Consigli per acquisto X3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli per acquisto X3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da rosso965, 31 Agosto 2006.

1. rosso965

rosso965 Collaudatore

253
    7
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.085
    ex 320d - ora X3 2.0d Attiva
    Ciao
    in questi giorni sto pensando di cambiare la mia 320d con una X3 my2006.
    Ho già fatto una prima visita in conce per un preventivo e sarei orientato verso la 2.0d Attiva + qualche optional come il navi 16:9, la rete divisoria baule, l'antifurto e gli specchi esterni richiudibili.

Avrei però qualche dubbio che magari può essermi tolto da chi di voi ci è già passato:
    1 - mi sembra di aver capito che ci sono diverse tipologie di gomme (normali e all weather): visto che ha l'assetto sicuramente scarterei le seconde, ma sulla neve come va? E' gestibile senza le termiche o sono necessarie?​

2 - la Attiva ha l'assetto sportivo: è + bassa e di quanto rispetto ai 1674 di serie?​

3 - qualcuno ha fatto montare il terminale doppio del 3.0? Esteticamente è molto + bello.​

4 - l'interfaccia ipod è di serie o si paga a parte? E se così quanto costa?​

5 - per montare le barre portaturro per il portasci ol il box sono necessari i rail o ci sono gli attacchi sulla capota?​
    Per il momento basta così e visto che con la 320d non ho fatto molti km (68000 in sei anni) ma mi sono trovato molto bene ed è ancora un gioiellino, vorrei rimanere fedele al marchio, anche se la cifra è impegnativa e implica un tot di sacrifici. Proprio per questo ringrazio già adesso chi mi risponderà.

PS: secondo voi è difficile piazzare la mia privatamente o sono costretto al rientro? Il conce, quando ha sentito il chilometraggio non l'ha neanche voluta vedere, mi ha mantenuto lo sconto sulla nuova, ha messo da parte l'eurotax e mi passa la quotazione quattroruote.

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    senza invernali (o termiche), sulla neve non si muove.
    però parlo di invernali, non di all season.
    le all season vanno bene (non benissimo) il primo inverno..poi d'estate si cucinano e l'inveno successivo sono inutili.
    meglio estive per l'estate, e inernali nella misura più piccola disponibile per l'inverno

3. DodoX3

DodoX3 Kartista

65
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.018
    BMW X5 25d 231cv
    1 - mi sembra di aver capito che ci sono diverse tipologie di gomme (normali e all weather): visto che ha l'assetto sicuramente scarterei le seconde, ma sulla neve come va? E' gestibile senza le termiche o sono necessarie?

Le All Season non sono male (io ho le pirelli su cerchi da 18") ma non vanno bene quando ti trovi più di un paio di cm. di neve. Infatti ho preso le termiche (sempre pirelli e sugli stessi cerchi) e mi trovo benissimo, mai un problema, nemmeno a 1800 metri s.l.m, in discese con ghiaccio etc.
    2 - la Attiva ha l'assetto sportivo: è + bassa e di quanto rispetto ai 1674 di serie?
    Che io sappia 30mm. Inutilmente rigida oserei dire (la mia futura con i 18" è un sasso...).
    3 - qualcuno ha fatto montare il terminale doppio del 3.0? Esteticamente è molto + bello.

4 - l'interfaccia ipod è di serie o si paga a parte? E se così quanto costa?
    Di serie? Stiam parlando di bmw e in germania nel vocabolario non esiste quella parola... Mi sembra che si parli di circa 200-300 euro per installazione dell'interfaccia (dipende credo dalla marca che scegli, dension, etc.)
    5 - per montare le barre portaturro per il portasci ol il box sono necessari i rail o ci sono gli attacchi sulla capota?
    Le barre che ci sono sono solo barre senza attacchi. E' necessario comprare altri accessori per montare portasci etc.

Spero di essere stato utile. Ciao!

4. rosso965

rosso965 Collaudatore

253
    7
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.085
    Grazie Dodo, per quanto riguarda l'assetto allora è come la mia 320 che è + bassa di 3 cm. Per me conta anche il singolo cm visto che devo infilarla in un garage sotto il piano stradale con un'apertura non molto alta. Stasera aspetto un amico che ha un'Eletta e proviamo ad infilarla. Sono entrato con una RAV4 che è + alta mi sembra di 7 cm ma dovrebbe avere il passo + corto.
    Lo so che la parola "di serie" è come una bestemmia per i krukki ma ci ho provato... Magari il cavetto Ipod posso acquistarlo aftermarket ad aggiungerlo dopo da me? Dopo aver messo le mani per una decina d'anni su auto da rally qualcosa so fare.....
    Circa le barre ora ho già quelle ovali di alluminio della Thule con gli attacchi per la 3er: il mio dubbio era se mi basta cambiare gli attacchi ed è previsto un aggancio direttamente nella capota o se quest'ultima è perfettamente liscia e quindi servono i rail.
    Buona giornata.

