (170cv) 4matic

Allora, innanzitutto nel nuovo catalogo è stata effettivamente inclusa anche l'Audi A4 versione 190 cv con trazione quattro. L'unico problema è che questa macchina veniva proposta ad un leasing maggiore rispetto alla BMW. Fatti due conti quindi, a parità di costo mensile riuscivo ad accaparrarmi molti optional in meno, e quindi tra queste due la scelta è ricaduta su BMW (non senza una piccola sofferenza, lo ammetto :redface:). Alla fine mi è venuto anche un dubbio sul Mercedes classe C 220 CDI 4Matic. Veniva proposta allo stesso prezzo del BMW, ma con questa riuscivo a prendere più optional pagando meno (complimenti a Mercedes...). In effetti sarebbe davvero una bella macchina ma... L'unica cosa che mi ha frenato sono stati il motore e il cambio: il primo ho paura sia un po' pigro... Il secondo troppo configurato per una guida confortevole.

Insomma.. tanti pregi ma un unico, grande difetto.. la mancanza di sportività. Ed è per questo che alla fine, anche qui, mi sono convinto di BMW. :sbav:

Spero solo di non pentirmi della scelta, io da questa macchina mi aspetto tante soddisfazioni :biggrin:

Per quanto riguarda la configurazione, purtroppo per il nostro portafoglio, non abbiamo badato troppo a spese... Alla fine ne è uscito questo:

BMW 320d X-drive Touring:

• Colore carrozzeria: Blu Mediterraneo metallizzato
    • Pacchetto Business Advantage Aut. (navigatore/sensori parcheggio posteriori/cruise control/teleservice/allestimento porta oggetti/advantage/chiamata di emergenza)
    • Cerchi in lega 18'' V-Spoke Styling 658 (con pneum. 225/45 ant e 255/40 post)
    • Interni rivestiti in pelle Dakota Veneto Beige
    • Mondanature interne in alluminio spazzolato con profilo grigio perla
    • Navigatore BMW Connected Pro
    • Sistema di altoparlanti HiFi (205W – 9 Casse con Subwoofer e Centerspeacker)
    • Volante sportivo in pelle a 3 razze con bilancieri per cambio marcia
    • Cambio automatico sport
    • Sospensioni adattive con selezione della modalità di guida
    • Telecamera posteriore
    • Retrovisori int/est schermabili automaticamente e ripiegabili elettricamente
    • Regolazione elettrica sedili anteriori con funzione memory per il conducente
    • Supporto lombare elettrico per i sedili anteriori
    • Sedili anteriori riscaldabili
    • Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con indicazione visiva della distanza
    • Climatizzatore automatico bizona con prese d’aria posteriori
    • Pacchetto luci interne ed esterne full LED, multicromatiche interne
    • Impianto fanali full LED, anteriori e posteriori
    • Elementi esterni della carrozzeria in alluminio satinato
    • Vetri posteriori e lunotto oscurati
    • Strumentazione con display digitale a colori e funzioni estese

L'unico dubbio che mi assale è che, nel configuratore dell'azienda di noleggio, era proposto un "Functional pack", che io ho selezionato, e che comprendeva:

• Telecamera posteriore
    • Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
    • Specchietti interni ed esterni schermabili automaticamente
    • Supporto lombare elettrico
    • Strumentazione con display a colori e funzioni estese

Solo che nel configuratore BMW non c'è nulla di simile... Spero che non vengano fuori problemi nell'ordine... #-oMagari è una cosa riservata alle società di noleggio... Sicuramente il pack era molto conveniente perchè quegli optional li avrei presi tutti, telecamera esclusa, ma con il pacchetto praticamente me la davano quasi gratis. :cool:

Per il resto, cosa ve ne pare? Cosa avreste eventualmente aggiunto/sottratto? Spero di aver fatto una configurazione almeno decente e di non essermi dimenticato di nulla di importante! :biggrin:

Andrea

9. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ottima configurazione ma aggiungi il cruise control con funzione start and stop: è veramente comodo e nella guida in colonna l' auto frena e riparte tutto in automatico.

Obbligatorio è pure l' assetto sportivo a meno che, a te, non piaccia andare in barca......

