Ciao a tutti, come da titolo sarei intenzionato ad acquistare una Serie 1 Coupè 118d Futura, cambio automatico e con qualche altro optional.. L'unica cosa su cui vorrei vederci un po' più chiaro, chiedendo a voi, sono i consumi: quelli dichiarati da BMW sono veri o sono sempre troppo ottimistici? A voi la parola! PS: complimenti per tutte le vostre BMW, sono una più bella dell'altra!!
ottimistici sarebbe dire poco.... diciamo che a quanto dicono i miei amici che la posseggono siamo sui 17 km/l nel ciclo misto...xò loro hanno il cambio manuale quindi con l'automatico i consumi aumentano...
Personalmente quelli di default di bmw li trovo un pò troppo ottimistici...saranno le condizioni e qualche rara occasione in cui il piedino è più pesante, ma li trovo ripeto davvero un pò ottimistici ahahah
Non sapete darmi dei consumi realistici tipo? Certo, non mi sarei aspettato di riuscire a fare i 5,3l/100km in città, però che questo valorevenga superato di molto mi lascia un po' a desiderare.. Se riusciste a farmi sapefe qualcosa ve ne sarei grato ; ) Grazie!
Un 118d in città sta sui 6.5l/100km, forse qualcosa di meno. Dipende molto dal piede. :wink: Il suo "territorio" è indubbiamente l'extraurbano... Tenendo medie dai 70 ai 90 va sotto i 5l/100km, a velocità autostradale poco di più.
Ah però, non consuma proprio pochissimo.. E come prestazioni com'è? Appagante o lascia un po' a desiderare come i consumi troppo ottimistici del sito BMW? Grazie della risposta Muccio! ; )
In linea di massima le prestazioni indicate nel sito BMW/Mini per quanto riguarda i motore turbo-compressi sono, quasi tutte, pessimistiche... Per aver 143cv sale bene... Non te ne accorgi perchè è molto lineare (a differenza di un 1.9mjt150cv alfa o un a3 2.0tdi140cv ad esempio), ma sale forte! :wink:
Ah quindi, per esempio, i 210 km/h di velocità massima indicati sul sito sono pessimistici? A me interessa una macchina che consumi relativamente poco e che abbia delle buone prestazioni.. Ah, poi vorrei anche chiederti un'altra cosa: se io aspetto un po' a prenderla, quando la prendo mi danno già il modello MY2011? Cambia qualcosa rispetto a quella MY2010 (motore, allestimenti, estetica, etc.)? Grazie
non so se è stato fatto un MY2011, ma ammesso che esista, di solito esce verso ottobre dell'anno precedente (quindi 2010)..
quello che dici te è il facelift che è stato fatto sulla coupè e sulla cabrio.. quindi se vuoi il coupè e lo ordini adesso ti mandano quella che possiamo definire come MY2011 :wink:
In realtà sono effettivi. Indicati segna sui 230. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Rispetto alla coupè msport attuale, la coupè msport nuova avrà soltanto i fanali (tutti e 4) diversi. Il resto sembra essere identico.
Ah ok, grazie! Se posso chiederlo, tu quale consigli? Complimenti per la tua! Ho visto le foto ed è stupenda.. E andrà come una scheggia ; )
Quale consigli fra cosa?? Grazie dei complimenti, a breve nuovi upgrades se segui il mio topic! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Intendevo quale consigli tra MY2010 e "MY2011".. La tua è veramente spettacolare, peccato che per me consumi troppo! Ho letto che hai il Navigatore Pro BMW, com'è? Li vale i 2600€? Grazie delle risposte! :wink:
Non c'è differenza fra my10 e my11... Il navi Pro Bmw è figo parecchio, l'idrive2 è una figata... 2600€ però IMHO non li vale. Io ho trovato il navi già dentro (è usata la mia)..
Scusa l'ignoranza: cosa cambia tra iDrive e iDrive 2? Io sono salito sulla BMW della mia ragazza del 2008 con il Navi Pro e l'iDrive (penso 1 a questo punto) è già un figata ... immagino il 2! :wink: