Consigli per acquisto suv per mio padre | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consigli per acquisto suv per mio padre

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da ElviS, 16 Agosto 2010.

1. beckervdo

beckervdo

56.005
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Si son perse sulla nave in arrivo dal Giappone.

Non c'è una RAV4 Diesel che non abbia sostituito fasce e pistoni

2. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ma che Rav? E a che kmetraggio?:-k

D-4D 136cv del 12/2008 circa 40k km e nessun problema, che io sappia, a quello del mio amico.

3. beckervdo

beckervdo

56.005
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    i modelli 2.2 da 177Cv ne soffrono di più (ed assieme gli gira anche frizione e volano che cedono prima dei 60mila km)

136 ne ho sentiti pochi per ora.

Razor che lavora in conce toyota potrà confermarmi o smentirmi

4. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Ok grazie:wink: riferirò...

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Allora, la mia X3 meccanicamente è una M Sport, ne più e ne meno. E' rigida di molle e ammo, non come una E91 ma comunque per essere un SUV è tra le più tirate. Devo dire però che è comodissima: saranno i sedili morbidi (ho quelli sportivi regolabili io), sarà che monta gomme comunque con spalla più alta della Serie 3 ma puoi prendere anche una buca a 220Km/h e non fa una piega sia come sicurezza che come confort.:cool: Idem se nel misto metti una routa sull'erba fuori dall'asfalto: non si scompone e puoi spalancare tutto tanto la potenza va alle altre 3 ruote in presa.

In offroad leggero che posso fare io ci entro piano perchè non mi va di spaccarla, quindi rigida o morbida non è che cambi molto. Al lmite può cambiare l'altezza e senza assetto migliorano gli angoli di attacco ad esempio, ma in un SUV che di norma si usa più in strada non mi sembra un gran problema. Tra l'altro con la coppia e la fluidità di erogazione che ha puoi viaggiare a passo d'uomo e superare il piccolo ostacolo, mentre presumo che con un Nissan Cazkay tocchi anche sfrizionare come l'Ape Piaggio in salità perchè non ha una sega di tiro e quel poco che ha lo esprime in 200 giri di range.:mrgreen: E infatti sono tipologie di motori che montano nelle Panda, nelle Mini o nelle Clio, non per muovere un SUV.:lol: E' roba da pidocchiosi inside.

Con la mia se non stai attendo quando apri, le A6 3.0TDI o le 159 2.4 le tamponi!:lol: E per me vedere il loro sguardo già da solo non ha prezzo.:cool:

Pazienza per il BC.:sad:

6. beppinus

beppinus Secondo Pilota

551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    anche io lo comprerei , bianco col cambio automatico (che è la morte sua):cool:

7. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    a parte che non arrivo a capire il perche' dell'acquisto di un suv e lo dico dopo aver avuto una x5 e53. Per lo spazio? La mia attuale e61 e' piu' spaziosa. Per4 i consumi...no comment, i suv hanno l'aerodinamica di un furgone. Per le doti dinamiche? Direi di non aggiungere altro a riguardo...anzi, la mia x5 stava in strada grazie ad una assetto rigido come un panzer e sui dossi rallentatori ho visto piu' di una volta i passeggeri posteriori alzarsi dal sedile!! Allora il suv lo si compra per il fuori strada? Come no.....vi farei vedere la scena della mitica x6 in centro Corvara ferma su una salitella con 4 ruote che giravano ritmicamente a vuoto e una vecchia Toyota che gironzolava come se fosse al mare...c'erano si e no 6 cm di neve in strada. Ovvero prendere un suv e mortificarlo con cerche da 20" e gomme da 315 di larghezza ha senso? No. Percui tutto quel che puo' portare all'acquisto di un suv e' la voglia di guidare alti rispetto agli altri e l'estetica in se e per se. quindi nel comprarlo non credo che si debba considerare angoli di attacco e tanto meno le performance secche.....ma estetica e godibilita' personale. Io in tutto questo se dovessi prendere un suv al momento prenderei senza ombra di dubbio un Audi Q5. Come ho specificato..se dovessi...ma non dovendo dichiaro che di suv non ne avro' mai piu'! Meglio un vecchio Grand Cherokee che se ti infili in una straduccia non lascia sul terreno 5.000 euro di plastiche varie e parlo per esperienza a riguardo della Jeep.

Se invece cercassi un oggetto voluminoso con buon comfort e una estetica che mi aggrada ad un prezzo molto concorrenziale andrei su questo che ho avuto modo di provare per 4 giorni.

gli interni non sono male anche se i materiali non sono al top ovviamente ma se cerchi delle km 0 trovi dei prezzi pazzeschi..tempo fa Eurotoscar vendeva delle import a 21.000 euro!!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA

Se proprio devo spiegare tutto, ti dico che il suv serve a mio padre per problemi di accesso alla vettura. Ha un problema al ginocchio e altri acciacchi e necessità di un'auto ALTA (adesso ha una Jaguar e fa fatica a salire e scendere).

Comunque vedo dai vari pareri che la short list col budget di circa 20 k euro comprende quello che pensavo:

- X3

- Freelander

Bene.

9. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Nella X3 non ti dimenticare il PDC perché la visuale posteriore d'ingombro e' pessima o meglio poco quantificabile:wink:

10. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Non posso che quotare quello che è stato già detto per l'X3:wink:, unico avvertimento: evita quelle con le pedane che rendono più difficoltoso salire e scendere!

Sul Rav 4: ne ho uno del 2003 (pre restyling, 115 cv) con 75000km che usa mia moglie:cool:. Al confronto dell'X3 è una macchinetta, anche se molto pratica; a parte la classe decisamente inferiore, gli unici difetti fastidiosi: prima lunga e frizione debole, anche se per ora è ancora l'originale:wink:.

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quoto il discorso gommatura mostruosa. Non ha senso.

Però se non lo compri per scena il SUV (il nostro caso ad esempio) e abiti in campagna o montagna è comodo perchè riunisce diverse cose. Sulle differenze SUV vs station ho scritto più volte anche in questo forum: sono cose molto diverse.

E53: ho viaggiato spesso sul 4.6is di un amico.. viaggia in modo pazzesco.=P~:cool: Per essere un SUV ha una spinta e una tenuta incredibile, in strada ti stanno davanti in pochi.

12. beckervdo

beckervdo

56.005
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mi son incaponito:lol:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181188693

Al posto della V70 prendo questo con tutta la sua inutilità (se ne parla fra altri 4 anni minimo)

13. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    vero per la tenuta della x5 non ci sono dubbi ma e' vero anche che con l'assetto a mattone che ha il comfort e' davvero relativo. Per il discorso della campagna o montagna sai quanto e' meglio una e61 4x4 o roba come la Audi A6 All Road...cmq si ritorna al gusto personale, se si badasse alla utilita' secca non esisterebbero nemmeno le m3 o spider o roba simile.

Condividi questa Pagina