10. zucchi13

zucchi13 Primo Pilota

1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    Il cruise control sarebbe davvero comodo, ma ha un costo davvero eccessivo... Per quello terrò quello di serie...

Comunque, per l'assetto sportivo, ho preso l'assetto adattivo M, l'ho scritto nella configurazione! :biggrin:

11. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    complimenti.... al di là del tuo piccolo rammarico hai preso una grande auto, a mio avviso indubbiamente migliore di mb a cambio e motore...

12. jet

jet Secondo Pilota

742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Complimenti ottima configurazione! Io sarei indeciso se aggiungere l antifurto e sedili sportivi

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

13. zucchi13

zucchi13 Primo Pilota

1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    L'antifurto, onestamente, visto che la macchina non è nostra (aziendale) ed è super-assicurata, non ce ne frega niente di averlo :lol: Fosse stata mia la macchina, lo avrei inserito senza nessun dubbio :redface:

I sedili sportivi sono una gran cosa, è stato doloroso non metterli... In effetti è anche doloroso che ci impongano la versione business, altrimenti non avrei avuto dubbi... versione Sport :sbav: Essendo a filo budget però, ho preferito rinunciare a quelli purtroppo che ad altro... Non saprei cosa togliere per inserirli... ](*,)

Grazie mille!! Io sono super soddisfatto della scelta e, onestamente, mi piace di più dell'Audi. Il grande vantaggio dell'Audi è che era appena uscita, mentre probabilmente tra uno o due anni la serie 3 diventerà superata dal nuovo modello...

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, ottima configurazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

vedrai che non te ne pentirai, hai messo le adattative ed hai fatto benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

dicono inoltre (e aspetto riscontri) che le F30/31 LCI siano state riviste nell'assetto rendendole più rigide

15. jet

jet Secondo Pilota

742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Aggiungi ancora in VSS (variable sport steering). Penso che per 260 euros ne valga la pena

16. zucchi13

zucchi13 Primo Pilota

1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    Speriamo! Ma in ogni caso con le adattive spero che si senta la differenza tra una modalità di guida ed un'altra! :mrgreen:

In effetti questo costa poco! Praticamente cosa sarebbe, un servosterzo più sportivo? Perchè anche quello di serie è "variabile"... Probabilmente questo è più duro?

17. jet

jet Secondo Pilota

742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Dal configuratore BMW:

[h=3]Variable Sport steering[/h] [h=3]260,00 €[/h] Grazie al Variable Sport Steering con Servotronic si ottiene una risposta diretta e immediata dello sterzo e si riduce sensibilmente la forza da applicare sul volante per girare le ruote. Reagisce all'angolazione del volante con rapporti di sterzata variabili, indipendentemente dalla velocità momentanea. Riduce il movimento necessario per sterzare con angoli particolarmente ampi. Include un servosterzo che varia in funzione della velocità. Questo aumenta notevolmente l'agilità e migliora l'handling quando si guida con stile dinamico attraverso curve strette e nelle svolte o si fanno manovre improvvise per evitare gli ostacoli. Diventa più facile parcheggiare, svoltare ed eseguire altre manovre. Per svolte ad angolazione molto ridotta, il sistema garantisce un'eccezionale stabilità direzionale e un'elevata precisione di sterzata.

[h=4]Riepilogo benefici:[/h]

• regola il rapporto di sterzata in base alle situazioni di guida
    • aumenta il comfort diminuendo lo sforzo necessario per eseguire le manovre
    • regala una sensazione di dinamismo alle alte velocità

18. zucchi13

zucchi13 Primo Pilota

1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    Sembrerebbe qualcosa di valido, se non altro per il prezzo... Ci rifletterò seriamente... :-k

Grazie per il consiglio! :biggrin:

19. jet

jet Secondo Pilota

742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Di niente! Buon acquisto!

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

20. zucchi13

zucchi13 Primo Pilota

1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    Salve a tutti!

Rispolvero il topic per un dubbio che mi è venuto... Ho ordinato gli interni in pelle Veneto Beige. Volevo sapere com'era questo colore come resistenza alle macchie, e se si sporca facilmente! Potrei perntirmi di non aver preso il nero... Però beige mi è sembrato molto più bello... Qualcuno lo ha? Esperienze?

Condividi questa Pagina