[FONT="]Salve a tutti, mi rivolgo agli appassionati ai quali chiedo alcuni quesiti. Sono interessato ad una z4 2.5 usata di fine del 2004. E' stata sempre il mio sogno e finalmente ho la possibilità di comprarla. Ecco le mie domande: 1) Ho notato un pò di condensa nei fari allo xeno. E' un diffetto legato proprio a questo tipo di fari? E' sintomatico di qualche infiltrazione magari legata a qualche "ritocco" della carrozzeria? Il problema estetico può essere risolto senza cambiare i fari? Oltre al problema estetico potrei avere qualche problema di illuminazione? 2) La macchina monta delle gomme runflat ma che sono ormai consumate e sicuramente dovrò cambiarle; mi sapete indicare un prezzo minimo e un prezzo massimo di gomme NON runflat? Così da poter preventivare le spese oltre all'acquisto.. 3) Quanto mi costerebbe un tagliando ordinario presso il concessionario ufficiale bmw? Mi conviene farlo visto ke prendo un usato e non perderei nessuna garanzia? O va bene anche dal mio meccanico di fiducia? 4) Dato che la utilizzerei come prima macchina, devo mettere in conto dei consumi notevoli? Qualcuno dice ke il 2.5 è assetata!!! Forse, sarebbe meglio il 2.0 .. o il 2.2... dobvrebbe essere un 4 cilindri o sbaglio? Grazie a chi vorrà rispondermi. Gaetano[/FONT]
[FONT="] Capitava anche sulla mia, sono i coperchi posteriori dei fari che non sono il massimo, le mie guarnizioni sono deformate (probabilmente perchè per chiuderli bisogna farli scorrere e si spostano), ho risolto con del silicone sul bordo. [/FONT] [FONT="] Le gomme hanno dei prezzi MOLTO variabili a seconda della qualità, puoi spenderei dai 360 ai 700 e oltre, e poi dovresti anche indicare la misura magari. [/FONT] [FONT="] Il tagliando puoi farlo nella tua officina di fiducia anche se la macchina è in garanzia, la legge italiana lo prevede. [/FONT] [FONT="] Fa 10kml, chiaramente varia in base al tipo di utilizzo, nella guida urbana sale di più, anche 7kml se hai la smania ai semafori, mentre in percorsi extraurbani può calare attorno agli 11/12kml, sempre che tu non abbia il piede pesante 2.5 e 2.2 sono 6 cilindri, il 2.0 è un 4 cilindri. [/FONT]
Grazie VinZ4. 1) Ma prima di sigillare eventualmente le guarnizioni posteriori, come faccio ad eliminare la condensa? 2) La macchina monta cerchi da 17. Ho letto che la RF non sono il massimo quindi prendendo delle non RF con una qualità discreta intorno alla media potrei spendere 500 euro circa per le 4 gomme, giusto?
La prendo da un privato... altri suggerimenti? qualcuno mi ha detto che probabilmente la condensa deriva dall'aver fatto prendere un po acqua nebulizzata ai fari in fase di lavaggio del motore.. (cosa che non condivido a prescindere... il motore sporco ha il suo "fascino" eh eh). Dicono sia il caso di aprire il cofano e far prendere un pò di sole sole (d'estate ovviamente) al retro dei fari opportunamente e delicatamente tirati fuori dal loro alloggio naturale e esposti verso l'alto... Che ne dite?
io l'ho semplicemente lasciata parcheggiata al sole (sole di novembre...) senza coperchio dietro al faro, si è asciugato da solo. Poi se riesci magari lo scaldi un pò col phon e sei sicuro che evapori tutto.