5. dade241284

dade241284 Collaudatore

346
    3
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    17
    BMW 330XD TOURING E91
    Io ho avuto la x3 lo scorso inverno propio la 2.0d va molto bene andavo su a marilleva tenevo di passo in autostrada 150/160 consumo 10km/lt e ho fatto strade di montagna fino agli ultimi 15 km completamente innevati in salita in mezzo ad una tostissima nevicata....avevo sotto le pirelli scorpion m+s (all season) sono salito abbastanza bene nn ho messo le catena....tutto sommato per avere pneumatici nn da neve sono rimasto contento si sentiva lavorare propio l'x-drive ....bene bene davvero con le termiche e' un mostro!!!!

VUOI UN CONSIGLIO!!!!!!PRENDILA CON LA STOFFA DENTRO E NEMMENO UN ACCESSORIO MA 3.0D E' TUTT'ALTRA COSA DAVVERO......FIDATI!!!:redface: :redface:

6. rosso965

rosso965 Collaudatore

253
    7
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.085
    Uèèèèè quello che mi hai detto mi conforta molto: non mi andava, dopo aver sborsato oltre 40000 euri, di comperare subito le termiche (cosa che farò quasi sicuramente per l'anno successivo.
    Tu hai parlato di catene, ma hai i 17' o i 18'? Si possono montare anche sui 18'? E anomalo parlare di catene ma una volta mi è capitato di trovare la stradale che senza non mi ha fatto andare avanti e nonostante 4 termiche nuove ho dovuto montarle.

Per quanto riguarda il 3.0 è un sogno, soprattutto ora con il motore nuovo, ma purtroppo per il momento resta tale[-X : va ad incidere troppo sul budget familiare.....a meno che......ora ](*,) vado a chedere l'aumento di stipendio: che ridere......:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

7. dade241284

dade241284 Collaudatore

346
    3
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    17
    BMW 330XD TOURING E91
    Se e' quella il problema nn dico niente!!!!!capisco bene!!!!!!!io cmq avevo su i 17".....ti dirro di piu' ora ho la x5 e sono nella cacca pura o sborso piu di €1000 per le termiche o nn so come andare in montagna!!!!!

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ho i 18" con 255 dietro e 225 davanti e pneumatici Dunlop, più l'assetto perchè è attiva.
    Ho fatto l'inverno scorso con queste gomme perchè non si trovava nulla e anche tra le estive con la * al momenti nisba.
    Sulla neve si muove bene come trazione, non mi è mai capitato di non riuscire a salire o ripartire da fermo in salita. Come aderenza laterale e in frenata è ovvio che non puoi avere le stesse prestazioni di 4 M+S. Però in discesa ti è di aiuto il "tastino magico", l'importante è sempre tenere di conto che sono un po' lunghi gli spazi di frenata.
    Molto divertente da mettere di traverso!

9. dade241284

dade241284 Collaudatore

346
    3
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    17
    BMW 330XD TOURING E91
    dove trovo le gomme da neve!!!!????per la x5...se nn volessi cambiare i cerchi???le gomme da 19 sulla neve come vanno???

10. rosso965

rosso965 Collaudatore

253
    7
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.085
  11. dade241284

dade241284 Collaudatore

346
    3
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    17
    BMW 330XD TOURING E91
    trovato tutto grazie mille!!!!

12. rosso965

rosso965 Collaudatore

253
    7
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.085
    Io ho avuto 5 serie di Pirelli, ma anche i Michelin dicono che non siano affatto male: chi le ha usate mi ha detto che sono ottime da nuove però si induriscono più velocemente dei Pirelli quindi sarebbero adatte a chi fa molta strada e quindi le consuma prima che degradino.
    Se come me fai 5000 km in un inverno dovrebbero andare meglio i Pirelli in quanto le usi per più stagioni.
    Però, nonostante tutto, le prossime sarei curioso di montare Michelin per provarle.
    Ciao.

13. dade241284

dade241284 Collaudatore

346
    3
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    17
    BMW 330XD TOURING E91
    Facendo un calcolino approssimativo siamo di listino intorno ai 1500 euri piu iva per i cerchi da 19!!!!!!sti cazzi......

14. rosso965

rosso965 Collaudatore

253
    7
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.085
  15. gianky66

gianky66 Kartista

87
    0
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    ML 250 Bluetec Sport
    Io ho la 2.0d Eletta con assetto sportivo (190€ in piu' mi sembrano un ottimo investimento), cerchi 17" con Pirelli Scorpion MS. Visto che l'ho acquistata da solo un paio di mesi non posso dirti come si comporta su neve, ma posso dirti che la tenuta (e di strade montane ne faccio parecchie) e' eccezionale (prima avevo un'A4 del 2003 e pensavo di doverla rimpiangere sotto questo profilo: invece nulla di tutto cio'). E non sono quello che fa i 200 in rettilineo e poi i 50 in curva...... ;-)

16. rosso965

rosso965 Collaudatore

253
    7
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.085
    Prova fatta!!!!!! In garage è entrata:razz: :razz: :razz: .
    Ora attendiamo l'arrivo della my2006 in conce per vederla e poi si parte con i preventivi....
    Ciao

Condividi questa Pagina