Consigli per allestimento F31 MSport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da seamaster76, 23 Maggio 2016.

1. rus1bar

rus1bar Kartista

109
    5
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    17
    F30 318D Sport
    No vorrei sbagliami ma questa frase mi fa pensare che non si tratti di un sistema equivalente al matrix led usati da Audi e che BMW dovrebbe adottare sulla Serie7 ma, più semplicemente, di fari full led che, in base all'angolazione di sterzata vanno ad illuminare l'interno della curva accoppiati agli abbaglianti automatici che vengono accesi/spenti quando la telecamera rileva un veicolo davanti.

I matrix led, invece, oscurano una parte del fascio luminoso creando un cono d'ombra che segue il veicolo che ci si trova davanti. Penso che il filmato che tu hai visto si riferisca a quest'ultima tipologia di adaptive led.

In ogni caso, poi, mi chiedo se il sistema possa essere di reale utilità nel caso si percorra unua strada con molti veicoli che precedono e/o vengono in senso contrario. Se, quindi, in quel caso no sia tutto uno sfarfallio/accensione/spegnimento di abbagliati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Gli adaptive in generale, invcece, li ho trovati abbastanza utili (sulla precedente E91 avevo gli adaptive xenon) anche se, almeno per ora, non ne senta drammaticamente l'assenza (sull'attuale F30 ho i full led semplici)

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ciao M@sk_io, ma si apre un cono d'ombra o si abbassano gli abbaglianti?

2. Mask_io

Mask_io Kartista

146
    2
    25 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.164
    BMW 318d Touring MSport LCI
    Consigli per allestimento F31 MSport

Più semplicemente si abbassa automaticamente la luminosità del proiettore (o di entrambi, dipende dalla situazione) che potrebbe abbagliare l'auto che ci viene incontro.

][M@sk_io][

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è esattamente la stessa tecnologia che hanno i led BMW avanzati, introdotto con la 7er (vecchia) e diffusa su parecchi modelli in gamma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

p.s. la nuova 7er ha come optional i fari laser :vamp:

[video=youtube;-dvPZ3H1Vm4]

4. seamaster76

seamaster76 Kartista

88
    0
    22 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    F31 320d Msport Mineral Grey
    Questo è il video di una F30 del 2015

5. seamaster76

seamaster76 Kartista

88
    0
    22 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    F31 320d Msport Mineral Grey
    Altro video

6. antoniolez

antoniolez Secondo Pilota

850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Io ce li ho, ma devo ammettere che la loro utilità non è grandissima visto che il sensore viene ingannato spesso dalla luce riflessa dai segnali stradali. Il fascio si apre e si chiude continuamente e lo trovo a volte addirittura fastidioso. I full led adattivi che avevo sulla s3 , pur senza l'high beam assistant, erano più performanti ( ed avevano le luci di svolta integrate nel gruppo ottico ) e lavoravano sincronizzati con la mappa del navi ( anche senza navigazione attiva) accendendo le luci di svolta anche in prossimità degli incroci

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2016

Condividi questa Pagina