Consigli per cambio cerchi e gomme | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli per cambio cerchi e gomme

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da huskywr240, 23 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho Deciso di rinnovare l’estetica della mia auto e quindi vorrei cambiare cerchi.
    Attualmente monto dei cerchi originali bmw da 19 modello 296 e vorrei quindi restare su questa misura.
    Vorrei quindi da voi un aiuto con pareri tecnici ed estetici per gomme e cerchi.
    Per quanto riguarda i cerchi assolutamente li voglio con estetica a canale rovesciato, che esaltano meglio l’effetto della gommatura larga prevista per questa misura, 225/35 davanti e 255/30 dietro.
    In passato su una golf gti avevo montato dei cerchi momo a canale rovesciato a 5 razze che erano una assoluta libidine da vedersi.
    Il dubbio principale e’ sulla impostazione estetica, ovvero tipo nido d’ape che nasconde un po’ l’interno o se a 5 razze.
    La motivazione delle 5 razze e’ prettamente pratica, perche’ a me piace tenere i cerchi perfettamente puliti, non solo fuori, ma anche all’interno col canale bello lindo.
    Odio i cerchi puliti fuori col canale interno a vista sporco.
    Tra l’altro il canale interno sporco fa sembrare il cerchio piu’ stretto, mentre se perfettamente pulito esalta l’effetto estetico del cerchio largo.
    Ovviamente un cerchio con canale interno coperto dai raggi o con canale di colore scuro eviterebbe questo problema, posto pure che con il canale rovesciato l’effetto estetico della larghezza del cerchio rimarrebbe esaltato.
    La mia macchina e’ di colore nero con interni chiari e inserti in radica, quindi con una estetica piu’ tendente all’eleganza che alla aggressivita’ sportiva.
    Ho cambiato giusto il colore della griglia del radiatore e delle bocche inferiori laterali del paraurti anteriore, passando dal nero al grigio chiaro, il che slancia meglio il frontale, prima tutto nero, dando un tocco un po’ piu’ sportivo al frontale, ma senza esagerare in una caratterizzazione troppo sportiveggiante stile tuning.
    Escluderei a priori cerchi con canale chiaro e razze nere, che danno alla macchina una connotazione troppo verso la sportivita’ e il tuning, ma alcuni modelli non mi dispiacciono.
    L’ideale sarebbe una colorazione grigio scuro piu’ che nero nelle razze, piu’ comoda da tener pulita.
    Ho visto dei cerchi che hanno canale e razze chiari, ma canale interno scuro, il che ovvierebbe al problema di vedere il canale interno chiaro sporco, magari non pulibile per via delle razze troppo strette che non fan passare le mani.
    I cerchi che ho adesso hanno 10 razze un po’ strette, ma anche se un po’ a fatica riesco comunque a infilare dentro la mano per pulire il canale interno con lo straccio quando lavo la macchina.
    Io lavo la macchina ogni weekend, quindi questa operazione la faccio spesso e risulta un po’ lunga, dovendo infilare la mano tra ogni spazio delle razze per poter pulire il canale interno.
    Un cerchio a 5 razze permetterebbe una pulizia piu’ rapida ed agevole.
    Anticipo gia’ una osservazione che molti mi porterebbero, ovvero che un cerchio da 19 con 5 razze metterebbe piu’ in vista i freni, a detta di molti un po’ piccoli a vedersi nella 23i, mentre sono piu’ grossi nelle 35i e 35is.
    Ma a me piacciono come sono, non li trovo troppo piccoli e tra l’altro li ho pure verniciati in color oro, quindi esteticamente son piu’ belli da vedersi rispetto ai cerchi in materiale di color grezzo di serie.
    I cerchi li vorrei trovare in Italia, possibilmente montarli dal gommista in zona Milano e non comprarli su internet per evitare problemi.
    Li comprerei su internet comunque solo in Italia, ma solo se il prezzo fosse veramente piu’ conveniente rispetto al gommista.
    Mi farebbe piacere se qualcuno potesse trovare foto della macchina coi cerchi montati, ci sono su alcuni siti i configuratori, ma le foto reali rendono meglio.
    Magari un cerchio sembra bello a vedersi da solo, ma visto montato su un certo modello di auto potrebbe non star bene.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2011
  2. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    MOTEC ANTARES in due colori http://www.motec-wheels.de/de_antares.html

MOTEC PANTERA in 4 colori http://www.motec-wheels.de/de_pantera.html

PAROTECH LEMAN (unica eccezione nera che mi piace) http://www.cesam.com/gamme/jantes/fiche.php?g=19&jante=256 (riguardo alla parotech che e’ francese vorrei un aiuto per trovare qualcuno in italia che tratta questa marca, li ho trovati solo su internet in francia e mi sa che mi costerebbero di piu’ dovendo pagare la differenza dell’iva)

PAROTECH MYSTH http://www.cesam.com/gamme/jantes/fiche.php?g=19&jante=164

3. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    DOTZ MUGELLO http://www.cerchi.oponeo.it/cerchi/250,95/cerchi_dotz_mugello.htmlx

ffice:office" />

Attendo pareri su questi cerchi, foto e eventuali proposte alternative.

GOMME: escludo di rimontare gomme rft che tra l’altro costano molto di piu’ e mi procuro il kit riparazione (incrociando le dita che funzioni).

Come marche premium e modelli sportivi ci sono : PIRELLI P ZERO, BRIDGESTONE POTENZA S001, YOKOHAMA ADVAN SPORT, MICHELIN PILOT SPORT, CONTINENTAL CONTI SPORT CONTACT 5P.

So che ci sono altre marche che costano anche molto bene pur essendo valide, ma non le conosco bene e vorrei a tal riguardo dei consigli per una gomma sportiva veramente valida.

N.B. per i moderatori. So che dite di postare un solo messaggio, ma il sito non mi permetteva di mettere tutti i link ai cerchi in un solo messaggio e son stato costretto a dividerli.

4. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.272
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Scusa huskywr240 c'è già una discussione in merito nell'apposita sezione quindi chiudo e ti invito a postare di la. Per qualsiasi cosa ti invito a contattarmi in pm. Oltretutto nel tuo primo post c'è una vendita non autorizza e ti consiglio di utilizzare la sezione annunci.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina