Consigli per configurazione BMW serie 3 Touring | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consigli per configurazione BMW serie 3 Touring

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da zucchi13, 13 Agosto 2015.

  1. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Buonasera a tutti!

    Mi chiamo Andrea, e vi scrivo per chiedervi consigli sulla configurazione di quella che probabilmente sarà la mia futura auto per i prossimi 4 anni (auto aziendale). Provengo da una Ford Mondeo 2.0 diesel SW (gran macchina, grande e comoda).=D>

    Essendo aziendale, su alcune configurazioni sono bloccato, ovvero mi vengono offerti, senza possibilità di scelta, motorizzazione ed allestimento, ovvero BMW 320d Touring X-drive, con pacchetto Businness Advantage, cambio automatico, e vernice metallizzata. Il resto degli optional si paga e, conti alla mano, non voglio assolutamente spingermi oltre un costo totale della vettura di 55'000 euro.

    La configurazione a cui ho pensato è la seguente:

    BMW 320d X-drive Touring

    - Colore vernice blu mediterraneo metallizzato
    - Cerchi in lega 18'' V-Spoke Styling 658 (225/45 ant e 255/40 post)
    - Interni in pelle Dakota Veneto Beige
    - Mondanature in satinsilver opaco di serie
    - Versione Businnes Advantage (obbligatoria)
    - Sistema di altoparlanti multi amplificati HiFi
    - Volante sportivo in pelle a 3 razze
    - Cambio automatico sport
    - Sospensioni adattive (mi dicono che non sia possibile avere l'assetto ribassato con X-drive)
    - Retrovisori interni ed esterni schermabili autimaticamente e ripiegabili elettricamente
    - Supporto elettrico lombare per sedili anteriori
    - Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
    - Pacchetto luci interne ed esterne
    - Luci full LED anteriori e posteriori
    - Vetri posteriori e lunotto oscurati

    Il tutto rientra quasi a filo nel budget, per un totale di 55'070€. :redface:

    Volevo però farvi qualche domanda:

    1: Secondo voi, vale la pena di acquistare mondanature in legno, oppure sono dignitose anche quelle di serie? L'unica cosa che mi interessa è che siano gradevoli al tatto e che non presentino scricchiolii o altri rumori dopo un elevato chilometraggio.

    2: Mi piace ascoltare musica con una buona qualità, ed ho selezionato gli altoparlanti optional, non sentendomi di spendere 1300 euro per gli Harmann-Kardon: vale la pena spendere 400 euro in più per l'impianto HiFi, oppure già la vettura di serie presenta un buon impianto, in termini di qualità di ascolto e potenza sonora?

    3: Infine la domanda più importante, sulle sospensioni adattive: queste, in abbinamento alla trazione integrale, servono davvero? Ovvero, rendono percepibile la differenza tra modalità comfort e modalità sport? L'assetto non viene ribassato su xdrive. Non ho mai avuto una trazione integrale, ma immagino migliori molto la trazione, e mi chiedevo se fosse un optional necessario. Ho letto su alcune riviste che esso è caldamente consigliato. Per quanto mi riguarda, lo acquisterei solo se è davvero avvertibile la differenza, in termini di sospensioni, tra le varie modalità di guida. Qualche esperienza da chi il sistema lo ha provato o lo possiede? Il fatto è che, se non prendessi questo optional, penserai ad acquistare le regolazioni elettriche dei sedili oppure i fari adattivi a LED. Inoltre, le selezioni della modalità di guida sono uniche per cambio e sospensioni oppure sono regolabili diversamente (per esempio cambio in sport e sospensioni in comfort)?

    4: Motore e cambio come sono? Sinceramente, avrei preferito un cambio manuale, ma leggo che quello automatico sportivo non se la cava male. I 190 cv non sono sicuramente pochi, e ho letto che esiste anche una modalità completamente manuale del cambio, per la quale il cambio automatico non cambia marcia finchè non glielo diciamo noi: è vero? Inoltre, il cambio automatico permette un minimo di divertimento, magari togliendo i sistemi di controllo?

    5: Il cambio automatico sport con il volante sportivo include le levette al volante? Sul configuratore non è molto chiaro, anche se sembrerebbe di si...

    Mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, e ringrazio in anticipo chi mi aiuterà e mi risponderà! :biggrin:

    Sono anche ben accette delle modifiche alla configurazione, tenendo presente di non sforare il budget massimo! :wink:

    PS: complimenti per il forum!!! :cool::cool:

    PPS: ci sono rimasto male quando ho letto che in una macchina di questo livello, con questo prezzo, i sedili elettrici (non pretendo la funzione memory) non siano di serie. [-X[-X[-X
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Complimenti, configurazione eccellente e ben ponderata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sulle adattive: su xdrive sono necessarie, vai tranquillo

    Sullo stereo, se ti piace ascoltare musica a un buon livello, meglio Harmann/Kardon

    Per il resto, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    P.s. l'automatico è eccellente, non te ne pentirai

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  4. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Grazie per i complimenti!

