Consigli per acquisto

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da deadalive, 8 Giugno 2008.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    2, ma quando gli porto la mia, apre la coppa prima di pranzo e mette l'olio nuovo dopo pranzo :cool::mrgreen:
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi pare che ci hai impiegato un pò poco. Io ho impiegato quasi un'oretta e tieni conto che a goccia ne scendeva ancora.
     
  3. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    ma 2004 non è e60?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma anche le ultime E39!

    specialmente le touring
     
  5. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Mah, sinceramente anche nella lancia 2,4 ci mettevo una mezz'oretta al massimo, questa volta sulla bmw la tacca del olio era a metà, ma un ora non ci ho mai messo a far colare l'olio. Poi a goccia a motore caldo scende poco, con l'olio 0 30 scende in fretta. Poi magari sono io che toppo alla grande=) non ci metto la mano sul fuoco
     
  6. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    ma scusatemi, io alla mia sinceramente, lo faccio scorrere al max 5 min....perche penso che alla fine, ne potrà rimanere dentro....diciamo 150g......che secondo me....su 7l e 3\4 non facciano nulla....penso....:-k
    anche se mi sa che usciamo fuori argomento....
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    può darsi che non faccia nulla, però sono contento che il mio mecc aspetti fino all'ultima goccia.

    vedo quando devo svuotare i bidoni di olio greco quanto tempo ci mette a sgocciolare, di conseguenza un olio esausto a maggior ragione ce ne mette di più
     
  8. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Ci sono anche dei E39, poi postando in una sezione del E39 non mi è passato per la testa di pensare che parlasse della E60:redface:
     
  9. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Ciao, io a Gennaio ho preso da un privato un 525d Touring del 2003, 116mila Km, allestimento Chrome, pagato 10000 euro, la quotazione più o meno è quella, magari dal concessionario paghi qualcosa in più (per l'inutile garanzia, a meno che non sia usato garantito BMW) ... ma francamente 15mila mi sembra un po troppo !

    Per quanto riguarda il tagliando (olio + filtri) io ho speso:

    1. Olio BMW 0w40 Long-Life 04 (da mapodo.de) 9 litri (2 li ho tenuti in più) >>> 105,00 Euro
    2. Filtro olio + filtro gasolio BOSCH (da ebay.it) >>> 40,00 Euro
    3. Filtro aria BOSCH >>> 30,00 Euro
    3. Filtri abitacolo (sono due) >>> 15,00 Euro
    4. Manodopera >>> 60,00 Euro

    TOTALE = 250,00 Euro

    Aggiungi il separatore olio (che ho sostituito da me, grazie al forum ! :mrgreen:) pagato in concessionaria 50 euro (kit completo di guarnizioni e alloggio).
     

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