    Mi hai un po' rassicurato! Per la questione audio, purtroppo, dato il budget, se scegliessi l'impianto Harmann Kardon dovrei rinunciare al pacchetto luci e agli specchietti esterni autoanabbaglianti. Non so se ne vale la pena.. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha esperienza con l'impianto hifi da 400€ proposto comee optional..
     
  5. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Qualche esperienza con l'impianto HiFi non Harmann-Kardon? :biggrin:
     
  6. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Ragazzi, lo so che sono in un forum BMW, ma mi permetto una piccola domanda off topic.

    Da ieri è uscito il configuratore per la nuova Audi A4 Avant. Come la vedete come macchina? Il motore è equivalente (190 CV), la trazione è integrale, e il cambio è S-tronic.

    Se mi proponessero questa combinazione sarei in dubbio davvero... Contando che me la devo tenere 4 anni, la BMW è uscita da un bel po' (2012), mentre l'Audi sarebbe un nuovo modello... Qualcuno ha provato l'S-Tronic?
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    A me non piace per nulla. ...ma se a te piace, direi che è una buona scelta visto che è stata appena immessa sul mercato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  8. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Grazie per l'opinione, nemmeno a me piace moltissimo a dire la verità, l'unico vantaggio che ha è che è un pochino più grande.

    Comunque alla fine credo che opteremo per il BMW.. A fine agosto, dopo le ferie, possiamo ordinarla! :sbav:
     
  9. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Fregatene dell' HARMAN-KARDONN e tieni il pacchetto luci: ma perche' trazione integrale? Te la impongono? Io ho il motore da 190CV ed è veramente una belva con consumi davvero bassi (17/18 al litro senza troppe attenzioni).
     
  10. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Si, la trazione integrale me la impongono (a me non costa nulla), ma sinceramente l'avrei presa, visto che capita abbastanza spesso di andare in montagna. Perchè dici di no? Me la sconsigli? Tieni conto che i consumi non sono un problema...

    Comunque grazie per il feedback sul motore, era quello che speravo di sentirmi dire :biggrin::sbav::mrgreen:
     
  11. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Una piccola domanda: il display esteso a colori nella strumentazione, ho visto che non costa moltissimo (190€)...

    E' qualcosa per cui vale la pena spendere? Che informazioni fornisce?
     
  12. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    No la trazione integrale è perfetta, solo che la TP per un BMW è un MUST.....

    I 190 euro meglio spesi: mettilo senza pensarci cambia completamente il quadro strumenti.
     
  13. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Grazie mille! allora aggiungerò pure quello! :biggrin:
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Quoto topo....

    Cambia il quadro strumenti in maniera sensibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  15. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Perfetto, se prendo il serie 3 la configurazione è ormai perfetta...

    Devo solo aspettare fino a fine Agosto per poter vedere il catalogo aggiornato e, in caso, ordinare :sbav:
     
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Consigli per configurazione BMW serie 3 Touring

    Io ho l'S tronic e prima avevo la BMW x3 con lo Zf e li reputo equiparabili nel complesso: Audi più sportivo e BMW più vellutato ma entrambi molto validi. Motore Audi molto silenzioso e lineare, corposo e progressivo, limitatore a 4300giri sul diesel ma sopra non avrebbe molto senso spingersi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Grazie mille per il contributo!! Davvero utile :biggrin:

    Sto solo aspettando che aggiornino i cataloghi, dovrebbero farlo entro la fine di Agosto.. Se mi fanno una buona proposta sull'Audi ci potrei pensare, altrimenti BMW F31!

    In ogni caso vi aggiornerò! :cool:
     
  18. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Consigli per configurazione BMW serie 3 Touring

    Come prezzo e scontistica bmw è sicuramente più generos: Audi ha una politica che a me piace: sempre pochi sconti, non sbraga con le km0 o aziendali riempiendo i piazzali ed il prezzo dell'usato ne beneficia.

    Facci sapere ma in entrambi i casi sali su due bei mezzi
     
  19. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Guarda, essendo aziendale di sconti o usato non ci interessa, l'unica cosa che ci interessa è prendere la migliore (o la più adatta a noi) delle due.

    Devo dire che l'audi ha fatto molti passi avanti, perlomeno ha tolto l'obrobrioso multitronic dal 2.0 diesel.

    L'unico caso in cui potremmo considerare l'audi sarebbe in accoppiata al 2.0 TDI da 190cv, con trazione quattro. Se ci propongono motori più piccoli, o con trazione anteriore, andiamo senza dubbio su BMW. Devo aspettare fine mese per poterlo sapere!
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Consigli per configurazione BMW serie 3 Touring

    Il multitronic è imparagonabile e come giustamente dici nemmeno da contemplare nella scelta. Audi offre quello che cerchi con la nuova B9, di bmw ti propongono la 190 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> mentre di Audi non sai ancora? Ho capito bene?

    Sei già fortunato perché in genere per le auto aziendali propongono le potenze più bassi e gli allestimenti business
     

Condividi questa Pagina